PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Contatti con altre Dimensioni, Esiste la vita oltre la morte?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2003, 03:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


CONTATTI CON ALTRE DIMENSIONI
Esiste la vita oltre la morte?user posted image

Sono molte le domande che sono ancora senza risposta e alle quali cerchiamo di darne in modo più o meno razionale. Tra le varie "Chi siamo?" e "Siamo soli nell'Universo?" ce n'è una che spesso genera più contrasti del solito ed è: "C'è vita oltre la morte?"
Purtroppo è una domanda alla quale non possiamo rispondere ma alla quale possiamo dare delle risposte che possono risultare più o meno razionali. Il sistema con cui l'uomo ha da sempre potuto conoscere quelle verità che andavano oltre una possibilità di indagare con mezzi umani, è sempre stato il contatto con le dimensioni a noi "superiori", o comunque diverse dalla nostra. Prima di tutto bisogna dire che ci sono diversi modi di provare a comunicare con l'aldilà, ci sono persone che cadono in trance e parlano con la voce o scrivono con la calligrafia di persone defunte, in lingue che spesso sono a loro sconosciute, oppure ci sono modi ai quali tutti o quasi possiamo avvicinarci al mondo dei "fantasmi".
Forse uno fra i più noti è tramite sedute medianiche, utilizzando una persona che notoriamente ha capacità "medianiche", che cioè fa da tramite. Anche se non si dispone del cosiddetto Medium non e' importante, perché esistono veramente tante persone che sono Medium e non lo sanno. Comunque, per principio generale, si sconsiglia sempre, vivamente, di fare esperimenti avventati, senza la necessaria preparazione culturale specifica e senza una preparazione diciamo psicologica. Da questi contatti talvolta si impara molto, si ottengono risposte sagge e molto valide, si ricevono consigli ed esortazioni, ammonimenti, conforto nelle avversità della vita ecc.. queste cose, comunque, sono molto rare e questo anche perché, quasi sempre, le sedute e gli esperimenti sono effettuati per gioco, per passatempo e con scarsa preparazione culturale e conoscitiva da parte degli sperimentatori. Tuttavia anche se si è seri e preparati, non è detto che si ottengano buoni risultati. Mai! Mai fare queste cose per gioco, si può rischiare molto, perché nell'universo vi sono energie di ogni tipo, positive e negative, e non ci vuole niente per far si che potenti energie negative sgorghino dal circuito medianico (cioè il gruppo che effettua la seduta) ed investino i presenti causando gravi danni psichici, fisici o anche casi di semi possessione. Nulla di più facile! Ricordate che nell'universo circolano energie immense, e voi quando effettuate una seduta avete, e sempre avrete, un notevole margine di rischio, se le cose sono fatte in maniera improvvisata e incosciente, il che avviene quasi sempre. Viceversa, se sono seguite in maniera seria, coscienziosa, con desiderio di ricerca, di sapere, con uno specifico studio alle spalle, allora si possono ottenere anche discreti risultati.
Tanto per farvi un'esempio, una mia amica, E.L., mi raccontò non più di due mesi fa, mentre eravamo tutte in camera (noi studentesse del college pisano dove studio) a parlare di paranormale, di aver assistito ad una specie di "seduta spiritica" insieme ad alcuni suoi amici, e alla madre di uno di loro, con utilizzo della famosa "oui-ja board" o "tavola medianica". L'entità che si presentò non fu per nulla positivà, poichè affermò che nel giro di due mesi questa madre avrebbe perso suo figlio. E così fu: nel giro di due mesi il ragazzo morì per una leucemia fulminante.
Lasciate perdere queste pratiche se non siete proprio sicuri di ciò che fate, poichè non è consigliabile scherzare con i morti, ma bisogna invece portargli rispetto se si vogliono evitare tragiche conseguenze.


