PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

NeWsSsSs

« Older   Newer »
  Share  
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:48




BRIVIDI E SENSAZIONI STRANE, COLPA DEGLI INFRASUONI 3
Scienziati scoprono che suoni a bassissima frequenza sono responsabili di strane percezioni

MANCHESTER (Inghilterra) - Candele spente misteriosamente, sensazioni magiche e brividi che corrono lungo la schiena. Niente a che vedere con i fantasmi. Benvenuti, invece, nel mondo degli infrasuoni, quei suoni a una frequenza così bassa da essere impercettibile per l'orecchio umano.

SPIEGAZIONI SCIENTIFICHE - Un gruppo di scienziati britannici è riuscito a dimostrare con un esperimento che il suono estremamente basso - conosciuto, appunto, come infrasuono - produce una serie di effetti stravaganti. Per esempio è una «fabbrica» di ansia, tristezza, brividi e impercettibili spostamenti d'aria. Potrebbe quindi essere all'origine delle suggestioni popolari che da sempre vivono nell'immaginario collettivo. Una sorta di spiegazione scientifica, insomma, per la percezione di «presenze spettrali».

L'ESPERIMENTO - «Normalmente (questo suono) non si può ascoltare», spiega il dottor Richard Lord, uno scienziato acustico del laboratorio nazionale di fisica d'Inghilterra che ha lavorato al progetto. Lord e i suoi colleghi hanno prodotto l'infrasuono (che può essere generato anche da fenomeni naturali) con un fischietto di 7 metri e hanno sperimentato il suo impatto su 750 persone in un concerto. Nel corso dell'esperimento gli scienziati hanno fatto ascoltare quattro brani contemporanei di musica dal vivo, tra cui alcuni con infrasuono, ad un concerto a Londra e hanno chiesto al pubblico di descrivere la loro reazione alla musica.


 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:49




PARTECIPANTI AD UNA FINTA SEDUTA RICORDANO TAVOLINI CHE LIEVITANO 3
Uno studio rivela come la mente umana possa giocare brutti scherzi

Il risultati dei numerosi esperimenti condotti dalla facoltà di psicologia della Hertfordshire University e dalla Liverpool Hope University hanno dimostrato come soggetti misti (che credono fermamente o non credono affatto al paranormale) e volontariamente partecipanti a sedute medianiche preparate dai ricercatori, possano ricordare di tavolini che lievitano anche se telecamere a raggi infrarossi non abbiano rilevato anomalie.
Successivamente ai partecipanti veniva svelato il fatto che fosse tutto preparato dalla facoltà universitaria ed un quinto di loro riportò comunque sensazioni di presenze eteree o movimenti creati da forze invisibili: tutto ciò potrebbe provare come la suggestione data dall'oscurità possa creare memorie finte.
I 350 volontari partecipanti sono stati invitati a vivere questa esperienza in una stanza in stile vittoriano.
Il culmine dell'esperimento si basa sulla partecipazione di un attore nelle vesti di un medium. Questi, durante le sedute, ha comunicato ai partecipanti la sua volontà di voler muovere tre oggetti usando la loro forza mentale.
I primi due oggetti venivano mossi da un soggetto compiacente che fuori dalla stanza muoveva dei fili collegati agli oggetti. Solitamente venivano messi in movimento solo due dei tre oggetti.
La seduta terminava con il falso-medium che comunica la volontà di voler muovere il tavolo. Successivamente lo stesso attore dirà che il tavolo e' in movimento mentre in realtà è fermo.
Due settimane più tardi i ricercatori chiesero ai partecipanti cosa avevano visto: l'11.31% di loro rispose di aver visto il tavolo muoversi.

 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:50




UNA VIDEOCAMERA IRLANDESE HA REGISTRATO IMMAGINI SPETTRALI 4
A Belfast una famiglia in gita riprende inconsapevole uno spettro

Belfast - Irlanda del Nord
Il Telegraph irlandese la settimana scorsa ha riportato questa interessante notizia.
La famiglia Garvin si stava godendo un giorno di vacanza fuori casa quando Trevor (il marito) pensò di effettuare una panoramica di dove si trovava con la moglie Cristina. Solo quando furono tornati a casa, nel momento di rivedere ciò che avevano registrato durante il tempo libero, si accorsero di quella anomalia sul televisore di casa: una forma umana ma circondata da un alone luminoso che passeggia lungo un sentiero.
La famiglia Garvin ha contattato successivamente l'Associazione di Ricerche sul Paranormale del Nord Irlanda sottoponendo ai loro esami il nastro.
Warren Coates dell'associazione prima citata ha affermato: "Sembra una sentinella inmpegnata in una perlustrazione lungo la costa!"

