PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Posts written by ParanormalGroup

view post Posted: 12/5/2013, 04:00 ESPERIENZE PARANORMALI, di XENAGIRL83 -
Inverno 2008: mi trovavo nei pressi di Torino con la mia migliore amica. Era notte, eravamo da poco uscite da un pub e ci stavamo dirigendo verso casa dei suoi genitori.
Ci siamo ritrovate a passare per una strada buia e stretta, dove avvengono numerosi incidenti automobilistici, spesso mortali. Infatti, a bordo strada vi era ancora la carcassa di un'auto rovesciata. Pochi metri piu' avanti siamo letteralmente passate attraverso una strana figura bianca evanescente (simile a foschia) che ha percorso la strada all'improvviso. Ne io, ne' la mia migliore amica abbiamo detto nulla. La mattina dopo, appena ci siamo svegliate, abbiamo contemporaneamente ripensato a quell'evento e ci siamo domandate cosa fosse. Nessuna di noi, ovviamente, ha saputo trovare una risposta. Io, tuttavia, avendo gia' letto di simili episodi, ritengo si tratti dello spirito di qualcuno deceduto in quel luogo a seguito di un incidente stradale.


20 maggio 2012: il terribile terremoto che ha sconvolto l'Emilia Romagna verso le 4 di notte si e' distintamente sentito anche qui, tanto che il panico era alle stelle. Mi trovavo a letto, in uno stato di dormiveglia che e' stato violentemente interrotto dal primo evento sismico. Mia madre e' scesa da me ed assieme abbiamo cercato di controllare su internet per capire cosa fosse successo e dove. Dopo 10-15 minuti, essendo il sito INGV completamente irraggiungibile poiche' preso d'assalto (e lo stesso dicasi per l'Ansa), ho deciso di darle la buonanotte e tornare a letto. Poco dopo, come sapete, si e' verificata la seconda ed altrettanto forte scossa. Ovviamente spaventata, non riuscivo a riprendere sonno, quindi tenevo gli occhi aperti ed ero vigile. Proprio in quel momento, fissando l'armadio posto accanto al letto, sulla sinistra, ho visto una sagoma umana nera. Troppo spaventata da tutto cio' che era appena accaduto, stranamente non vi ho prestato molta attenzione e l'ho fissata, notandone un movimento. E' stato allora che, evidentemente sotto shock, ho perso i sensi e mi sono risvegliata nella stessa posizione solo molte ore dopo, quando era gia' mattina. Cosa penso di quanto ho visto? Il 20 maggio e' il giorno di nascita del mio defunto nonno materno: probabilmente, sapendo che ero sola e spaventata, egli e' intervenuto per aiutarmi in qualche modo a prendere sonno. Non essendomi mai capitato nulla di simile (malgrado molti parlino di ombre nere nelle proprie case), non saprei dare altre spiegazioni se non quella della presenza di mio nonno li con me nella camera.
view post Posted: 12/5/2013, 02:32 Buon paranormalmente a Tutti -
Ciao Silvana, un caloroso benvenuto sul nostro forum paranormale! Puoi seguirci qui e sul nostro omonimo gruppo Facebook. Ci farebbe piacere se avessi modo di raccontarci meglio le tue esperienze e facolta' paranormali e sono sicura che, se non qui, almeno nel gruppo Facebook che ha moltissimi iscritti ci saranno persone in grado di darti delle risposte, in quanto so che alcuni nostri utenti hanno di questi poteri. Io sfortunatamente non li ho, in alcuni casi mi piacerebbe averli, dall'altro essendo abbastanza sensibile temo che mi spaventerei (come gia' mi e'successo quando ho avuto a che fare con avvenimenti insoliti).
view post Posted: 5/10/2012, 20:33 [STREAMING] Radio Capital TiVù ed altre emittenti 70-80 - Vintage! '70-'80-'90
Per tutti gli appassionati di musica anni '70 ed '80, esistono da diversi mesi alcuni canali televisivi che trasmettono, 24 ore su 24 e senza interruzioni video musicali di quegli anni.
Circa 2 anni fa, in Piemonte, venne creato il canale 8 FM TV, che chi non abita in questa regione può guardare comodamente in streaming da pc.
Ultimamente anche Radio Capital ha creato la sua TV, visibile sul canale 58 del digitale terrestre.
Da pochissimi mesi è inoltre attiva una nuova emittente (che, a quanto ho letto, dovrebbe essere di proprietà di Claudio Cecchetto) e si chiama "Vintage!": la si può trovare sul canale 69, anche se la numerazione è in conflitto con l’emittente VirginRadio Tv, anch'essa fino a qualche tempo fa presente al numero 69. E' necessario quindi rifare una sintonia del vostro decoder per aggiungere la nuova emittente, che al momento trasmette ancora in via sperimentale solo pochi secondi di ogni brano, intervallati saltuariamente da un cartello con la scritta "Prossimamente".
Altri canali saranno segnalati in questo post, compreso quelli stranieri laddove offrano la possibilità di essere viste in streaming.