LE SEDUTE SPIRITICHE NEL MONDO DELL'OCCULTO
L’occultismo ci insegna che un altro mondo compenetra e avvolge il mondo fisico: il mondo astrale. Quindi ci circonda un’altra atmosfera non percettibile in circostanze normali. Qui sono destinate le cosiddetta anime dei defunti, nell’istante della loro morte, rivestite di un corpo di materia sottile e impalpabile.In questa atmosfera astrale esistono:
1- Gli individui di razza umana morti, che permangono in uno stato di coscienza, nel quale la ragione è ancora preda delle passioni e gli istinti sono tanto + intensi quanto + bassi e materiali.
2- I resti ultracorporei di coloro che abbandonano il loro rivestimento. Non sono + sensibili agli istinti e alle passioni terrestri. Questi resti possono riprendere vita a spese di un altro essere fisicamente vivo, che si ponga in contatto con loro. E’ questa l’origine di molti casi di apparizioni in casi di evocazioni spiritistiche.
3- I corpi fluidici degli animali, che conservano nel mondo astrale tutti i loro istinti, buoni o cattivi. Queste forme sono facilmente evocabili con pratiche negromantiche.
4- Pensieri e desideri degli esseri dotati di istinto e intelligenza si proiettano a livello astrale dove rimangono per un periodo + o – breve, avvolti nel rivestimento fluidico che assumono assumendo brandelli di materia astro-organica.

Se per chi evoca risulta relativamente semplice attirare queste entità, non sempre è possibile liberarsene. Quando si impossessano di un corpo, turbano la sua psiche con gli orrori del delirio così che l’evocatore si converte in un infelice posseduto, in un ossesso con eccessi di furore, vittima di un crescendo di allucinazioni sempre + intenso e spaventoso. Secondo l’occultismo questi sono i veri demoni, artefici di ogni possessione e origine quindi di esorcismo. Ripetute esperienze dimostrano che evocando entità infernali, avvengono spesso gravi incidenti all’evocatore, che in + di un caso ha pagato con la vita l’intromissione nelle regioni della magia nera, soprattutto senza possedere le conoscenze necessarie per affrontarne le conseguenze.

Per poter effettuare una seduta spiritica, bisogna avere una tavola: la OUI-JA BOARD



DESCRIZIONE DELLA "OUI-JA BOARD"
Solo per chi fosse così coraggioso o certo di ciò che vuole fare, aggiungo qui sotto la descrizione della "oui-ja board", che è uno dei metodi più diffusi, oltre al famoso "tavolino" del medium, per entrare in contatto con i trapassati.