 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:50




L'INVISIBILITA' NON E' MAI STATA COSI' VICINA 4
Storia di un sogno che si sta (quasi) realizzando grazie alla tecnologia

MILANO - Nell'epoca dell'apparire a tutti i costi c'è qualcuno che lavora per rendere l'uomo invisibile. Già qualche millennio prima di Tolkien e dei mantelli magici di Harry Potter, il brivido della sparizione aveva solleticato il filosofo greco Platone, che nella «Repubblica» (II, 358e-360d) raccontava di un crudele «Signore degli Anelli» capace di dissolversi grazie a una «vera» magica.

GIAPPONE - Dal sogno alla realtà. Susumu Tachi, professore d'ingegneria dell'Università di Tokyo, ha realizzato qualche mese fa un esperimento di mimetizzazione ottica (optical camouflage) con l'aiuto di un giovane ricercatore, Kazutoshi Obana. I video, dati per falsi da qualcuno, dimostrano invece che si può diventare invisibili, o quasi, grazie a uno speciale k-way. Dov'è il trucco? Si tratta di un indumento dalla superficie riflettente su cui viene proiettata, in tempo reale, l'immagine stereoscopica- catturata con una o più telecamere - di ciò che sta dietro la persona, rendendola così virtualmente trasparente. L'argomento ha solleticato la fantasia di molti, tanto che il numero di Agosto di Wired, ci ha pure dedicato una copertina.

PROGETTI - Due studiosi americani - Philip Moynihan e Maurice Langevin- hanno messo a punto per il Jet Propulsion Laboratory della Nasa un'altra tecnica in grado di rendere l'uomo invisibile: si chiama mimetizzazione adattiva (adaptive camouflage) ed è pensata (anche) per usi militari. I soldati del futuro svaniranno dai campi di battaglia grazie a speciali mantelli, forse delle vere e proprie tute da combattimento ricoperte di minuscoli schermi a cristalli liquidi, o al plasma, dotati di sensori Aps (Active-pixel sensor): in pratica delle microcamere collegate tra loro da una rete di fibra ottica che filmano l'ambiente circostante per riprodurlo in tempo reale sui display. Il principio del camaleonte.

TUTE DI PIXEL - Tutto questo richiede un refresh continuo delle immagini. Le microcamere riprendono ciò che sta dietro e lo riproducono davanti. Perchè l'illusione sia di buon livello, soprattutto in termini di prospettiva, sono necessarie almeno 6 paia di microcamere stereoscopiche che alimentano mini-schermi Lcd da 180x180 pixel (un hyperpixel) che hanno la forma di una mezza sfera per aumentare l'angolo della visione (come il fish-eye fotografico). Per un totale di 289 hyperpixel per centimetro quadro (moltiplicate il tutto per l'intera area del corpo). Ma per gestire un sistema del genere ci vorrebbe un computer dotato di una CPU da 10 miliardi di Ghz e una richiesta di energia di circa 10 kilowatt - come dieci ferri da stiro - circa mille volte in più di una CPU di oggi (valore medio 100 watt). Altro che ventole anti-surriscaldamento...

LA FANTASCIENZA E' QUI - Chissà come sarà l'uomo invisibile del futuro. Magari non troppo diverso da quello immaginato da H. G. Wells nel racconto del 1897. O forse più simile alle versioni cinematografiche che sono seguite con James Whale (1933), John Carpenter (1992) e Paul Verhoeven (2000). Una cosa è certa: il sogno di sparire, del vedere senza essere visti, passa per il simulacro digitale - l'eidolon platonico - che copre la realtà con la veracità della mimesi.


