PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

ESPERIENZE PARANORMALI, di XENAGIRL83, Le mie storie. Pareri, consigli, spiegazioni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2012, 04:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Avevo già accennato, anni fa, le mie vicende paranormali. Desidero ora aggiornare questo post in modo più approfondito, aggiungendo anche i fatti più recenti da me vissuti. Pareri, consigli e spiegazioni sono sempre ben accetti.


Anni fa ebbi modo di parlare con l'admin di Fantasmitalia circa le vicende che mi erano capitate; una in particolare mi lascia ancora oggi sbigottita, poichè nessuno ha saputo darmi una risposta precisa. Tutto ciò che mi è stato detto è che, probabilmente, si trattò di una "forma criptemnesica", ma ne ignoro il significato.
Ero a casa dei miei nonni; i miei bisnonni erano ancora vivi, quindi non avevo mai avuto lutti in famiglia. Ho perso la mia bisnonna a marzo di 2003 e mio bisnonno la notte di capodanno del 1996. I nonni erano andati ad abitare in un palazzo appena terminato nel 1984. Nessuno quindi aveva mai abitato li, tantomeno nel loro appartamento.
Come ogni giovedì, mia bisnonna veniva per aiutare la nonna a stirare i panni.
Io la aspettavo con ansia, poichè avevo voglia di giocare con lei (all'epoca del fatto avrò avuto 8-9 anni e non ero un tipo visionario, bensì molto realista). Una volta arrivata, invece di venire recarsi nell' ultima stanza dove giocavo e si trovava la tavola da stiro, si fermò a parlare con mia nonna (che era sua figlia) in cucina, mentre il nonno leggeva il giornale seduto al tavolo dietro di loro, rispondendo sporadicamente.
Io, presa dalla noia, mi ero buttata sul lettino nella cameretta adiacente alla camera dei giochi.....tutto è successo in quel momento: la stanza era in penombra, con la serranda abbassanta all'80%. Da essa penetrava il sole che, a quell'ora del pomeriggio, era molto luminoso. Dovete sapere che da noi, qui sul mare, anche le giornate invernali sono spesso limpide e soleggiate, con un bel cielo azzurro e privo di foschia.
La porta della camera da letto era socchiusa. All'improvviso vidi un "qualcosa" di bianco, bianchissimo, quasi setoso o gelatinoso, fluttuare a mezz'aria. Il cuore mi balzò in gola dalla paura: non capivo cosa fosse, non avevo mai visto nulla di simile e non potevano essere i miei nonni, ancora intenti a discutere in cucina.
Mi buttai sotto le coperte, col cuscino sulla faccia per ben 5/6 minuti (credo, ma potrebbero essere stati di più), tempo in cui udii avvicinarsi mia bisnonna, allora "coraggiosamente" balzai fuori dal letto e corsi da lei nella camera giochi.
Durante la giornata provai a raccontare l'accaduto a mia nonna, che sebbene non ricordi cosa mi disse, so con sicurezza che nn mi volle credere, malgrado la stessa, a sua volta, ebbe un episodio quasi uguale da ragazzina (disse di aver visto delle piccole creature ai bordi del suo letto, quando abitava in una palazzo, qui di fronte a casa mia, bombardato durante la guerra, in un posto dove vennero uccise diverse persone. Neppure mia bisnonna mi credette, tanto meno mio nonno.