Si tratta semplicemente di un foglio o una tavola di legno o plastica sulla quale sono scritti i numeri da 0 a 9 e le lettere dalla A alla Z. Al centro si traccia una croce e ai lati di questa le parole SI e NO. Oltre al foglio o alla tavola è necessaria una qualsiasi moneta che avrà il compito di catalizzare l'energia. (Tendo a precisare che sono differenti i metodi e i modi per realizzare la tavola)
Prima di continuare vi ricordo che anche se molti non credono a queste cose non si tratta di uno scherzo quindi è consigliabile evitare di scherzarci sopra o di giocare con queste cose. Norma principale prima di iniziare ogni seduta è quella di farsi il segno della croce e dire una preghiera e consiglio vivamente di evitare di fare sedute da soli. Dopo questa piccola regola si può iniziare ponendo sopra la moneta il dito indice senza fare troppa pressione ma solo toccandolo. Uno dei partecipanti avrà il compito di fare da tramite tra l'entità e i partecipanti. Il passo successivo è quello di chiamare il proprio spirito guida che ci protegge e ci difende da eventuali entità maligne. Lo spirito guida che abbiamo è sempre lo stesso e la prima volta dovremo farci dire il suo nome in modo da essere sicuri, le volte successive, che sia lui realmente. Alla nostra guida dovremo chiedere di non farci incorporare (poiché per loro è più semplice adoperare il nostro corpo come mezzo per comunicare). Dovremo inoltre chiedere di non far passare né entità basse né burloni ma solo presenze angeliche ed entità beate.
A questo punto ci vuole molta pazienza perché alla nostra domanda "Ci sei?" che viene fatta ad alta voce potrebbero passare diverse decine di minuti prima che si ottenga una risposta. La risposta avviene ovviamente tramite la moneta posta sul foglio che piano piano dovrebbe iniziarsi a muovere andando sul SI o sul NO oppure, a domande precise, la no si sposta avviene mediante la composizione delle parole facendo uso delle lettere scritte sul foglio. Tra una lettera e l'altra la moneta farà un giro a vuoto sul foglio. Spesso si potrebbe creare confusione nella composizione delle parole per esempio confondendo lettere simili nel suono (B-D o F-S) o nella forma (E- F o O-Q). In questi casi basta chiedere la conferma della parola. La seduta può durare anche diverse ore ma l'importante è non interromperla bruscamente poiché in questo modo l'entità evocata potrebbe rimanere imprigionata in una sorta di dimensione che non gli appartiene. L'unico modo per terminare la seduta è chiederlo in quanto, purtroppo, non saremo noi a decidere di terminare "l'incontro". La risposta che dovremo attenderci per terminare la seduta è un movimento della moneta che esce dal foglio: SOLO in questo caso la seduta può considerarsi terminata.
Dalle testimonianze di alcune persone che hanno interrotto bruscamente la seduta si è venuti a sapere che il risultato è stato di trovare per lungo tempo nell'appartamento i mobili spostati o trovare i pensili e i cassetti aperti e, cosa ancora più sconvolgente, la persona che è stata protagonista del fatto ha raccontato che per diverso tempo dopo essersi messa a letto allo spegnersi della luce il suo materasso si abbassava all'altezza dei piedi come se qualcuno si sedesse sul letto. Altra cosa importantissima è non chiedere un segno della presenza dell'entità in quanto il segno che ci verrebbe dato potrebbe andare da un rumore o dallo spegnersi, ad esempio, di una candela, ma potrebbe essere, nel caso si trattasse di un'entità malvagia, di un segno che potrebbe essere fatto su noi stessi. Altra cosa interessante è il fatto che la quasi totalità dei contatti è con entità che sono decedute di morte violenta (persone assassinate, decedute in incidenti stradali, ecc.). La spiegazione di questo può essere data dal fatto che le anime di queste persone sono state strappate in modo brusco alla vita terrena e questo le ha trovate psicologicamente non pronte. Proprio per questo motivo rimangono maggiormente attaccate alla vita terrena e approfittano di queste sedute per mettersi in contatto con noi poiché per loro è difficile staccarsi dai ricordi terreni o magari grazie a noi possono portare a termine qualcosa che non sono riusciti a fare loro.
Concludo ricordandovi che la "pratica" di tali sedute non può avvenire senza un ottima conoscenza teorica.



LE SEDUTE SPIRITICHE E LA BIBBIA
Che c'è di vero nei racconti delle persone che hanno potuto parlare con i loro morti partecipando a delle sedute spiritiche? Che dice la Bibbia a tale proposito? Girando su internet ho trovato anche queste notizie, per chi volesse andare oltre all'aspetto misterioso per indagare in quello religioso.

La Bibbia afferma che queste persone non hanno affatto parlato con i loro cari morti, ma si sono illusi di avere parlato con essi. Lo spiritismo infatti - cioè l'arte di evocare gli spiriti dei defunti per farli parlare con i vivi - è un arte divinatoria bugiarda generata da colui che è il padre della menzogna, cioè Satana.
Con chi hanno parlato allora queste persone che asseriscono di avere parlato chi con il fratello, chi con la sorella o la madre o il figlio? Hanno inconsapevolmente parlato con degli spiriti maligni al servizio del diavolo, che sanno contraffare o imitare molto bene le persone morte evocate. Naturalmente, il fine che si prefiggono gli spiriti maligni è quello di sedurre i viventi.
La Bibbia condanna lo spiritismo, sia chi evoca gli spiriti dei defunti che chi va a consultare gli spiriti. È scritto, infatti: "Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché tutti quelli che fanno queste cose sono in abominio all'Eterno" (Deut. 18:10-12), ed anche: "Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" (Lev. 19:31).
Il re Saul fu fatto morire da Dio anche per avere consultato gli spiriti infatti è scritto: "Così morì Saul, a motivo della infedeltà ch'egli avea commessa contro l'Eterno col non aver osservato la parola dell'Eterno, ed anche perché aveva interrogato e consultato quelli che evocano gli spiriti, mentre non avea consultato l'Eterno. E l'Eterno lo fece morire, e trasferì il regno a Davide, figliuolo d'Isai" (1 Cron. 10:13-14).
Concludendo con profeta Isaia: "Se vi si dice: 'Consultate quelli che evocano gli spiriti e gl'indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano', rispondete: 'Un popolo non dev'egli consultare il suo Dio? Si rivolgerà egli ai morti a pro de' vivi?' Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora! Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s'irriterà, maledirà il suo re ed il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto, lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d'angoscia, e sarà sospinto in fitte tenebre" (Is. 8:19-22).
 