 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:51




DOCUMENTI SEGRETI SVELANO COME LA RAF INSEGUI' DEGLI UFO 4
Nel 1956 nei cieli della Gran Brettania si verificò un inseguimento anomalo

La notizia riportata da documenti segreti ormai svelati in questi giorni sta facendo il giro del mondo: questi suddetti documenti parlano di un inseguimento tra aerei della Aeronautica militare inglese e oggetti luminosi non identificati.

Si parla addiritttura di uno sciame di avvistamenti sui cieli dell'Est Anglia per utto il 1956. Uno dei casi più incredibili fu il primo avvistamento che portò ad allarmare i radar militari, facendo decollare dei caccia che per sette ore consecutive cercarono di abbattere questi oggetti anomali.

Un rapporto dell'Intelligence americana descrisse come 'da 12 a 15 oggetti su schermi radar nella giornata del 13 agosto 1956. La aeronautica militare ne seguì le tracce per più di 50 miglia ma fu cosa impossibile continuare: furono registrate velocità di 4.000 miglia/orarie. Gli operatori radar presenti in queste occasioni sono stati concordi nell'affermare che nessun malfunzionamento avrebbe potuto povocare avvistamenti radar in quel modo'.

Uno documento descrive come un oggetto fu seguito le tracce di da radar per 26 miglia, prima che si librò poi per cinque minuti volò via di nuovo.

L'aeronautica militare statunitense si interessò subito alla cosa e richiedendo indagini immediate ed approfondite chiese se questi fenomeni potessero essere legati ad altri avvistamenti verificatisi a Bornholm nel Mar Baltico una settimana prima.

Giustamente i più scettici credono a fenomeni meteorologici insoliti, palloni sonda ed altro di facile spiegazione. Anche sconosciuti fenomeni astronomici potrebbero essere causa di questi avvistamenti.

Per chi crede agli UFO i documenti nuovi con gli avvistamenti di Lakenheath non fanno altro che confermare come questo caso a cavallo degli anni '50 sia stato uno dei più drammatici.

L'autore di questa ricerca, Dave Clarke crede che l'incidente fu preso così sul serio da ipotizzare che fosse episodio da attribuire alla Guerra Fredda. Successivamente a quegli episodi, la pase di Lakenheath fu dotata dei famosi bombardieri U-2 e di testate atomiche.

"Sicuramente..." dice Clarke "...esistono altri documenti importanti perchè ogni volta che mi è stato detto che non esistevano più documenti segreti, sono riuscito a scovarne qualcuno. Per quanto sia stato importante per la sicurezza della Gran Bretannia sicuramente esistono altri atti ufficiali nascosti chissà dove oltre ai numerosi bruciati dopo gli anni '50."

E termina così "Sono uno scettico riguardo l'ufologia ma devo ammettere che questo episodio mi ha lasciato confusione per ciò che è accaduto negli ambienti militari. In un altro caso sarebbe potuto essere qualche arma sovietica innovativa ma ciò che è stato visto in quelle occasioni... non ha nulla di umano."


 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:52




SCIENZIATO PROGETTA CASA INFESTATA 3
Per la gioia di chi è scettico il famoso Dott. Wiseman realizzerà una casa infestata


Un famoso psicologo inglese si è offerto per realizzare una casa infestata dove fenomeni paranormali possono essere attuati attraverso il semplice utilizzo di un interruttore.

Il Dr. Richard Wiseman dell'Università di Hertfordshire crede che le esperienze spettrali possano essere spiegate da una combinazione di paura ed effetti come campi elettromagnetici, cambi di temperatura e fenomeni sonori.
Partendo da questa teoria il dottore in questione sta progettando di mettere la sua teoria in pratica con il controllo su di un ambiente chiuso affermando all'importante New Scientist :
"Darebbe risultati scientifici e veramente importanti..."

Esperimenti del laboratorio hanno suggerito che campi elettromagnetici di infrasuoni possono essere la causa di allucinazioni.

Il Dr Wiseman in passato ha effettuato investigazioni in famosi palazzi infestati inglesi, Hampton Court Palace a Londra South Bridge Vaults in Edinburgh.
"Allora dimostrammo che persone diverse vissero esperienze diverse negli stessi luoghi e grazie ad esperimenti da noi condotti, arrivammo alla conclusione che dipendeva tutto da fattori ambientali."
All'interno della casa infestata in progettazione, i visitatori potranno vivere esperienze che in altre occasioni farebbero ipotizzare a fenomeni paranormali quali voci bassissime, variazioni di temperatura, oggetti in movimento.

