PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Halloween, La storia

« Older   Newer »
  Share  
PaintMaster
view post Posted on 31/10/2004, 23:50




http://www.tuttolevangelo.com/attualita/halloween.php

(quasi)nulla di religioso ,solo la cronostoria di questa "festa"

Edited by PaintMaster - 1/11/2004, 03:33
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 01:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


ottimo
 
Top
*Dolphine Woman*
view post Posted on 1/11/2004, 08:53




bravooo
 
Top
**tori**
view post Posted on 1/11/2004, 11:04




Allora... a me non va di fare sempre il "bastian contrario" della situazione, e tanto meno mi va di trovarmi in disaccordo con persone che stimo anche se hanno dato il loro assenso allo scritto riportato da Paint... e mi verrebbe da chiedervi: ma prima di dire "ottimo" e "bravoo", avete letto quello che c'è scritto??

Io come sempre dico la mia, commentando in modo ragionato, e con conoscenza storica e culturale dell'argomento. Dove mi limito a commentare sarcasticamente non è perchè non so che altro dire, ma perchè più avanti vi dirò cosa c'è di vero...



CITAZIONE
In esso si spera che il misterioso, diabolico e occulto conviva con gli umani. Al giorno d'oggi, nel mondo intero, Halloween è la festa più importante dell'anno per i seguaci di Satana. In più il 31 ottobre è l'inizio del nuovo anno secondo il calendario delle streghe.
Il "World Book Enciclopedia" afferma che è l'inizio di tutto ciò che è "cold, dark and dead": freddo, nero e morte.


str*nzate

CITAZIONE
300 anni prima di Gesù Cristo, una comunità segreta di preti teneva sotto il loro impero il mondo celtico " I Druidi".


str*nzate: l'unica comunità "segreta" di preti che avesse mai avuto contatto con i pochi druidi rimasti dopo lo sterminio romano erano i Templari, monaci guerrieri e grandi studiosi che appresero le antiche tradizioni dei sacerdoti celtici e di altre culture antiche, per poi essere a loro volta eliminati dal trono francese di Filippo il Bello.

CITAZIONE
I Celtici credevano che il Samhain permetteva alle anime dei morti che ritornassero alle loro case in questa notte e pensavano che i demoni , fantasmi e gatti neri giravano da tutte le parti.


str*nzate: il gatto nero è associato alla dea Egizia Bastet e alla dea Nordica Freya, due divinità non-cristiane che sono automaticamente diventate "infernali" durante il medioevo, come qualsiasi altra divinità pagana

CITAZIONE
Samhain una festa della morte


str*nzate

CITAZIONE
i Druidi hanno la credenza che il bruciare un vecchio rovere, questo si reincarnerà in un sacerdote druida; nel rovere crescevano le piante chiamate "vischio" (che si utilizzavano per cerimonie segrete).


str*nzate

CITAZIONE
le streghe volavano per il cielo


eccoci... e poi c'era E.T. che urlava "aspettatemi che devo ancora telefonare a casa"

CITAZIONE
I quali adoravano a Baal (re dei demoni di questi).


str*nzate: Baal è una divinità di origine assiro-babilonese, e in Siria Baal-Shamain era il dio dei cieli

CITAZIONE
Andavano casa per casa chiedendo un bambino o una vergine per bruciarlo nel grande falò


ma ancora con questa str*nzata delle vergini sacrificate???

CITAZIONE
Se la famiglia lo negava il sacrificio, allora i sacerdoti segnavano la porta della casa proferivano delle maledizioni di morte su quella casa e quella notte satana aveva entrata libera per distruggerli, (maledizione che qualcuno della famiglia sarebbe morto in quell'anno).


str*nzate, e poi cosa c'entra satana con le tradizioni celtiche?

CITAZIONE
zucche...tagliate in forma di viso nel quale bruciava una candela prodotta con il grasso umano dei sacrifici precedenti


sempre peggio... ma per carità!

CITAZIONE
Questo spirito lo chiamavano "spirito familiare".


str*nzate: il "famiglio" non ha nulla a che vedere con halloween, tantomeno con le zucche

CITAZIONE
Al 18° e 19° secolo, quando questa usanza è arrivata negli Stati Uniti, al posto delle rape utilizzavano delle zucche. Il nome dato allo spirito che abitava nella zucca era "Jock", oggi conosciuto sotto il nome di "Jack" che abita nelle lanterne, da qui "jack-o-lantern".


altra bella str*nzata!
questa è la vera storia della nascita di questa tradizione, nata in epoca cristiana, quindi ben lontana dai secoli dei druidi:

CITAZIONE
La tradizione di Jack-o-lantern deriva dal folklore iralndese. Si racconta che un uomo di nome Jack, noto baro e malfattore, ingannò Satana sfidandolo nella notte di Ognissanti a scalare un albero sulla cui corteccia incise una croce intrappolandolo tra i rami. Jack fece un patto col diavolo: se non lo avesse più indotto in tentazione lo avrebbe fatto scendere dall'albero. Alla morte di Jack, continua la leggenda, gli venne impedito di entrare in paradiso a causa della cattiva condotta avuta in vita, ma gli venne negato l'ingresso anche all'inferno perché aveva ingannato il diavolo. Allora Satana gli porse un piccolo tizzone d'inferno per illuminare la via nella tremenda tenebra che lo attorniava. Per far durare più a lungo la fiamma Jack scavò un grosso cavolo rapa e ve la pose all'interno. In origine erano usati i cavoli rapa ma poi si scoprì che le zucche erano più grosse e più facili da scavare dei cavoli rapa. Ecco perché a tutt'oggi Jack-o-lantern è una zucca intagliata al cui interno è posata una lanterna.


CITAZIONE
Quello che realmente questa parola significa è "sia satana riverito o innalzato".


ma stiamo scherzando?????!!!!

CITAZIONE
Lo stesso Antón Lavey, autore della "Bibbia satanica" e alto sacerdote della chiesa di satana dice che ci sono tre giorni sommamente importanti per ogni satanista: i loro compleanni,il 30 aprile e il giorno più importante di tutti: HALLOWEEN. La chiesa satanica assume come sua questa festa.


vero, ma chi ha letto la bibbia di Anton Szandor LaVey sa perfettamente che il satanismo razionalista, di cui lui è stato fondatore e portavoce fino al giorno della sua morte (nel 1997), nega e condanna ogni tipo di sacrificio rituale, sia esso animale o umano, e condanna ogni violenza non atta all'autodifesa.

CITAZIONE
Dal 5 settembre fino al 9 novembre la chiesa satanica compie le seguenti
celebrazioni che si mescolano e applicano ai festeggiamenti di halloween e giorno dei morti.


Digiunano per cercare la volontà di satana.

Scelta dei sacerdoti confessori per gli iscritti nel libro del "capro maschio".

Rituale per maledire il corpo di Cristo.

Riunione per preparare il giorno del Samhain.

Riflessioni, disciplina, digiuni e mantre.

Riti tradizionali.



Confessione dei peccati contro satana.

Benedicono a coloro che si sono integrati nei gruppi satanici..
Ordinano ai ministri del rock, musicisti, manager, promotori, ecc.

Riti battesimali, maledicono qualsiasi contatto che hanno avuto con qualsiasi cristiano, dopo si battezzano con acqua di fogna, sangue di bambini e di adulti sacrificati.

Ottobre 31: Iscrizione nel libro del capro maschio, inizia per loro l'anno satanico, si invoca il potere totale di Belzebù, Nostradamus e altri demoni.

Novembre 01: Si sigilla ai satanismi, agli spiriti dei morti per portarli al purgatorio. Cioè che diano offerte, altari e ricordi ai morti affinché siano altari per l'invocazione ai demoni.

Novembre 02 al 09 Settimana delle nozze di satana


non ho mai visto un mucchio di idiozie più grande di questo in tutta la mia vita!!
"Ordinano ai ministri del rock...",
ancora con questa str*nzata del rock????!!!
"dopo si battezzano con acqua di fogna, sangue di bambini e di adulti sacrificati...",
ma chi è quel cretino che crede a questa gente?!
"si invoca il potere totale di Belzebù, Nostradamus e altri demoni"
oh, bene, adesso Nostradamus è diventato pure un demone!

CITAZIONE
Nella prima settimana, si riuniscono le streghe cantando "666", fino a quando ogni partecipante possa vedere il volto stesso di satana


si certo, come no... e poi passano al ballo del mattone

CITAZIONE
Nella seconda settimana, sacrificando un animale piccolo possibilmente un uccello o un gatto.

Nella terza un animale grande, come un cane o un agnello viene offerto al sacrificio.

Nella quarta settimana si deve sacrificare un capro con le corna il più grande che essi possano trovare. Dopo averlo sacrificato, la testa si deve porla in alto, come simbolo della perfezione di satana.