Come dicevo all'inizio, mia bisnonna è morta nel 2003, durante la notte; in quel periodo mi trovavo in un college universitario a Pisa e la sera stessa stavo parlando di fantasmi con alcune coinquiline, che per l'occasione si erano riunite nella mia stanza. Ad un certo punto, verso mezzanotte/l'una, in un momento di silenzio in cui tutte stavamo riflettendo sulle cose appena raccontate, si è sentito un lamento in lontananza, come una sorta di miagolio, che proveniva però da un punto ben preciso della camera: ai piedi del mio letto, tra la porta ed un cassettone. Nell'istante preciso in cui si è sentito questo miagolio, si è anche visto un piccolo flash di luce nel punto di provenienza.
Inizialmente ho sentito una scossa nel sangue, dettata dalla paura ed ho iniziato a sudare freddo ed avere le palpitazioni. Mi sono girata verso le coinquiline, che hanno sentito anche loro quel suono. Una di loro era assolutamente tranquilla, come se non fosse accaduto nulla di speciale e, con nonchalance, mi ha detto che era la sua gatta, deceduta tempo prima, che spesso per farsi ancora vedere dalla padrona adottava tali strategie. Ora, non so se si sia trattato di una casualità, se fosse veramente la gatta o se tale manifestazione c'entri qualcosa con la morte di mia bisnonna, ma combinazione vuole che quella sia stata proprio la notte del suo decesso.

Un altro episodio strano (in questo caso, tuttavia, potrebbe essersi trattato solo di un'illusione ottica, quindi escluderei il paranormale a meno che qualche persona più esperta non smentisca ed esprima la sua opinione) è avvenuto la sera di tanti anni fa (forse 1995) quando, durante la visita dei Sepolcri che io e la mia famiglia usavamo fare all'epoca durante il periodo pasquale, stavamo attraversando con l'auto un tratto in salita sui colli della città. Siamo passati accanto ad una sorta di casa famiglia per persone disagiate o tossicodipendenti e, sebbene fosse buio, i lampioni illuminavano bene la strada ed i palazzi. Di conseguenza, era ben illuminata anche la terrazza di questo centro. Affacciata ad essa c'era un uomo, probabilmente giovane, ma quest'ultimo era senza volto. Solo una macchia di carne rosa lo ricopriva. Non aveva nè occhi, nè naso, nè bocca. Era li, affacciato, ma immobile come se fosse sospeso nel tempo. Ho avuto una sensazione bruttissima, per non dire talmente agghiacciante che ancora oggi la porto con me ed ogni tanto ne parlo ancora con i miei genitori.

Orbs: la notte di 4-5 anni fa, mentre ero a letto nella mia vecchia camera, nel buio più completo ho visto fluttuare velocemente nella stanza una piccola sfera bianca, che si è poi dissolta nell'arco di una decina di secondi o meno. La traiettoria che ha percorso non era ellittica, bensì quasi a spirale. Si sarà trattato di un orbs? Mia nonna, all'epoca, era già deceduta (2004) e così anche i miei bisnonni. A mio padre, sempre il quella casa (ora non viviamo più li) è capitato spesso e volentieri di fotografare queste "sfere".


Castello Malaspina (Fosdinovo): questo castello è rinomato per le sue leggende, come quella della figlia del marchese che, invaghitasi dello stalliere, venne murata viva dal padre e morì di stenti in una delle torri. Il padre venne poi assassinatodagli altri figli a distanza di tempo. In quel castello si dice che "vivano" ancora alcuni spettri, quali quello della ragazza, dello stalliere ucciso e quello del feroce marchese, il cui battito cardiaco è stato registrato anni fa da esperti con sofisticate apparecchiature. Ebbene, ho visitato questo maniero due volte in vita mia, ma la seconda non ho visto nulla di particolare. La prima volta, invece, è avvenuta quando ero bambina. Con la mia famiglia, un giorno, abbiamo deciso di fare un'uscita e ci siamo recati a Fosdinovo. Pur non avendo visitatoil castello, abbiamo parcheggiato le auto nelle vicinanze. Era il tramonto e mi è parso di aver visto, da una delle torri del castello, una sagoma eterea che si muoveva. Un fatto simile è avvenuto anni dopo a mio padre, recatosi li con la macchina fotografica di notte (ha avuto un bel coraggio). Nella foto si vede effettivamente una figura nera, ma è difficile dire di cosa si tratti. L'unica certezza è che, a quell'ora, il castello è chiuso e quindi nessuno può avventurarsi nei suoi meandri o salire sulle torri. Non di certo una figura così grossa come quella fotografata, che di umano non ha quasi nulla.