Qui di seguito trovate i link per guardare sul vostro pc sia 8 FM TV che Radio CapitalTiVù. Buona visione! :)

RADIO CAPITAL TiVù: www.capital.it/capital/tivu/live
8 FM TV: http://webtv.ottofm.tv/

view post Posted: 5/10/2012, 20:15 FOTOGRAFATO IL FANTASMA DI JIM MORRISON -
Riprendo in mano un attimo questo post per inserire un video trovato giorni fa, sempre riguardante il presunto avvistamento del fantasma di Jim Morrison all'interno del cimitero Père-Lachaise di Parigi.
Ma si tratta davvero di lui, oppure è solo un abile fotomontaggio? Morrison venne sepolto in tale cimitero 3 giorni dopo la sua morte, avvenuta in circostanze mai del tutto chiarite il 3 luglio 1971. Qualcuno afferma di riconoscere nell'evanescente figura sullo sfondo proprio la sagoma del cantante, nella tipica posizione assunta anche nella famosa sessione fotografica di Joel Brodsky, chiamata "The young lion" (1967):

view post Posted: 5/10/2012, 00:05 [Video] Entità all'interno di un ospedale visita paziente -
Ciò che state per vedere è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza di un ospedale.
E' tratto da Ghoststudy.com ed è sicuramente uno dei filmati più interessanti e realistici di entità soprannaturali. Mostra un paziente che, durante la notte, viene "visitato" da una presenza che sembra quasi volersi accertare delle sue condizioni, aleggiando sopra al letto e chinandosi alcuni secondi per osservare l'uomo da vicino, per poi andarsene.
Può trattarsi dello spirito di qualche paziente deceduto nel medesimo ospedale?

view post Posted: 3/10/2012, 20:03 Sibilla Hazel -
Eh si, Fantastiche Rughine....bisogna che correggo un pò di post e ne cancello altri.
Questo forum è così vecchio che ormai è infestato dai fantasmi! :P Tra 5-10 minuti sono tutta tua, devo solo inviare due email. Avevo idea di proporre nel gruppo di fare la chat stasera...
view post Posted: 3/10/2012, 15:39 Sibilla Hazel -
Benvenutissima Serena, noi ci conosciamo già ed è grazie a te se ho deciso, dopo 9 anni, di rivoluzionare questo forum e trasformarlo nel forum del nostro gruppo Paranormal Group (pensa te, prima si chiamava Fantastiche Rughine :clown: :alieno: ) :) Così adesso abbiamo anche la chat ;)

PS: Il Piemonte è umido e freddo, ma è decisamente bello. Dopo due anni vissuti a Torino con la mia ex posso dire che mi mancano quei posti, ma chissà che un giorno.... :rolleyes:
view post Posted: 3/10/2012, 13:13 GUIDA ALL'UTILIZZO DEL FORUM - PER I NUOVI UTENTI -

GUIDA PRATICA ALL'UTILIZZO DELLE FUNZIONI DEL FORUM



Molti nuovi utenti hanno delle difficoltà più che comprensibili nell'adoperare il forum, la tagboard, i pulsanti e le sezioni. Vediamo insieme, con questa guida pratica, come destreggiarsi nei meandri delle pagine.