La quinta settimana, sacrificano a un bambino piccolo o un adolescente, la vittima è regolarmente offerta da una donna del gruppo, perché in questo modo la morte di suo figlio non sarà pubblicata.


aridaje con i sacrifici

CITAZIONE
Questo rituale è una blasfemia perché l'infante lo offrono come il bambino Gesù; dopo la morte del bambino i satanismi mangiano i pezzi del cuore e devono un poco del suo sangue.


certo, e poi gli nascono le ali sulla schiena, si trasformano in vampiri e vanno a cena da frankenstein e jack lo squartatore che si sono appena trasferiti in un loft di camden town

CITAZIONE
Terminando il rituale di questa notte i membri hanno l'abitudine di rimanere nei cimiteri fino alla mattina seguente e si confondono con le persone che vanno la mattina del 1 novembre.


eh, chiaro, perchè nessuna donnina di paese che va a trovare la sorella in cimitero il 1 novembre si accorgerebbe della differenza tra la perpetua che le regge il vaso di fiori e il cannibale sanguinario assassino, ovviamente vestito di nero, con l'eye-liner, gli anfibi e ovviamente avido ascoltatore di musica rock che si aggira tranquillamente tra le lapidi

CITAZIONE
Costantino costrinse come imperatore che ognuno diventasse cristiano o avrebbe affrontato la pena di morte.


str*nzata della serie "il manuale di -come manipolare la storia-, sottotitoli: tanto questi ignoranti che leggono ci danno retta"

CITAZIONE
Mezza Luna: rappresenta la magia


secondo quale tradizione? ma fatemi il piacere.....

CITAZIONE
Scope. Esercitano l'energia liberata


falso, falso e ancora falso. L'unico scopo della scopa (scusate il gioco di parole) nell'attività rituale pagana è quella di ripulire, nel senso più pratico e semplice del termine, l'area all'interno del cerchio

CITAZIONE
Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce".


questo è un bel flop, visto che Lucifero significa proprio "portatore di luce"... e mi sembra sia risaputo

CITAZIONE
Infatti i costumi dei popoli sono vanità


Il caro Geremia ritiene che le tradizioni di tutti i popoli della terra siano cose da condannare, idiozie... "vanità"... bell'esempio di umiltà e fratellanza, sì...

Edited by xenagirl83 - 1/11/2004, 14:32
 
Top
**tori**
view post Posted on 1/11/2004, 11:21




non ho idea del perchè non funzionano i quote del post qui sopra... ma vabè...

dicevo...

il perchè della zucca intagliata l'ho detto, i gatti neri pure, la scopa anche... cosa manca?
volete sapere perchè i colori di halloween sono il nero e l'arancione?

Il NERO è il colore con cui ci si vestiva durante la notte di halloween, non per il motivo che tutti pensano, bensì per la sua abilità di ostacolare, di assorbire e neutralizzare le energie negative. Il NERO è anche il colore sacro delle deità pagane che governano il mondo dei morti. L'ARANCIO riflette la natura agricola di Halloween, che risale alle epoche pre-Cristiane. L'ARANCIO essendo il colore delle zucche e delle foglie d'autunno, evoca lo spirito delle stagione.


...e perchè la gente usava travestirsi con maschere "mostruose"?

Narra una leggenda antica che gli spiriti erranti dei morti durante l'anno, tornassero la notte del 31 ottobre in cerca di un corpo da possedere per l'anno successivo. Ovviamente i vivi non volevano essere posseduti! I contadini dei villaggi, perciò, rendevano le loro case fredde ed indesiderabili spegnendo i fuochi nei camini, rendendo i loro corpi orribili mascherandosi da mostri e gironzolando tra le case per far scappare di paura tutti gli spiriti che incontravano.

"Dolcetto o scherzetto?"
"Dolcetto o scherzetto" ha origini lontane e si dice che il 1° novembre, i primi Cristiani vagassero di villaggio in villaggio elemosinando un po' di "pane d'anima", un dolce di forma quadrata con l'uva passa. Più dolci ricevevano più preghiere promettevano per i parenti defunti dei donatori.





in definitiva: diamoci un taglio con le str*nzate!
 
Top
**tori**
view post Posted on 1/11/2004, 11:23




CITAZIONE (PaintMaster @ 31/10/2004, 23:50)
http://www.tuttolevangelo.com/attualita/halloween.php

(quasi)nulla di religioso ,solo la cronostoria di questa "festa"

scusa, secondo te quel testo che hai linkato non ha (quasi) nulla di religoso? ...allora mi sa che ho letto qualcos'altro... perchè quello che ho letto io era completamente impregnato di religiosità ottusa e oscurantista!




ps: foto autenticata dalle autorità ecclesiastiche che raffigura un'entità demoniaca della notte dei morti... "BUH!!"

user posted image







Edited by **tori** - 1/11/2004, 11:26
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 14:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Rileggendo ciò che ha scritto Elly, mi rendo conto che in effetti nn ho per nulla letto bene quel link, e mi sembra veramente eccessivo dire che il giorno di Halloween è venerato dai satanisti, come è evidente che chi ha scritto queste cose è male informato, se nn sa neanche che è una tradizione di antiche origini irlandesi, e non americane di secoli così recenti come il 18° e il 19°.
X il resto, nn posso dare un parere, non conoscendo bene questa tradizione, e tutto ciò che tu hai scritto mi fa davvero pensare x alcuni webmaster prendere pezzetti di frasi, mischiando qua e la verità con la leggenda, deviando la mente delle persone, è ormai diventato un metodo molto diffuso. Daltronde, anche la tv ogni anno spara mille stronzate su Halloween, rendendola solo una festa commerciale e niente di più.
Ci rendiamo conto che è più difficile fare ricerche serie sulla tradizione irlandese, e valutare come hai fatto tu che la storia non venga offuscata o travisata con fatti assolutamente sbagliati o presunti appartenenti ad altri riti.
Ancora una volta, direi che non c'è altro da aggiungere, se non i miei complimenti x come sempre sai riportare giustizia alle cronache!