Estate 2011: casa nuova, vita vecchia? Mi trovavo nell'ascensore durante il pomeriggio e stavo per entrare in casa. Erano circa le 16 di una giornata soleggiata ed afosa. L'ascensore ha un grande specchio sul fondo ed io ero girata verso di esso. Nel momento in cui le porte si sono aperte, mentre stavo per girarmi ed uscire, ho notato di sfuggita e SOLO nello specchio un ombra nera. E' durato tutto una frazione di secondo, ma sono rimasta abbastanza allibita, perchè davanti a me non c'era nessuno. Non do comunque molto peso a queste cose, perchè potrebbero essere tutto e niente: un semplice riflesso, la pressione venosa degli occhi, il sole che crea ombre strane, ecc.... su un sito, Paranormal.about.com, alcune sere fa ho letto un articolo e molti commenti riguardanti questi "esseri oscuri" e mi ha messo abbastanza timore. Tuttavia, è l'unica cosa paranormale a cui non credo, anche perchè ritengo che se un'entità vuole veramente mostrarsi, non appare solo in un angolino del nostro occhio, quasi come a voler giocare a nascondino con noi!


Ci sono altri avvenimenti che vi devo raccontare, ma hanno a che fare con le "paralisi del sonno", quindi aprirò un post dedicato all'argomento, raccontandovi quanto mi è successo per tre volte ed in un arco di tempo molto breve (subito dopo la morte di mia bisnonna e di mia nonna).

Chiedo quindi a voi: che parere vi siete fatti su questi episodi? Credete che io sia una sorta di "magnete" verso tali fenomeni, cosa che NON desidero essere, oppure pensate che siano solo delle casualità di cui io sono stata la "fortunata" testimone? Per carità, non mi fraintendete: io sono appassionata di paranormale e parapsicologia, direi anche esperta, ma un conto è andarsele a cercare, fare sopralluoghi/ricerche in posti infestati da spiriti o poltergeist, leggere i racconti altrui e dare pareri, un altro è doverli "subire" sulla propria pelle senza volerlo come è successo a me. Io non cerco nessuno dall'aldilà, non faccio sedute spiritiche e non capisco perchè debbano accadermi questi eventi, che mi spaventano a morte. Vorrei sapere da voi se c'è una spiegazione logica per quella cosa bianca e gelatinosa che ho visto a casa nei nonni. Stavo pensando che potesse trattarsi di un "fuoco fatuo", cioè fiammelle derivate dalla combustione del metano e del fosfano dovuta alla decomposizione di resti organici, che solitamente si manifestano a livello del terreno in particolari luoghi come i cimiteri, le paludi e gli stagni nelle brughiere. Poi, pensandoci bene, vedete anche voi l'assurdità del mio pensiero, dato che parliamo dell'interno di un appartamento anni '80 pulito, per di più di un corridoio stretto, lontano da resti organici. L'unica cosa che c'era, li fuori dalla porta, era l'interruttore delle luci (4 o 5 pulsanti), ma dubito che quella "cosa" sia scaturita da esso: primo, perchè le fiammelle si sviluppano in verticale e non in orizzontale, secondo perchè una fiammella non ha una consistenza quasi gelatinosa. Forma criptemnesica: ma che vuol dire? La criptemnesia indica i ricordi nascosti, ma escludo categoricamente che si tratti di ciò. Non avevo mai visto nulla di simile prima in vita mia.

C'è un termine per farvi capire a cosa somigliava quella cosa: una sostanza ectoplasmatica. Forse un pò meno densa e più trasparente. Non aveva forma umana, era semplicemente una massa allungata che fluttuava lentamente, ondeggiando. Cercherò di fare un disegno che possa spiegare la vicenda.