TAGBOARD


La "tagboard", come dice il nome, è una semplice tabella nella quale si possono inserire messaggi in tempo reale. NON E' UNA CHAT e generalmente la si usa solo per messaggi rapidi e/o saluti. Al contrario di ciò che avviene nei post, non vi è la possibilità di modificare un messaggio una volta inserito. Per tale ragione esiste una X rossa alla sinistra di ogni messaggio da noi inserito (img 1): premendola, il messaggio in questione viene definitivamente ELIMINATO. Vi è comunque la possibilità di inserire emoticons (faccine), rendere il testo grassetto, sottolineato e/o corsivo, modificarne il colore e le dimensioni (img 2).
Il testo, se lo vogliamo vedere modificato, dovremmo inserirlo all'interno dei tag (img TAG) se vogliamo che, una volta postato, abbia quelle determinate caratteristiche.

ESEMPIO:
HTML
<b><i><u>Questi tre tag ci mostreranno il testo sottolineato, corsivo e grassetto</u></i></b>

HTML
<b><i>Questi due tag ci mostreranno il testo in corsivo e grassetto</i></b>

HTML
<b>Con questo tag il testo apparirà solo in grassetto</b>

i775383_guidatagboard




CREARE UN NUOVO POST


Per creare un nuovo post, è necessario per prima cosa stabilire in quale sezione o sottosezione lo si vuole inserire.
Clicchiamo quindi sul nome di una sezione o sottosezione nella homepage del forum (img 1) e ci apparirà tutta la lista dei post in essa già esistenti. A questo punto, clicchiamo in alto sul pulsante Nuova disc (img 2) e nella nuova pagina che si aprirà inseriamo un titolo per il nostro post, un testo e, se vogliamo, emoticons, formattazioni ed immagini (vedremo in seguito come fare).
Il post più recente (l'ultimo) che viene inserito diventerà quello visibile nella homepage, nella sezione nella quale è stato postato. I post più vecchi tenderanno a scendere, fino a quando qualcuno non vi scriverà nuovamente all'interno.
PS: La stessa cosa dei nuovi post vale anche se vogliamo creare un nuovo sondaggio: basta cliccare sul pulsante "Sondaggio" posto subito accanto a destra di Nuova disc, all'interno di una sezione.

i775389_guidanuovadisc




COME RISPONDERE ALL'INTERNO DI UN POST GIA' ESISTENTE


Se invece di creare un nuovo post, vogliamo solo rispondere all'interno di uno già esistente, niente di più facile: clicchiamo sul nome del post all'interno della sezione che lo contiene. (img 1)
Dopodichè possiamo:

1) quotare ciò che un utente ha scritto in precedenza ed aggiungere un nostro commento (img 2);
2) rispondere tramite pulsante Rispondi, posto in alto e in basso sulla destra del riquadro del forum (img 3)
3) rispondere tramite la funzione Risposta Rapida, che si trova in basso al forum (img 4)

i775431_guidarispondere




INSERIRE IMMAGINI, FACCINE E FORMATTAZIONE TESTO ALL'INTERNO DEI POST


Vediamo per ordine come inserire tutto ciò.

INSERIRE IMMAGINI
E' possibile usufruire del servizio di file hosting Imageshack messo a disposizione dal forum, in basso ad ogni nuovo post sulla DESTRA, dello spazio messo a disposizione sul server di Forum Free, in basso sulla SINISTRA di ogni nuovo post, oppure utilizzare altri siti di file hosting (consiglio ad esempio Imagestime poichè è immediato e non richiede registrazione: www.imagestime.com/index.php)
Se invece l'immagine è presa da un sito (verificare che non sia protetta da copyright e sia permesso copiarla) basta copiare il suo url e poi inserirlo qui.
Occorre utilizzare un tag, chiamato IMG, che potete vedere in cima ad ogni nuovo post (img 1). Cliccando il tag, dovrete inserire al suo interno il link dell'immagine che volete far visualizzare nella pagina (img 2).

ESEMPIO:
HTML
[IMG]http://s8.imagestime.com/out.php/i775431_guidarispondere.jpg[/IMG] <--------Ovviamente il link all'interno dei tag sarà quello della foto che volete postare


Il tutto apparirà come da esempio:

i775451_guidaimmagini




INSERIRE EMOTICONS (FACCINE)
Ancora più semplice: in ogni nuovo post, sulla sinistra, trovate un riquadro con tante faccine. Scegliete quella che più vi piace ed inseritela nel testo, nel punto che preferite! :clown: :fiore: :ghgh: :amore: :ghgh:

COME FORMATTARE IL TESTO ALL'INTERNO DI UN MESSAGGIO
Sempre dal pannellino contenente il tag IMG, in alto ed all'interno di un nuovo post, trovate la possibilità di modificare il carattere (Font), le dimensioni, il colore, aggiungere lo stile corsivo, grassetto, sottolineato e sbarrato ed inserire una faccina come icona del post. Inoltre è possibile aggiungere un link ed un indirizzo email in modo che sia "cliccabile". Vediamo come fare:

HTML
<u><i><b>Questi tre tag ci mostreranno il testo sottolineato, corsivo e grassetto</b></i></u>

HTML
<b><i>Questi due tag ci mostreranno il testo in corsivo e grassetto</i></b>

HTML
<b>Con questo tag il testo apparirà solo in grassetto</b>

CODICE
[font=Impact]Questo tag (ho scelto il font Impact in questo caso) ci permetterà di utilizzare un carattere di scrittura diverso, scelto dal menù a tendina in alto[/font]

CODICE
[color=yellow]Questo tag ci permetterà di colorare il nostro testo a nostro piacimento[/color]

CODICE
[size=7]Questo tag ci permette di scegliere una dimensione diversa per il nostro testo[/size]

CODICE
[URL=http://inserireunlinkqui]Titolo del link[/URL] <---- Tag che serve per inserire un link cliccabile con un titolo visibile al posto del link

CODICE
[EMAIL]prova@provaemail[/EMAIL]  <---- Tag che serve per inserire un indirizzo email cliccabile


i775461_guidaformattazione




ALTRE COSE DA SAPERSI


In alto nel forum è possibile vedere diverse voci:
(Opzioni | Msg: 0 | Iscrizioni | Album | Esci )

Tramite "Opzioni" trovate varie utilità per modificare i vostri dati di accesso, visibilità nel forum, nome utente, nonchè per modificare il vostro avatar e personalizzare la vostra firma.
Tramite "Msg" potete controllare i messaggi privati che avete ricevuto, rispondere o eliminare e contattare privatamente un utente.
Tramite "Iscrizioni" potete tenere sotto controllo i post ai quali vi siete iscritti per ricevere notifiche via mail in caso di nuove risposte, eventualmente eliminando la vostra sottoscrizione ad essi.
Tramite "Album" potete creare una galleria immagini personale, oppure vedere i links di tutte le immagini che fino ad ora avete caricato nei vari post per riutilizzarle senza ricaricarle esternamente.
Tramite "Esci" si effettua il log out (disconnessione) dal forum: per riaccedere sarà necessario reinserire nome utente e password negli appositi spazi per il log in.
view post Posted: 3/10/2012, 11:57 paranormale -
Venere, tranquilla! :) Sto scrivendo una guida rapida per usare il forum, vedrai che subito dopo averla letta tutto diventerà chiaro! Un suggerimento veloce: hai inserito questo post nella sezione giusta, hai inserito il titolo corretto. Se vuoi rispondere nella stessa discussione, puoi farlo o come sto facendo io, ovvero tramite "Risposta rapida" in basso alla pagina, oppure cliccando sul pulsante "Rispondi" che trovi sia in alto a destra del post, sia in basso a destra sopra al riquadro di Risposta Rapida. Per inviare la risposta clicca su Aggiungi Risposta, oppure per vedere ciò che hai scritto per poterlo eventualmente modificare, clicca su Anteprima.
Nella sezione Paranormale, quella in cui stai scrivendo, ci sono molti post già inseriti. Se te ne interessa uno in particolare e vuoi rispondere al suo interno, basta che clicchi sul nome di tale post e poi fai la stessa cosa che ti ho scritto, cioè cliccare sul pulsante "Rispondi". Ora, se torni nella homepage, vedrai che nella sezione paranormale questo post che hai aperto è diventato il primo in ordine di visibilità :) I post più vecchi tendono a scendere (come accade su Facebook) finchè qualcuno non risponde di nuovo.
view post Posted: 3/10/2012, 11:19 RADIO PARANORMAL GROUP - PODCAST -
In questa sezione è possibile ascoltare o scaricare i podcast di Radio Paranormal Group.
Ogni podcast viene trasmesso il martedì. Buon ascolto a tutti!