Tutto in realtà sarebbe diretto da camere di controllo esterne al luogo dell'esperimento.



 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:53




LA CIA AVREBBE USATO FACOLTA' PSICHICHE PER IL CASO LOCKERBIE 3
Nel 1988 morirono 270 nel disastro aereo di Lockerbie ed ora emergono restroscena occulti

"La CIA avrebbe usato agenti dotati di poteri psichici per arrivare ad investigare sul disastro di Lockerbie riuscendo ad ottenere immagini ricostruite del bagaglio che all'epoca dei fatti conteneva l'ordigno esplosivo."

I documenti declassificati ottenuti dalla famosa testata Sunday Herald rivelano straordinari tentativi di recuperare prezioni indizi riguardo alla strage che causò 270 vittime sul volo 103 della PanAm nei cieli di Lockerbie nel dicembre del 1988.

Il rapporto di 26 pagine parla di un progetto denominato Star Gate che con un budget di 20 milioni di dollari avrebbe messo la CIA nella possibilità di addestrare agenti allo spionaggio psichico tra il 1972 e la metà del 1990.
Usando un processo denominato "visione remota" gli agenti avrebbero cercato di potenzire così il flusso di informazioni legato alla sicurezza nazionale e alla situazione terroristica mondiale.
Secondo il rapporto del 7 giugno 1990, si verificò una seduta di "visione remota" lunga otto ore per delineare un'immagine più chiara del contenitore usato come nascondiglio della bomba come pure di dare una scena chiara del momento dell'esplosione.
I risultati furono tutti registrati: appunti, schemi, lettere e bozze di disegni. Secondo il sommario di rapporto, gli agenti sono arrivati a visionare il momento prima dell'esposione individuando un corpo cilindrico con all'interno del liquido esplosivo. Il suddetto cilindro sembrava essere in posizione orizzontale rispetto all'aereo.

Qualche ipotesi ha portato a pensare ad una bomba azionata da qualche soggetto seduto a bordo. Grazie sempre al "remote viewing" si è riusciti a vedere le fiamme di quella orribile notte.

Secondo un rapporto della CIA l'osservazione a distanza inoltre è stata usata sulle centinaia delle missioni di difesa fino ai giorni finali della prima guerra del golfo.
Il Congresso degli Stati Uniti ha disperso il programma nel 1995 dopo troppa pubblicità negativa dei media oltre al rischio di un uso illeggittimo dei poteri mentali.
Intanto Al Megrahi Abdelbaset Ali Mohmed, libico, è stato condannato nel 2001 per la strage di Lockerbie. Attualmente è nella prigione di Barlinnie, Glasgow, ma sta preparandosi per fare appello alla Corte Europea.



 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:53




INDIVIDUATO SISTEMA SOLARE SIMILE AL NOSTRO 3
Si tratta di un pianeta molto simile a Giove


LONDRA -
Uno staff di astronomi anglo-americani in questi giorni hanno fatto una scoperta sensazionale: un pianeta molto simile per massa e caratteristiche a Giove associandolo ad una stella che gli ruota attorno.
Lo ha reso noto Hugh Jones dell'Università John Moores di Liverpool alla conferenza sui pianeti extrasolari in corso a Parigi.
La scoperta e' stata fatta con il telescopio australiano AAt.
Sembra che si tratti del pianeta extrasolare più vicino alla sua stella mai scoperto.



