PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Aiuto tartaruga con carne che fuoriesce dalla coda

« Older   Newer »
  Share  
Hyacinth84
view post Posted on 7/9/2012, 18:03




Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho bisogno di sapere cosa è successo alla mia tartaruga.
Due giorni fa si è buttata dall' acquario e da quel momento gli è uscito un pezzo di carne dalla coda.
L' affare fuoriuscito non ha l'apparenza di un organo interno, semprerebbe il pene però non so si tratta di questo dato che non conosco l'anatomia e non so se l' organo di riproduzione c'è l'hanno interno alla coda e fuoriesce solo nell'accoppiamento.
Una cosa del genere gli era capitata qualche mese fa, ma dopo una nottata la carne gli era rientrata e il problema si era risolto.
Qualcuno sa darmi delle delucitazioni?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 16:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ciao Hyacinth, da come descrivi la situazione, dato che il pene degli esemplari maschi si trova proprio all'interno della coda, si tratterebbe proprio di questo. Se il colore è scuro è quasi certamente l'organo riproduttivo, ma non vi sono dubbi che lo sia. Capita spesso (capitava anche alla mia tartaruga) che esso venga estratto per svariati motivi, ma se la cosa dovesse continuare ancora, il mio consiglio è portarla subito da un veterinario, in quanto potrebbe esservi un prolasso dell'organo che non è possibile per l'animale gestire, forse anche a causa di un trauma riportato nella caduta. Facci sapere come procede, se ci sono stati miglioramenti o se la situazione permane (a quel punto non attendere nemmeno una nostra risposta da un forum: corri immediatamente dal veterinario per il bene del tuo animale).
 
Top
1 replies since 7/9/2012, 18:03   202 views
  Share