PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

I FANTASMI DEL CASTELLO MALASPINA A FOSDINOVO, I luoghi del mistero e le loro leggende

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 5/11/2003, 17:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


I FANTASMI DEL CASTELLO MALASPINA A FOSDINOVO


Come vi avevo accennato tempo addietro, il Castello Malaspina si trova a Fosdinovo (Lunigiana...confine tra Liguria e Toscana), e nel 1992, una misteriosa vicenda venne a galla, quando, durante un convegno di parapsicologia nel salone del castello, lo spettro di una giovane dama apparve, nono ai presenti, bensì sul nastro della registrazione.
Nello stesso periodo, alcuni muratori trovarono delle ossa umane, insieme a quelle di un cane e di un cinghiale, in una camera murata in una delle torri del castello.
Da lì emerse la drammatica storia di una triste e sfortunata principessa.......la storia che ora potrete leggere negli articoli che ho scannerizzato x voi, e che vi posterò qui di seguito.
Buona lettura.....

Attached Image: malaspina1.jpg

malaspina1.jpg

 
Top
view post Posted on 5/11/2003, 17:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


La foto del salone, nel punto in cui lo spettro sarebbe apparso.

Attached Image: malaspina2.jpg

malaspina2.jpg

 
Top
view post Posted on 5/11/2003, 19:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Altro breve articolo con foto, sulla vicenda del castello.

Attached Image: NEW_10.jpg

NEW_10.jpg

 
Top
^@ero§miththebe§t^
view post Posted on 5/11/2003, 21:29




Ci sono stato quando ero alle elementari... Oltre al fantasma (di cui la guida ci fece vedere una specie di macchia dul muro che ricorda in un modo impressionante la figura di una ragazza) ci hanno fatto visitare una camera da letto in cui mettendo la mano sul pomello del letto si sentiva qualcosa come un battito cardiaco... non ho provato, all'epoca avevo paura...

Comunque il castello è bello, una visita la merita (specie la stanza delle turture... )
 
Top
view post Posted on 5/11/2003, 21:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Subito dopo la vicenda dello spettro della giovane ragazza, sono emersi altri inquietanti particolari dal castello: pare che il letto in cui dormiva il barbaro padre di Aloisia emetta pulsazioni umane dal legno.....ecco gli articoli.

Attached Image: malaspina.jpg

malaspina.jpg

 
Top
view post Posted on 5/11/2003, 21:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ehehehe, è vero Aero, io l'ho visitato 2 volte, e la camera delle torture mi ha impressionata molto!! Il castello è stupendo, il salone ancora di più...questo è il letto dal quale è possibile "captare" le pulsazioni cardiache.....peccato che tu nn abbia provato...ti meraviglierai nel leggere questi articoli

Attached Image: malaspina5.jpg

malaspina5.jpg

 
Top
view post Posted on 5/11/2003, 21:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Una misteriosa macchia nel muro, hai detto? Sai che nn lo sapevo questo? Grazie mille x avermi informata! ed un altro tassello si aggiunge alla misteriosa vicenda...

Attached Image: malaspina3.jpg

malaspina3.jpg

 
Top
view post Posted on 5/11/2003, 22:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Vorrei chiedere scusa x una mia "gaffe": all'inizio, ho detto che Aloisia è una principessa, ma in realtà era una "marchesa".
Con questa foto del castello (il torrione in cui sono stati rinvenuti i poveri resti della ragazza), mi fermo, aspettando vostri commenti, pareri, testimonianze, come quella del nostro amico Aerosmith, e quant'altro, su questa vicenda che ha davvero del misterioso, che a suo tempo ha scatenato la curiosità di centinaia e centinaia di persone, che accorrevano in massa x visitare il Castello Malaspina, ed anche l'intraprendenza di giornalisti locali e non, che, come potete vedere, hanno scritto articoli a non finire.
Presto un altro speciale su altri fantasmi, state sintonizzati perchè presto scoprirete che anche la vostra tranquilla città......

Attached Image: MALASP_8.jpg

MALASP_8.jpg

 
Top
^@ero§miththebe§t^
view post Posted on 5/11/2003, 22:04




Ho letto... interessante, vorrà dire che la prossima volta proverò...


Sì, s', proprio una macchia (sul soffitto) che ha la forma di una ragazza con intorno un cane e un cinghiale... proprio come le ossa... si dice che siano le anime della ragazza e degli animali fatti murare vivi detro alla stanza dove le hanno ritrovate e che la macchia siano le loro anime imprigionate nel castello...
 
Top
view post Posted on 5/11/2003, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Brrr..... da brividi!!! Mi spiace che io nn le abbia viste, forse xchè invece di stare col gruppo di persone e con la guida, mi sono allontanata da sola x i meandri del castello...alla ricerca di nn so cosa...cmq ho visto che nella stanza da letto del marchese, se ci fai caso in cima al soffitto c'è un anello di metallo....vuoi sapere x cosa lo usavano?
 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 5/11/2003, 23:36




xeeeeeeeeee cerki qualkosa si losco anke sulla sardegna?????????? se ti va, e quando puoi
 
Top
view post Posted on 6/11/2003, 01:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ok tranquilla....anzi mi metto subito alla ricerca!
 
Top
^@ero§miththebe§t^
view post Posted on 6/11/2003, 19:53




QUOTE (xenagirl83 @ 5/11/2003, 20:05)
cmq ho visto che nella stanza da letto del marchese, se ci fai caso in cima al soffitto c'è un anello di metallo....vuoi sapere x cosa lo usavano?

La faccina non mi ispira nulla di buono, ma dimmi pure...
 
Top
view post Posted on 9/11/2003, 22:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Dunque....quell'anello in cima al soffitto della stanza, proprio nel centro, serviva x appendere x i polsi i prigionieri, o gli amanti della marchesa....le braccia venivano legate all'indietro, in modo che col peso del corpo si rompessero le clavicole, e gli sfortunati morissero tra atroci sofferenze......
 
Top
Ranx
view post Posted on 24/4/2004, 08:51




nn è vero!
 
Top
15 replies since 5/11/2003, 17:42   520 views
  Share