Top
jarks
view post Posted on 24/4/2004, 14:55




RANX SE NON SAI NULLA XKE' NON TACI
TI SEI MESSO ALL' OPERA PER FARTI SALIRE DI LI VELLO O SBAGLIO?
 
Top
ciullo il grande
view post Posted on 24/4/2004, 16:59




scusate
niente litigi grazie
 
Top
yulia1989
view post Posted on 26/4/2004, 12:24




infatti nn litigate...
cmq voi credete a queste cose?
io nn molto xò sono molto curiosa di provare...kissà se troverò mai il coraggio...
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 00:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Mi sono persa qualcosa...... scusatemi, tu e Ranx vi conoscete, o sbaglio Jarks?
X cortesia, nn voglio litigi sul forum sennò mi vedrò costretta a chiudere questa discussione.
Si può parlare senza alzare il tono di voce ed aggredirsi. Peace
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 00:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


CITAZIONE
Tanto per farvi un'esempio, una mia amica, E.L., mi raccontò non più di due mesi fa, mentre eravamo tutte in camera (noi studentesse del college pisano dove studio) a parlare di paranormale, di aver assistito ad una specie di "seduta spiritica" insieme ad alcuni suoi amici, e alla madre di uno di loro, con utilizzo della famosa "oui-ja board" o "tavola medianica". L'entità che si presentò non fu per nulla positivà, poichè affermò che nel giro di due mesi questa madre avrebbe perso suo figlio. E così fu: nel giro di due mesi il ragazzo morì per una leucemia fulminante.
Lasciate perdere queste pratiche se non siete proprio sicuri di ciò che fate, poichè non è consigliabile scherzare con i morti, ma bisogna invece portargli rispetto se si vogliono evitare tragiche conseguenze.




Questa testimonianza è mia, anche se solo sentita raccontare so che la mia amica era seria e diceva il vero.....inutile dire che credo in questo cose e proprio xchè ci credo che ripeto di nn praticare sedute spiritiche x scherzo, tanto x "divertirsi" tra amici...xchè nn si scherza mai con i defunti e con l'altra dimensione, quella ultraterrena. Nn esistono solo le entità buone, quelle che noi chiamiamo angeli. sappiamo tutti che esiste il male, ovunque. L'inesperienza e la goliardia si pagano, xchè le entità malevoli si impossessano facilmente di menti fragili e personalità poco determinate.
Chi fa le sedute spiritiche seriamente (e ahimè sono davvero pochi gli esperti) sa chi evocare, e come ed è mentalmente e spiritualmente pronto e predisposto.
 
Top
ciullo il grande
view post Posted on 27/4/2004, 18:26




mi piacciono ste idee
 
Top
onekiss18
view post Posted on 27/4/2004, 20:56




io nn credo alle sedute spiritiche per una mia idea religiosa,tutto qua e nn mi piace l'idea,anke se da pikkoli si sa si è provato tutti per skerzo a farle!
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 23:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Nn so quali siano le tue idee religiose, cmq anch'io ho le mie, x questo motivo disapprovo la pratica sedute spiritiche che ormai vengono fatte solo da ciarlatani e ragazzetti, anche se credo che il contatto con i defunti sia possibile, e a questo proposito bisogna ricordare anche la scrittura automatica e le registrazioni psifoniche, metodi x così dire meno pericolosi delle sedute.
 
Top
ciullo il grande
view post Posted on 30/4/2004, 11:27




credo che la scrittura sia un po piiu pericolosa
 
Top
view post Posted on 30/4/2004, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Sono entrambe pericolose.
 
Top
11 replies since 15/8/2003, 03:31   156 views
  Share