PODCAST n.1 (25/09/2012)- "Varie tipologie di apparizioni spiritiche"
http://www.spreaker.com/user/4863497/radio...oup_podcast_n_1

PODCAST n.2 (2/10/2012) - "Le spettrali apparizioni della Reggia di Versailles"
http://www.spreaker.com/user/4863497/radio...oup_podcast_n_2
view post Posted: 1/10/2012, 16:53 Aiuto tartaruga con carne che fuoriesce dalla coda - Tartarughe
Ciao Hyacinth, da come descrivi la situazione, dato che il pene degli esemplari maschi si trova proprio all'interno della coda, si tratterebbe proprio di questo. Se il colore è scuro è quasi certamente l'organo riproduttivo, ma non vi sono dubbi che lo sia. Capita spesso (capitava anche alla mia tartaruga) che esso venga estratto per svariati motivi, ma se la cosa dovesse continuare ancora, il mio consiglio è portarla subito da un veterinario, in quanto potrebbe esservi un prolasso dell'organo che non è possibile per l'animale gestire, forse anche a causa di un trauma riportato nella caduta. Facci sapere come procede, se ci sono stati miglioramenti o se la situazione permane (a quel punto non attendere nemmeno una nostra risposta da un forum: corri immediatamente dal veterinario per il bene del tuo animale).
view post Posted: 31/1/2012, 01:55 ADOBE ILLUSTRATOR TIPS #1: COME RITAGLIARE LE IMMAGINI (MASCHERA DI RITAGLIO) - Tecnologia
Inauguro questa sezione dedicata ai cosiddetti “tips & tricks” di Adobe, la celebre suite grafica per foto/video editing, impaginazione e creazione web con alcuni consigli utili su Illustrator e Photoshop. Le differenze tra i due programmi sono poche, ma mentre nel secondo possiamo fare qualsiasi tipo di fotoritocco e fotomontaggio grazie a filtri ed effetti speciali, con Illustrator potremo creare immagini e testi “vettoriali” ad altissima risoluzione, adatti per la stampa tipografica in quanto non sgranate (o “pixelate”, come si suol dire). Della grafica vettoriale, tuttavia, vi parlerò in un secondo momento.

Molti di voi si saranno accorti che non esiste una funzione “Ritaglia” per le immagini in Illustrator, al contrario di quando avviene con Photoshop. Come si può quindi ovviare al problema? Quando vogliamo creare un area con all’interno una determinata immagine, ma quest’ultima è troppo grande e non vogliamo ridimensionarla (può avvenire anche quando vogliamo che tale immagine si trovi all’interno di una specifica forma geometrica), il trucco è molto semplice. Inseriamo per prima cosa l’immagine, se necessario ridimensioniamola un pò e poi selezioniamo lo strumento “forme geometriche” presente nella paletta di sinistra. Nel nostro caso ho selezionato la forma Rettangolo.
i643870_tmpAIformegeometriche


Creiamo poi una scritta all’interno di un banner a sfondo bianco, ma desidiamo che tutto ciò che c’è al di fuori di esso venga nascosto. Non vogliamo ridimensionare l’immagine di background: saremmo costretti ad allungarla e schiacciarla all’inverosimile, quindi perderebbe le sue caratteristiche ed apparirebbe antiestetica.



(In rosso troviamo le dimensioni del banner, dentro al quale resterà la parte di sfondo ritagliato)
i643876_tmpAI1mascheraritaglio1

A questo punto, con lo strumento rettangolo, andremo a disegnare un rettangolo bianco che dovrà coprire alla perfezione le zone da escludere dal nostro ritaglio. Aiutiamoci eventualmente con le guide per prendere la corretta misura dei bordi, in modo che nel lavoro finale non risultino parti non cancellate.
Una volta creato e ridimensionato il rettangolo, selezioniamo sia esso, sia lo sfondo (le selezioni multiple si possono fare anche tenendo premuto il tasto Shift (Maiuscolo) della tastiera).
Col tasto destro del mouse clicchiamo poi all’interno di una delle selezioni e scegliamo la voce “Crea maschera di ritaglio”.