Grazie a tutti voi per l'attenzione e le eventuali risposte.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 04:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Inverno 2008: mi trovavo nei pressi di Torino con la mia migliore amica. Era notte, eravamo da poco uscite da un pub e ci stavamo dirigendo verso casa dei suoi genitori.
Ci siamo ritrovate a passare per una strada buia e stretta, dove avvengono numerosi incidenti automobilistici, spesso mortali. Infatti, a bordo strada vi era ancora la carcassa di un'auto rovesciata. Pochi metri piu' avanti siamo letteralmente passate attraverso una strana figura bianca evanescente (simile a foschia) che ha percorso la strada all'improvviso. Ne io, ne' la mia migliore amica abbiamo detto nulla. La mattina dopo, appena ci siamo svegliate, abbiamo contemporaneamente ripensato a quell'evento e ci siamo domandate cosa fosse. Nessuna di noi, ovviamente, ha saputo trovare una risposta. Io, tuttavia, avendo gia' letto di simili episodi, ritengo si tratti dello spirito di qualcuno deceduto in quel luogo a seguito di un incidente stradale.


20 maggio 2012: il terribile terremoto che ha sconvolto l'Emilia Romagna verso le 4 di notte si e' distintamente sentito anche qui, tanto che il panico era alle stelle. Mi trovavo a letto, in uno stato di dormiveglia che e' stato violentemente interrotto dal primo evento sismico. Mia madre e' scesa da me ed assieme abbiamo cercato di controllare su internet per capire cosa fosse successo e dove. Dopo 10-15 minuti, essendo il sito INGV completamente irraggiungibile poiche' preso d'assalto (e lo stesso dicasi per l'Ansa), ho deciso di darle la buonanotte e tornare a letto. Poco dopo, come sapete, si e' verificata la seconda ed altrettanto forte scossa. Ovviamente spaventata, non riuscivo a riprendere sonno, quindi tenevo gli occhi aperti ed ero vigile. Proprio in quel momento, fissando l'armadio posto accanto al letto, sulla sinistra, ho visto una sagoma umana nera. Troppo spaventata da tutto cio' che era appena accaduto, stranamente non vi ho prestato molta attenzione e l'ho fissata, notandone un movimento. E' stato allora che, evidentemente sotto shock, ho perso i sensi e mi sono risvegliata nella stessa posizione solo molte ore dopo, quando era gia' mattina. Cosa penso di quanto ho visto? Il 20 maggio e' il giorno di nascita del mio defunto nonno materno: probabilmente, sapendo che ero sola e spaventata, egli e' intervenuto per aiutarmi in qualche modo a prendere sonno. Non essendomi mai capitato nulla di simile (malgrado molti parlino di ombre nere nelle proprie case), non saprei dare altre spiegazioni se non quella della presenza di mio nonno li con me nella camera.
 
Top
MeropeLúthien
view post Posted on 24/7/2013, 17:04




Paranormale, Spiritualità, Verità nascoste...tutte parole per portarci alla stessa cosa, l'evoluzione di se. E' un idea meravigliosa mettere le persone in gruppi affinchè possano condividere questo viaggio insieme. Io faccio parte di un gruppo che non crede affatto che le conoscenze debbano rimanere confinate a pochi,per questo abbiamo organizzato una chat su skype di 29 luglio alle ore 15 in cui verrà data risposta a domande sulla misteri, sesto senso, paranormale. Se volete partecipare semplicemente aggiungete tra gli amici di skype hbi.italy e scriveteci che vorreste partecipare alla chat, potete fare domande o assistere semplicemente alla conversazione! Se siete interessati ma avete un imprevisto che vi impedisce di essere presenti, aggiungete comunque hbi.italy: in tal modo potrete leggere la chat quando ne avrete la possibilità! Un abbraccio!
 
Top
2 replies since 24/1/2012, 04:01   284 views
  Share