 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:54




INDIVIDUATO GHIACCIO AL POLO NORD DI MARTE 3
Scoperta del team americano - russo
WASHINGTON -
Al polo nord del pianeta Marte vi sarebbe presenza di acqua ghiacciata in quantità superiore ai depositi presenti al polo sud. Lo hanno riferito ieri alcuni scienziati. La scoperta rilancia la speranze di trovare tracce di vita microscopica sul pianeta rosso.
Il ghiaccio del polo nord si troverebbe appena al di sotto della superficie del pianeta, secondo Bill Boyton dell'università dell'Arizona. Lo scienziato fa parte di una squadra russo - americana che ha effettuato la scoperta.
Finora gli scienziati sono riusciti ad identificare idrogeno, che combinato con l'ossigeno crea acqua, ma Boyton ha spiegato che ne hanno trovato così tanto da non poter trattarsi solo di acqua.
"Semplicemente ce n'è così tanto (di idrogeno), che non potrebbe essere presente in nessun'altra forma", ha detto Boyton. Lo studioso ha spiegato che normalmente piccole quantità di acqua sono presenti nelle rocce e nel suolo terrestri, mentre al polo nord marziano "stiamo trovando quantità dell'ordine dell'80 - 90% del volume".
Il ghiaccio sarebbe uniformemente distribuito sotto tutta la superficie dell'estremo nord marziano, ha detto.
"Quello che riteniamo ... è che se potessimo andare un po' dappertutto su queste latitudini settentrionali estreme e praticarvi buchi da qualche centimetro fino a 30 centimetri vi troveremmo ghiaccio", ha affermato Boyton.
Per coloro che ritengono che in passato la vita si sarebbe potuta sviluppare su Marte si tratta di buone notizie, l'acqua in forma liquida è ritenuta essere un requisito essenziale per il possibile sviluppo di forme di vita simili a quelle presenti sulla Terra.
Se, come ritengono molti astrologi, Marte ad un certo punto fosse stato caldo ed umido, l'attuale ubicazione del ghiaccio indicherebbe una vasta regione dove l'acqua avrebbe potuto favorire lo sviluppo della vita.
Il team russo-americano, le cui scoperte sono state pubblicate sulla rivista "Science", ha usato i dati raccolti dai "Mars Global Surveyor" e "Mars Odyssey", due satelliti Nasa in orbita attorno al pianeta rosso.



 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:54




ANCORA CROP CIRCLE IN ITALIA 3
Individuati nuovi cerchi in un campo di Fornacette (Pisa)
PISA -
Alieni? Forse no, forse è di una maxi burla organizzata da alcuni ragazzi al solo scopo di creare un nuovo caso "Crop Circles". Dietro gli strani segni scolpiti nel grano apparsi qualche giorno fa in un campo in Via Case Nuove a Fornacette, nelle vicinanze dell'Arno, ci sarebbe dunque la mano di un buontempone anche se per il momento sono solo congetture. Ma veniamo ai fatti. Secondo il racconto di un dipendente dell'azienda agricola "Massarosa", che è proprietaria del campo dove si è verificato lo strano quanto misterioso fenomeno, i cerchi sarebbero apparsi martedì mattina. «Ero sul trattore — racconta Silvano Pantani, la prima persona che ha scoperto il fatto — l'altra mattina quando mi sono accorto che c'erano delle chiazze nel campo. Mi sono avvicinato per vedere di cosa si trattasse e ho scoperto che erano stati disegnati degli strani cerchi, uno in senso orario, altri due antiorario e l'ultimo con degli strani segni come se fungesse da piattaforma. La cosa mi è sembrata strana tanto che ho avvertito l'amministratore dell'azienda che ha provveduto a chiamare i carabinieri. Proprio l'altra mattina infatti un elicottero ha sorvolato la zona ed è ritornato nel tardo pomeriggio per vedere quanto era successo. Il fatto è comunque molto strano. Ma cosa può essere accaduto?. Una domanda alla quale non si può dare una spiegazione logica se non quella che si tratterebbe dell'abilità di un gruppo di persone che ha preso spunto dalle notizie rimbalzate sulla cronaca e su internet nei giorni scorsi su fenomeni simili avvistati un po' in tutta Italia. Che sia il caso di Fornacette non è sicuro, però i dubbi sono molti. Ieri mattina intanto sul posto erano accorsi numerosi curiosi che si sono recati come in pellegrinaggio per vedere di cosa si trattava. La Polizia Municipale di Calcinaia aveva ordinato proprio l'altra sera, dopo la scoperta del signor Silvano, l'aratura del campo per evitare che qualcuno prendesse spunto per creare altri scherzi. I cerchi sono stati anche misurati, quello più grande avrebbe un diametro di circa trenta metri con delle scalanature distanti tre-quatto metri, mentre il canale di collegamento con gli altri tre cerchi sarebbe largo più di due metri. Le ipotesi delle forze dell'ordine sulla natura del "lavoro artistico" creato nel campo di Fornacette sembra che si orientino sull'uso di una specie di rullo o addirittura di un tappeto che avrebbero solamente piegato il grano. Inoltre c'è il problema dei fili elettrici. Alcuni si chiedono, nel caso in cui si dovesse trattare davvero di un ufo, come abbia potuto fare una manovra del genere. Per il momento sembra che lo "scherzo" non sia stato rivendicato. Quindi il mistero continua.


