PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

SITO: I VOLTI DEL DIAVOLO, Con moltissimi disegni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2004, 06:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


SITO: I VOLTI DEL DIAVOLO

http://www.capurromrc.it/devil/diavolo.html

Ho trovato tempo fa questo sito, posso assicurarvi che è serio, nn ha nulla di demoniaco, è solo una vastissima collezione di raffigurazioni antiche del diavolo e dell'Inferno, ad opera di vari pittori. Vi posto una foto qualsiasi presa da qui tanto x rendervi l idea.

user posted image
Lucifero tra i dannati - da un quadro fiammingo del XV° secolo. (particolare).


Visitatelo xchè è carino, ci sono anche scene della Divina Commedia




 
Top
The Divine Executor
view post Posted on 13/1/2004, 19:38




io invece penso che il diavolo abbia aspetto umano...
da un punto di vista puramente teologico, Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza... quindi gli angeli sono fatti nella stessa maniera, e visto che il diavolo -Lucifero- era un angelo, ha anche lui un volto normalissimo umano...

invece mi piace di piu pensare che il siavolo sia un essere -bello, tutto sommato- con le corna e i canini un po appuntiti -tipo vampiri, ma mooolto meno!- occhi rossi,ali da pipistrello, e la coda...

 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 16/1/2004, 12:56




ahahhaah io ho paura del diavolooooooooo
 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 16/1/2004, 12:58




mi è venuta in mente ora una cosa...secondo voi il diavolo si può ritrovare in quelle xsone ke kommettono un omicidio? cioè il diavolo si impossessa in quel momento del corpo di una xsona ke lo porta a commettere un omicidio? mi sn spiegata?
 
Top
view post Posted on 18/1/2004, 06:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Certamente, Lady. E' una forma di possessione demoniaca anche quella, che nn si manifesta mediante isterismi, pronunciazione di bestemmie e frasi in lingue del tutto sconosciute alla persona posseduta, ecc.
Xò è sempre opera del Demonio, e penso che averne paura ci renda più vulnerabili.
Cmq, io nn ho un idea precisa di questo.....nn me lo immagino ne bello ne brutto..sicuramente xò nn lo immagino con aspetto umano.
 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 21/1/2004, 13:56




quindi se noi nn abbiamo paura del demonio lui nn c cerkera?
 
Top
view post Posted on 1/2/2004, 04:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


In teoria dovrebbe essere così. Va temuto, ma nn bisogna aver paura fino al punto di farsi vincere da lui.
 
Top
^@ero§miththebe§t^
view post Posted on 2/2/2004, 19:51




Mah, io penso che il male sia dentro di noi. Il Diavolo è sempre con noi, come Dio, o qualsiasi altra "entità" a cui si crede e si manifesta sotto le forme più impensate: una persona che ci salva la vita può essere un "intervento divino", ma una che ci ferisce seriamente può essere un "intervento demoniaco".
Il Diavolo, e di conseguenza la malvagità, fanno parte di noi, come Dio e il bene, poi da individuo a individuo si manifestano con tendenze più da una parte o dall'altra.
Non so, io la vedo così...



Gran bel sito, comunque.
 
Top
view post Posted on 2/2/2004, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Bravo Aero, giustamente hai precisato che il Male ed il Bene sono x natura dentro di noi, o meglio, nel nostro credo religioso e che, di fronte a situazioni di pericolo, paura, violenza ed altro, ciò che viviamo è opera di Satana. Al contrario, ogni successo, lieto evento o quant'altro, sono opera di Dio. Siamo un pò come quei personaggi dei fumetti che, di fronte a due situazioni, si ritrovano l'angioletto o il diavoletto ai lati della loro testa, che li incita a seguirli...tutto sta nella nostra fede e nella nostra morale a nn cedere al Maligno, a difendersi da lui, ma senza aver timore, solo con la purezza d'animo.
 
