PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

http://www.cicap.org/, viva lo scetticismo

« Older   Newer »
  Share  
**tori**
view post Posted on 25/10/2004, 18:04




bel malloppo di discorso, ma ti sei dimenticato di nominare tutti i vangeli apocrifi, che non sono altro che quello che la Chiesa ha ritenuto scomodo rendere pubblico, e per questo ha ritenuto opportuno bollare come "falso". Ma proprio non mi interessa continuare con questo discorso.
Riguardo al CICAP, ho già detto come la penso, e ripeto che l'unico modo per convincermi che questa gente ha ragione, è quella di risolvere in modo razionale tutti i sopracitati quesiti. Il fatto di fare il copia/incolla della bibbia è solo un modo per aggirare il problema, pechè semplicemente "non si può dare una spiegazione razionale".
 
Top
PaintMaster
view post Posted on 25/10/2004, 18:57




ok la pianto per non fare polemica ,ma la frase [quote]Voi scettici dovreste cercare di levarvi quelle fette di pancetta affumicata che c'avete sugli occhi[/quote]mi pare un pochino offensiva

Edited by PaintMaster - 25/10/2004, 19:59
 
Top
**tori**
view post Posted on 25/10/2004, 19:07




non vuole essere offensiva; io ritengo molto più offensivo il comportamento di certi scettici "a tutti i costi" che trattano come dei pazzi visionari quelli che nel paranormale credono. Questo è vermente offensivo.
 
Top
view post Posted on 25/10/2004, 19:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


quoto l ultima affermazione di elly, in realtà nn è la prima volta che qui sul nostro forum io, mary ed elly veniamo considerate visionarie x ciò in cui crediamo o x ciò che abbiamo vissuto.
inoltre appoggio elly in questo punto:
CITAZIONE
ti sei dimenticato di nominare tutti i vangeli apocrifi, che non sono altro che quello che la Chiesa ha ritenuto scomodo rendere pubblico, e per questo ha ritenuto opportuno bollare come "falso".

 
Top
Mary1979
view post Posted on 27/10/2004, 03:30




CITAZIONE (**tori** @ 24/10/2004, 16:06)
Vorrei che i signori del CICAP mi spiegassero razionalmente fenomeni come la psicofonia, le infestazioni larvali, le possessioni da parte di entità di sfere superiori, le materializzazioni di spiriti di forma definita o di ectoplasma, la psicocinesi (o "telecinesi" che dir si voglia), i migliaia di casi di poltergeist sparsi in tutto il mondo, la combustione umana spontanea, le porte interdimensionali, la relatività del tempo, gli universi paralleli, i gemelli separati alla nascita con vite identiche, il fenomeno delle "Banshees", l'autenticità di alcuni crop circles, la forza magnetica dei cerchi di pietre come Stonehenge e magari anche il segreto della costruzione di questi ultimi e delle piramidi. Una volta che me le avranno spiegate tutte magari crederò a loro.
Voi scettici dovreste cercare di levarvi quelle fette di pancetta affumicata che c'avete sugli occhi

Tori, io prima ti quoto e poi ti faccio un applauso!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono totalmente, assolutamente e completamente d'accordo con ciò che hai scritto in questo post.

Io gradirei infinitamente che il CICAP iniziasse a capire che vi è una SCIENZA che si chiama "biopsicocibernetica".
Non ci credete? Eccovi un bel link:
http://xoomer.virgilio.it/laborator26/
Questo è il sito del Laboratorio interdisciplinare di ricerca biopsicocibernetica di Bologna.
E' un'associazione assolutamente no-profit che con metodi assolutamente SCIENTIFICI (quindi inoppugnabili)ha provveduto ad analizzare centinaia di casi. I più famosi? Il "fantasma termico" di Bardi e l'analisi della voce nel castello di Montebello.
Questo per dire che vi è chi pur essendo "uomo di scienza" non si ferma davanti alla patina della scetticità data dal conoscere comune e va più a fondo.
Ed anche per far capire che qui non si sta parlando di fuffa.

Naturalmente la scienza oggi non è in grado di spiegare TUTTO. Non ancora quindi si potrà pretendere che se mio nonno (scomparso da 9 anni)stanotte mi dovesse venire a trovare e mi carezza la fronte io possa esibire un documento di "attestata credibilità" con tanto di spiegazione scientifica.
Come disse qualcuno prima di me: "L'anima non si può portare in laboratorio".