 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:55




IN VENDITA RINOMATA CASA INFESTATA INGLESE 4
L'Ancient Ram Inn in vendita: ma nessuno la compra.
GLOUCESTERSHIRE -
Appena si odono i cigolii della porta d'ingresso si capisce subito che c'è qualcosa di sinistro. Eppure dall'esterno, l'Ancient Ram Inn mostra una facciata degna dei bei tempi andati.
La locanda in questiore però, sita nei pressi del mercato del paese (Cotswold market), nasconde un terribile passato guadagnandosi una reputazione formidabile.
DI proprietà di John Humphries, questa sarebbe la casa più infestata di tutto il Regno Unito. Ogni stanza possiede ancora pareti con pitture polverose a cui sono attaccati numerosi manufatti religiosi.
Nel corso degli anni il signor Humphries ha raccolto e posizionato nelle stanze della Ram Inn, numerosi oggetti come bibbie, crocifissi e rosari, in modo da cercare di allontanare le oscure presenze.
Ma questi accorgimenti non sembrano aver avuto effetto sulla situazione spiritica dell casa in quanto si odono ancora porte che sbattono, cali improvvisi di temperatura, rumori di ogni genere.
Numerosi animali si sono rifiutati di salire le scale che dall'ingresso portano alle camere da letto e nel passare degli anni questi episodi inspiegabili non hanno fatto altro che aumentare le leggende su questa casa.
Quindi dopo anni di tentativi, ore di terrore ed altro, il signor Humpries ha deciso di mettere sul mercato la casa anche se per ora nessuno si è fatto avanti.
Il settantacinquenne signore ormai stremato da una lunghissima battaglia legale ha ceduto e dopo 30 anni in continua ricerca di una soluzione per la sua casa, ha deciso di venderla.
Le cause delle disavventure spiritiche di questa abitazione sarebbero riconducibile alle sue fondamenta, poste sui resti di un antico cimitero pagano dove si dice, venissero praticati sacrifici umani.
Nei secoli successivi si racconta di pratiche diaboliche, morti misteriose, vani esorcismi e di un foro al centro della casa, adibito a tomba per una donna e suo figlio.
Restano i misteri e le decine di persone decise a venirne a capo: basta ricordare i numerosi sacerdoti accorsi ad esorcizzae l'edificio... invano.
"La prima notte che passai in questa casa..." racconta il signor Humphries "... mi svegliai di soprassalto con un qualcosa che mi afferrava forte le caviglie!"
La questione rimane aperta come rimane discutibile l'intera vicenda.
Intanto gli scettici pullulano: ma perchè nessuno di loro avanza proposte di acquisto?


 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:56




Finto fantasma inciampa nella veste: malmenato 4
Terrorizzava da settimane gli abitanti di Sant'Angelo, vicino Cassino
ROMA
Vestito di bianco compariva ogni giorno a mezzanotte, vicino alle mura del cimitero, terrorizzando tutti quelli che si trovavano nei paraggi. Le apparazioni del fantasma sono iniziate una trentina di giorni fa nel Comune di Sant'Angelo dalle parti di Cassino. Si avvicinava alle auto o ai cancelli e iniziava a gemere, un lamento straziante che avrebbe fatto accapponare la pelle a chiunque. Qualcuno però non ci è cascato e ha deciso di smascherare il presunto impostore.