Edited by xenagirl83 - 1/11/2004, 14:24
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 14:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ti ho aggiustato i QUOTE Elly...li avevi invertiti...
Cmq nn capisco questo continuo paragone tra chi ascolta musica rock e Satana.

CITAZIONE
non ho mai visto un mucchio di idiozie più grande di questo in tutta la mia vita!!
"Ordinano ai ministri del rock...",
ancora con questa str*nzata del rock????!!!
"dopo si battezzano con acqua di fogna, sangue di bambini e di adulti sacrificati...",
ma chi è quel cretino che crede a questa gente?!
"si invoca il potere totale di Belzebù, Nostradamus e altri demoni"
oh, bene, adesso Nostradamus è diventato pure un demone!


E queste sarebbero le cose che mettono in testa alla gente circa la vera storia di Halloween?
E' scandaloso. La prossima volta prima di dire "ottimo" mi conviene leggere meglio i link.
 
Top
**tori**
view post Posted on 1/11/2004, 15:07




CITAZIONE (xenagirl83 @ 1/11/2004, 14:35)
Ti ho aggiustato i QUOTE Elly...li avevi invertiti...

ti ringrazio, darling... mi sa che mentre mettevo i quote pensavo a Jimmy user posted image ...ah, l'amour user posted image
 
Top
PaintMaster
view post Posted on 1/11/2004, 15:21




io ci ho dato una guardata veloce ,ho visto delle date e quindi l'ho messo su.
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 15:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


te pareva ^^'
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 15:25
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Paint, prima di postare qualcosa, dobbiamo essere sicuri che quel qualcosa sia serio o sia una bufala, qualcosa di fuorviante anche x gli altri utenti. Bisogna sempre controllare, leggere e riflettere, come ha fatto Elly.
 
Top
_ciullo_
view post Posted on 1/11/2004, 15:51




l ho letto ma non tutto
 
Top
cornerus
view post Posted on 1/11/2004, 16:54




Halloween, antica notte di terrore
È l’ultima notte di ottobre. Al chiaro di luna, un gruppetto di persone mascherate va da una casa all’altra facendo richieste e oscure minacce. Davanti alla soglia di alcune case ci sono macabre zucche foggiate a testa di morto, illuminate da candele fatte di grasso umano. Altre porte grondano di sangue umano. È la notte di Samhain, il signore dei morti adorato dai celti.
Forse in nessun’altra festa ‘cristianizzata’ Satana si esalta e ricorda i suoi caduti in maniera così sfacciata. Lo scrittore J. Garnier avanza l’ipotesi che le feste che celebrano la sofferenza e la morte si possano far risalire all’antica distruzione di tutti i seguaci umani di Satana, come pure della progenie ibrida degli angeli decaduti, avvenuta al Diluvio. In tutto il mondo ci sono civiltà che hanno una festa in onore dei defunti, “celebrata da tutti più o meno lo stesso giorno in cui secondo il racconto di Mosè ebbe luogo il Diluvio, e cioè il diciassettesimo giorno del secondo mese, il mese che all’incirca corrisponde al nostro novembre”. — J. Garnier, The Worship of the Dead.
I druidi non facevano eccezione. Si diceva che il 31 ottobre Samhain liberasse gli spiriti dei morti perché si mischiassero ai viventi. I druidi si aggiravano per le strade con lanterne, e quando arrivavano a una casa chiedevano offerte in denaro per Satana.
Halloween è un’importante ricorrenza per il satanismo. “È una festa religiosa per l’oltretomba, nella quale i satanisti compiono sacrifici e le streghe festeggiano in silenzio con cerchi di preghiera o pasti per i morti”, spiegava un articolo di USA Today. L’articolo citava queste parole di Bryan Jordan, stregone di Washington: “[I cristiani] non se ne rendono conto, ma celebrano la nostra festa insieme a noi. . . . Ci fa piacere”.
 
Top
PaintMaster
view post Posted on 1/11/2004, 17:01




io da quel che ho letto non m i pareva una cosa tanto campata per aria,cmq pigliatevela con l'autore dell'articolo non con me
 
Top
31 replies since 31/10/2004, 23:50   339 views
  Share