PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

LA SCRITTURA AUTOMATCA, Interessante argomento di discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2003, 05:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


LA SCRITTURA AUTOMATICA

Recensione di Xenagirl83


Con il termine "scrittura automatica" si definisce quella pratica con la quale, sin dal 1881 (anno in cui lo studioso Allan Kardec la mise a punto), con una buona dose di pazienza, concentrazione, e anche predisposizione, si prende in mano una penna (per i principianti si suggerisce di usare un pennarello), alcuni fogli di carta, ci si siete ad un tavolo, possibilemente in un ambiente isolato e tranquillo, in cui si deve essere soli, e si aspetta con pazienza di sentire un impulso che ci porta a tracciare sul foglio parole, frasi o segni, che ci provengono da un'altra dimensione.
Sconsigliato è quindi fare l'esperimento quando si è stanchi, ammalati, stressati o quant'altro, per evitare di non avere risultati, o di averne, ma alquanto insoddisfacenti.

Detto questo, passiamo alla vera tecnica: una volta che vi sarete seduti, ed avrete fatto vuoto mentale, alzate la mano, prendete la penna e, con presa leggera, appoggiatela sul foglio, e cercate (anche se è difficile) di liberare la mente dai pensieri, fissando un punto della stanza, o, se siete religiosi, pregando....si pensa che mettersi in stato di attesa sia infatti solo un modo per perdere la concentrazione (cercando di liberare la mente infatti nn si fa altro che pensare a qualcosa che ce la faccia liberare....insomma, una cosa inutile!) tuttavia è il metodo più raccomandato ed utilizzato.

Dopo l'attesa, se vedrete che la mano resta immobile, senza tracciare alcun segno, parola, e ciò si ripete nel giro di parecchi minuti, allora significa che questa tecnica per entrre in contatto con l'aldilà, nn funziona con voi. Dovrete abbandonarla e tentarne un'altra (ad esempio, la registrazione di voci o suoni provenienti da un'altra dimensione).

Se invece la tecnica funzionerà, inizierete a percepire un formicolio al braccio, oppure un bruciore ai muscoli, o in altri casi, riceverete una spinta che vi farà muovere la mano a scatti, necessari x scrivere le parole.
All'inizio ovviamente, è bene ricordare che saranno piccoli scarabocchi, linee, cerchi o altro, quindi nn perdete le speranze: una volta che ciò avverrà, sarete già sulla strada giusta.
Ci vorrà tempo ed allenamento. Una cosa è importante: non staccate mai la mano dal foglio, anche se nelle prime esperienze avvertirete un senso di debolezza, stanchezza, bruciore ai muscoli del braccio, o addirittura vi sentirete perdere i sensi, con una sensazione di nausea, secchezza delle labbra, calo deegli zuccheri (munitevi prima di un bicchiere d'acqua, e mangiate qualcosa di dolce!), ma mantenetevi in attesa, e quando meno ve lo aspetterete, ecco che nuove frasi verranno scritte sul foglio.

Ah, tengo a precisare che, in parecchi casi, il vostro interlocutore invisibile, prima di iniziare la "dettatura", si identifica con una parola chiave, che potrebbe anche essere il suo nome.
In rari casi si è manifestata una sensazione di freddo in tutto il corpo, con perdita della coscienza fino ad addormentarsi, quindi state tranquilli.
 
Top
Ryu-Hayabusa
view post Posted on 14/12/2003, 17:38




mha... sinceramente nn c credo
 
Top
view post Posted on 14/12/2003, 21:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Nn ci ho mai provato, ma la tentazione rimane. Oddio, nn ho neanche molta pazienza x farlo.....
 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 22/12/2003, 16:41




nn crdo ke lo fao mai!!
 
Top
view post Posted on 13/1/2004, 06:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


io lo vorrei fare, quando sono sola in casa...ma mi caco già addosso così, figurati se mi mettessi a fare ste cose....che mi suggestiono poi
 
Top
The Divine Executor
view post Posted on 13/1/2004, 19:29




oddio, liberare la mente...!!!! questo è il mio ostacolo piu enorme!!!
mi è IMPOSSIBILEEE!!!!
comunque non credo che funzioni molto su di me.. :?
però potrei provare, ma qua di silenzio assoluto manco a parlarne!!
 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 16/1/2004, 12:59




già anke la mia di mente è sempre piena di cose!!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2004, 01:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


pure la mia...c è sempre qualcosa..o qualcuno...che la riempie..ma ad ogni modo, è stato detto che nn è necessario cercare il "vuoto" mentale, anche xchè è stupido, se ci pensate bene, nel momento stesso in cui cerchiamo di immaginare del bianco, o del nero...ci sforziamo lo stesso ad immaginare quello...meglio quindi restare nello stato presente della mente, ed aspettare.....
 
Top
Hellwind
view post Posted on 23/3/2004, 00:08




CITAZIONE (xenagirl83 @ 13/1/2004, 03:48)
io lo vorrei fare, quando sono sola in casa...ma mi caco già addosso così, figurati se mi mettessi a fare ste cose....che mi suggestiono poi :paura:


Uno dei pericoli minori, è che si venga in contatto con il proprio IO subconscio, quindi fino a qui non ci dovrebbero essere problemi (si parlerebbe con *sè stessi*)... i problemi sorgono se non si ha idea di come chioudere una seduta o di come vada condotta.
Il fatto di svolgere una seduta in solitaria presenta dei problemi un po' tecnici, dal momento che se si dovesse cadere realmente in trance, ci si troverebbe nella condizione di non sapere come agire e di non poter condurre oltre la seduta, quindi anche di non poterla chiudere, con le conseguenze del caso.
Altro problema sorge per la mancanza di uno spirito guida che solitamente dovrebbe fare da chaperon, per l'introduzione di spiriti che siano *elevati* e non bassi o baronti.

Insomma non è così facile da fare, ma volendo non è impossibile, purche fatta "cum grano salis"





Hellwind
 
Top
view post Posted on 25/3/2004, 04:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


CITAZIONE
i problemi sorgono se non si ha idea di come chioudere una seduta o di come vada condotta.

e molte altre cose, come hai giustamente detto....no no ragazzi, meglio nn scherzare con queste cose, a me no che nn si ha un pò di conoscenze.
 
Top
ciullo il grande
view post Posted on 10/4/2004, 00:17




be e molto diiffcile svuotare la mente percvhe pensi sempre id svuotarla poi chiisa che esce scrivendo cosi
 
Top
view post Posted on 10/4/2004, 23:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


nn si sa cosa esce; potrebbero essere brevi messagi, o lunghi testi, a seconda di cosa viene dettato dalle entità. ti sconsiglio, e sconsiglio a tuti di farlo così, tanto x passare il tempo, xchè può essere veramente pericoloso e in casi gravi si rischia anche di nn svegliarsi più.
 
Top
ciullo il grande
view post Posted on 10/4/2004, 23:07




merda
questo nn dovevi dirlo
il mio amico voleva provarci
 
Top
marioschy
view post Posted on 11/4/2004, 00:16




che ficata io ci provo
tanto che c'è di strano
 
Top
ciullo il grande
view post Posted on 11/4/2004, 00:21




MAgari nn ti svegli
 
Top
20 replies since 3/12/2003, 05:42   137 views
  Share