Gli scettici si sono riuniti in un gruppetto e hanno atteso il fantasma che, allo scoccare della mezzanotte ha fatto la sua apparizione. Quando lo spettro si è avvicinato a un autovettura però si sono accese tante luci. Una decina di fari di altrettante auto ben nascoste. Il fantasma, o meglio la donna in vena di goliardia, è rimasta per un attimo perplessa, ha provato a fuggire ma è inciampata nel suo lungo abito. Così è stata smascherata: altro non era che una donna di 30 anni con qualche problema psichico. Se l'è cavata con qualche spintone e un paio di calcioni sul sedere

 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:57




Cresce il mercato dell'occulto 4
le conclusioni al termine di un convegno a Torino
TORINO
L'occulto e' sempre un ricco business e, secondo il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale, lo confermano dati allarmanti. Il giro d'affari e' di 5 mld all'anno, con una crescita del mercato del 30% negli ultimi 4 anni. Se ne è discusso dal 6 giugno fino ad oggi all'VIII convegno nazionale del Cicap, l'associazione fondata da Piero Angela. Sono presenti fisici, psicologi, psicoterapeuti, chimici, sociologi, giornalisti e illusionisti capaci di smascherare le truffe di maghi e occultisti.




 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:57




Numerosi scienziati credono ai fantasmi 4
Professori universitari credono alle case infestate
Un curioso esperimento ha fatto emergere un lato 'nascosto' di numerosi scienziati. Molti degli esaminati hanno amesso di non negare la possibilità che in alcuni ambienti si verifichino apparizioni o ci siano presenze 'invisibili'.
Per i 18 professori della Waikato University e della Britain's Leicester University dei particolari 'gioielli' o comunque materiali preziosi possono dare benessere fisico e non rifiutano l'ipotesi che alieni provenienti da altri pianeti in passato, abbiano visitato la Terra.
Le cose sopra elencate rappresentano comunque eccezioni poichè tutti insieme sono d'accordo sulla falsità e le continue frodi riguardo argomenti come astrologia e cartomanzia e non credono affatto a superstizioni derivanti da specchi rotti e combinazioni come 'venerdì 13'.
L'autore della ricerca, il Prof. Richard Coll della Waikato University, ha affermato: "Hanno dato risposte che io non avrei immaginato! Ero sicuro che avrebbero risposto a tutto con un sonoro "Sono solo sciocchezze!", ma non è stato così!" e continua "... ero sicuro che avrebbero riso sulle domande riguardanti i fantasmi mentre una percentuale avrebbe potuto accettare l'esistenza degli extraterrestri!"
Questo esperimento è il seguito di un altro condotto tra professori di scienza e studenti di un liceo: i risultati, come ipotizzato precedentemente, posero gli studenti con un livello di scetticismo più basso rispetto i professori;
unica eccezione: un professore di biologia, totalmente scettico a tutto e ateo dichiarato.


 
Top
L4d^Y^N3y
view post Posted on 4/10/2003, 19:58




Serbia: ritrovati cerchi nel grano 4
Individuati da un aereo che sorvolava la zona
ODZACI (Jugoslavia) -
Un mistero che ricorda quello dei disegni dell'altopiano di Nazca, in Perù, sull'origine dei quali si è dibattuto per decenni con una suggestiva ipotesi: quei disegni sono stati opera di civiltà extraterrestri? E' lo stesso interrogativo che ora si pongono gli abitanti della cittadina serba di Ozdaci.
Due cerchi perfetti con all'interno misteriose figure geometriche sono stati avvistati da un in un campo vicino alla città che si trova nella provincia serba di Vojvodina, un centinaio di chilometri a nord di Belgrado. Il disegno di dimensioni maggiori ha un diametro che misura 50 metri, piccolissimi in confronto alle enormi misure delle linee di Nazca. Tuttavia lo strano fenomeno non ha mancato di suggerire le ipotesi più suggestive ( e anche imporobabili) con il risultato di allarmare gli abitanti della zona. Proprio loro hanno cominciato a temere che si tratti di manifestazioni di presenze aliene, che il campo con i due cerchi sia qualcosa di simile a punto di passaggio obbligato per Ufo, o addirittura una segnalazione per il loro atterraggio Tanto più che il fenomeno, ormai, non è isolato. Tre settimane fa si erano trovati altri disegni simili, sempre nelle vicinanze di Odzaci. E gli abitanti non sono più disposti a credere che si tratti di una semplice burla.


 
Top
21 replies since 4/10/2003, 19:48   279 views
  Share