Top
The Divine Executor
view post Posted on 5/2/2004, 22:06




secondo me invece dipende moltisssimo dai punti di vista...
uccidi un criminale per salvare da morte cerca gli ostaggi.

qua come la mettete, è opera di Dio che hai salvato gli ostaggi o è opera di Lucifero (Satana, il Diavolo) che hai ucciso un uomo?

sinceramente non credo piu molto in Dio, e invece credo piu che ogni cosa sia dettata dalla mente umana.
Un militare che uccide non pensa di certo al Diavolo quando spara.
Un assassino che ammazza un innocente non pensa (a parte nei casi di estremismo religioso) all'inferno o al paradino, ma ai motivi che lo spingono a fare quel gesto!!!

Io stesso dopo alcuni film ho pensato a fare degli "omicidi perfetti", ma non ho per niente paura del diavolo, anzi,credo piu che il diavolo sia il Dio dell'inferno...
non so se mi spiego...
 
Top
view post Posted on 18/2/2004, 20:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


CITAZIONE
Un militare che uccide non pensa di certo al Diavolo quando spara.


ma pensa a Dio ogni qualvolta si trova in una situazione di pericolo, chiedendogli di proteggerlo dalla morte.....

CITAZIONE
Un assassino che ammazza un innocente non pensa (a parte nei casi di estremismo religioso) all'inferno o al paradino, ma ai motivi che lo spingono a fare quel gesto!!!


Lui nn ci pensa, xchè lontano dalla via di Dio, ma Dio di certo pensa a lui, e vede con dispiacere come abbia ceduto alle lusinghe di Satana

Sfortunartamente, nn seguo il tuo discorso..forse xchè nn lo condivido, anche xchè se tutti facessere ciò che la mente ci dice di fare....sarebbero davvero guai.
 
Top
Celtic*Elly
view post Posted on 27/2/2004, 01:27




Io non sono credente, nel senso cristiano del termine. Seguo più lecredenze della tradizione celtica... ma a parte questo, credo che anche interpretandolo da un punto di vista cristiano, il diavolo dovrebbe essere bellissimo per il semplice fatto che era il prediletto, il più bello e che il nome "Lucifero" significa "portatore di luce". Penso che si sia speculato molto su di lui, e penso che in realtà Dio e Satana siano i due poli dell'universo, e appoggiarsi ad uno respingendo completamente l'altro provochi uno squilibrio che è la vera causa di tutti i mali: è questo il peggior errore che è stato fatto da tutte le religioni monotesite
 
Top
view post Posted on 1/3/2004, 03:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Lucifero era l'angole prediletto del Signore, ma quando l ha tradito, è stato scacciato. diventando un Demone, ha mutato il suo aspetto. E poi, chi può dire che costui sia bello o brutto? E come possiamo dire che egli nn si sia trasformato diventando quello che è tutt'ora?
Se uno crede davvero, nn cerca di dare un significato e una spiegazione logica a ciò che fu scritto. Tu ci credi, xchè sai che il giorno in cui conocerai la verità arriverà...prima o poi.
 
Top
Kin
view post Posted on 13/3/2004, 20:52




Ho scoperto per caso questo sito, e l’ho trovato davvero interessante. Vi faccio i miei complimenti e colgo l’occasione per segnalare, agli appassionati di fenomeni inconsueti, un libricino che credo possa destare un certo interesse, perché tratta di avvenimenti storicamente documentati e che si fa leggere tutto d’un fiato.
Se stuzzicherà la curiosità di qualcuno, volentieri potremo poi commentarlo assieme.

Attached Image: libro.jpg

libro.jpg

 
Top
onekiss18
view post Posted on 13/3/2004, 21:49




io invece nn lo immagino con l'aspetto umano......penso ke siamo noi a volerglielo attribuire.....credo ke sia il male ke le persone hanno dntro di sè e ke esternano ogni giorno,guardare x credere!!il vero male!!!cmq nonostante io ho paura del diavolo e anke tanta.....ho visto l'esorcista e nn ho dormito x due settimane.........ke sia umano o dentro l'essere umano è lo stesso,va sempre combattuto!!!
by Marty
 
Top
16 replies since 13/1/2004, 06:11   295 views
  Share