Mary

P.S.Xena, il link della discussione di cui parlavi è questo:
http://www.forumfree.net/?t=378391
 
Top
view post Posted on 27/10/2004, 18:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Mi inchino e bacio pure i piedi a Mary e Elly
 
Top
PaintMaster
view post Posted on 27/10/2004, 21:26




ora siete voi le scettiche nei confronti di chi analizza in maniera razionale fenomeni e leggende metropolitane e poi sui vangeli e sulla bibbia se volete si può aprire una discussione
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 01:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


come vuoi, paint...
 
Top
Mary1979
view post Posted on 29/10/2004, 04:17




CITAZIONE (PaintMaster @ 27/10/2004, 22:26)
ora siete voi le scettiche nei confronti di chi analizza in maniera razionale fenomeni e leggende metropolitane e poi sui vangeli e sulla bibbia se volete si può aprire una discussione

No.
Se tu avessi letto il mio post avresti notato come io ho portato l'esempio del "Laboratorio" (di cui trovavi pure il link) che per l'appunto analizza i fenomeni in modo SCIENTIFICO.
E che, guarda un pò, è di tutt'altro avviso rispetto al CICAP.

Ovviamente, tu non hai profferito risposta in merito. Risposta, fra l'altro, molto attesa.
Evvabbè, se volevi fare solo un monologo bastava avvisare e provvedevamo a non rispondere.

Sulla Bibbia non so che dirti...già sei stato il primo a tirarla fuori e tre risposte sotto hai gridato all'off-topic....
Se vuoi aprire il topic ben venga, fra parentesi la conosco benino...ma temo che simili discussioni non portino mai a molto. Non si mette d'accordo la Chiesa e vuoi che ci riusciamo noi?

Mary

P.S. Una virgola ogni tanto la puoi mettere....non sono a pagamento.
 
Top
actarus1974
view post Posted on 29/10/2004, 22:41




Ciao a tutti,
ho letto con molta attenzione tutto il post è mi trovo perfettamente in linea con tutte le considerazioni fatte da Tori.
Vorrei ricordare inoltre che la Chiesa ha fatto molti più morti delle principali dittature del mondo messe assieme, eppure ancora esiste........
Per quanto riguarda i fenomeni paranormali è ovvio che c'è chi ci crede (come me) e chi no, anche a me sono successi avvenimenti a cui non so dare una spiegazione e francamente il modo che ha il CICAP di liquidare in due righe l'argomento non mi piace granchè....
Paint io rispetto le tue opinioni da "scettico", fai altrettanto con me e tutti gli altri che scrivono in questo forum.
Grazie a tutti e a presto
By Actarus
 
Top
PaintMaster
view post Posted on 29/10/2004, 23:22




io ,rispetto le vostre idee ho solo risposto a discorsi nati da un semplice link che ho messo, per le virgole scusate ma sono abituato a scrivere tutto in continuo,ho ceercato di divagare il meno possibile sull'argomento ,ma certe risposte neccessiatavano di un of topic
 
Top
**tori**
view post Posted on 30/10/2004, 12:41




CITAZIONE (PaintMaster @ 30/10/2004, 00:22)
io ,rispetto le vostre idee ho solo risposto a discorsi nati da un semplice link che ho messo, per le virgole scusate ma sono abituato a scrivere tutto in continuo,ho ceercato di divagare il meno possibile sull'argomento ,ma certe risposte neccessiatavano di un of topic

non è il link al cicap che ha deviato l'argomento, perchè il cicap ERA l'argomento del topic. quello che tu hai fatto è stato fare il copia incolla del riassuntino della bibbia per "spiegare" la capacità di percezione extrasensoriale.
Ora dimmi, chi è più scientifico? Io che mi metto in mezzo ai cerchi di pietre con il magnetometro o tu che citi i versetti?
 
Top
view post Posted on 30/10/2004, 14:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Sicuramente tu che ti metti in mezzo ai cerchi di pietre con il magnetometro, Elly.
Poi concordo pienamente con Actarus, circa i demeriti della Chiesa, nel corso dei secoli e anche oggi.
Cmq ragazzi, discutiamo dell'argomento senza sfociare in inutili e poco costruttive liti!
 
Top
27 replies since 23/10/2004, 14:45   440 views
  Share