(Il rettangolo bianco e lo sfondo, selezionati con Shift+click)
i643879_tmpAI1mascheraritaglio2


Questo è il risultato che otterremo:
i643880_tmpAI1mascheraritaglio3


Ricapitolando: se desideriamo ritagliare un immagine e far si che essa sia visibile solo in un’area da noi desiderata, dovremo “coprire” esclusivamente la parte da tenere con una forma geometrica (cerchio, rettangolo, stella, disegno a mano libera o forma personalizzata), selezionare sia lo sfondo, sia la/le forma/e e procedere con la creazione della maschera di ritaglio con il tasto destro del mouse.


(dal sito: www.tramultimediaeprecarieta.com/)
view post Posted: 31/1/2012, 00:03 UN SECOLO IN MOVIMENTO NELLA MOSTRA TORINESE “DALLA CARROZZA ALL’AEREO 1860-1960" (FINO AL 3/03 - Arte
carrozza-800

In carrozza, a cavallo, in treno, in auto, comunque sempre in movimento. Sono i personaggi ritratti nella singolare mostra “Dalla carrozza all’aereo. I piemontesi e i mezzi di locomozione nella fotografia dal 1860 al 1960”, allestita a Palazzo Lascaris fino al 3 marzo 2012.
L’iniziativa, formidabile testimonianza di un’epoca, è nata da un’idea dell’associazione per la fotografia storica di Torino, che ne ha curato anche la realizzazione. Le immagini storiche esposte appartengono ad alcune collezioni private e sono affiancate dai modellini dei mezzi di locomozione del tempo, provenienti dal museo del modellismo di Chivasso.
“In questa mostra che unisce l’arte fotografica al modellismo ciascuno può ritrovare qualche ricordo d’infanzia”, ha affermato il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Placido durante l’inaugurazione della mostra, avvenuta a Palazzo Lascaris giovedì 26 gennaio.
Composta da oltre cinquanta scatti, l’esposizione documenta con efficacia i cambiamenti nei trasporti e al tempo stesso le invenzioni, i progressi tecnici, i mutamenti di costume che hanno accompagnato la trasformazione lunga un secolo dei mezzi di locomozione.
“In qualità di conservatori di memoria abbiamo voluto proporre una mostra non a carattere didascalico ma che racconti i rapporti umani e i sentimenti che nel corso del tempo hanno legato i piemontesi ai mezzi di locomozione: dalla voglia di avventura alla sete di progresso e di emozioni, sempre vissute da protagonisti”, ha spiegato Laura Danna, presidente dell’associazione per la fotografia storica.
All’inaugurazione sono intervenuti anche Ivana Mulatero, autrice del testo in catalogo e Riccardo Migliori, direttore del museo del modellismo di Chivasso. Fra i modellini presentati spiccano una Fiat del 1899, una moto Guzzi degli anni ‘20, una Balilla del 1934, alcuni tram degli anni ‘30 e un grande motoscafo Riva della fine degli anni ‘50.
Erano presenti anche i consiglieri Nino Boeti e Roberto De Magistris.
La mostra è aperta al pubblico, con ingresso libero, secondo i seguenti orari: lunedì-venerdì ore 10-18, sabato ore 10-12.30.
view post Posted: 28/1/2012, 19:33 LADY GAGA - Il post ufficiale -
LADY GAGA CANTA IN ITALIANO

SU RADIO DEEJAY HANNO AVUTO LA BRLLANTE IDEA DI TRADURRE IN ITALIANO LE CANZONI PIU'FAMOSE DI LADY GAGA. I RISULTATI SONO MOLTO BUONI, COME POTETE VEDERE VOI STESSI:












QUALCUNO HA ANCHE CANTATO IN ITALIANO "BAD ROMANCE" E ""YOU & I":





:D
view post Posted: 28/1/2012, 19:06 PAPILLOMA VIRUS PIU' DIFFUSO TRA UOMINI CHE TRA DONNE -
Papilloma-virus-cancro-orale

Notizia fresca dal sito ANSA: il papilloma virus umano (hpv), noto per essere la principale causa del cancro del collo dell'utero, e' in realta' molto piu' frequente negli uomini che nelle donne. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista 'Jama' infatti e' diffuso nel 10% degli uomini contro il 3,6% delle donne, aumentando cosi' il rischio di tumori alla testa e al collo per il sesso maschile.

Attenzione quindi a non cadere nei luoghi comuni circa malattie rtipicamente "femminili": per gli uomini esse possono rivelarsi addirittura mortali.
6055 replies since 2/6/2003