PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Il tunnel d luce e angeli

« Older   Newer »
  Share  
*Dolphine Woman*
view post Posted on 8/10/2004, 21:12




Sto leggendo un libro "inkiesta sull'esistenza degli angeli" e parla inizialmente dei tunnel d luce ke vedono le persone quando stanno x morire ma poi vengono rianimate...alcune dicono d aver visto dall'alto il loro corpo steso sul lettino e i medici che cercano di rianimarlo, poi vedono questa luce immensa e una persona che gli kiede se vuole rimanere sulla terra o andare con lui...e loro decidono d rimanere sulla terra e allora diciamo ke il loro cuore ricomincia a battere. oppure delle persone che prima d morire dicono d vedere degli angeli...voi cosa ne pensate? tutte queste storie sn prese da testimonianze vere
 
Top
view post Posted on 9/10/2004, 00:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Si chiama Out of body experience (OBE) o Proiezione astrale; molte persone in tutto il mondo hanno vissuto tale esperienza, e non solo in stati di coma, ma in stati di trance o estremo rilassamento autoindotto o involontario.
Io sinceramente quando sono finita in coma nn l ho vissuto, ma so che anche nel nostro paese molte persone hanno racconto le loro esperienze. Si vede il corpo dall'alto, mentre noi siamo legati ad esso tramite un filo sottile. si dice che se questo filo si rompe, il nostro corpo muoia, ecco xchè è pericoloso fare queste esperienze senza la consapevolezza di ciò che si fa, nonchè una forte volontà.
Ma se volete saperne di più, io da tempo conservo questi links:

http://www.xmx.it/obe.htm

http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp

Grazie x il libro consigliato, lo comprerò; in questo momento ho bisogno di trovare libri sulla Pscicofonia (o metafonia, o Transcomunicazione strumentale), ovvero il contatto con entità di defunti tramite strumentazione radio.
 
Top
view post Posted on 9/10/2004, 01:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Riallacciandoci alle discussioni precedenti sui tunnel di luce in questa sezione, si vedano i seguenti link:

IL FENOMENO DELLA PROIEZIONE ASTRALE


I TUNNEL DI LUCE

 
Top
*Dolphine Woman*
view post Posted on 9/10/2004, 08:16




grazie xena
 
Top
view post Posted on 19/10/2004, 17:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


prego
 
Top
cuccioladstella
view post Posted on 25/10/2004, 21:41




l'angelo che chiede di rimanere sulla terra o andare nell'adilà?mah non ci credo molto...

se ti tocca ti tocca..anche se un pò credo che siamo a noi a gestire il nostro destino ..
 
Top
view post Posted on 25/10/2004, 22:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


si sicuramente....xò io credo in queste cose anche se nn mi piace chi ci specula sopra, come in ogni cosa del resto!
 
Top
Mary1979
view post Posted on 7/11/2004, 19:55




CITAZIONE (xenagirl83 @ 9/10/2004, 00:52)
Si chiama Out of body experience (OBE) o Proiezione astrale; molte persone in tutto il mondo hanno vissuto tale esperienza, e non solo in stati di coma, ma in stati di trance o estremo rilassamento autoindotto o involontario.

Piccola precisazione!
Ciò che dici cara Xena è vero in parte....
In realtà, ciò di cui parla Dolphine si chiama "Esperienza di pre-morte", dall'inglese "Near-Death Experiences " di cui si usa più spesso la sigla "NDE". Volendo, in Italia potremmo utilizzare la sigla "EPM".

Per OBE (Out of body experience) o "esperienza extracorporea" si intende invece quando si riesce ad "uscire" dal proprio corpo (spesso vedendolo dall'alto) in maniera effettivamente simile a quella descritta nelle sale operatorie.....ma in mancanza OVVIAMENTE di un pericolo di vita o dichiarazione di "morte clinica".

Se hai piacere potremmo scindere le due cose e parlarne in maniera approfondita.
A proposito: pensavo di linkare un post di un'altro forum dove avevi parlato anche tu insieme a me di EPM, ma non so se sia il caso......se vuoi te lo mando in PM!

Mary
 
Top
view post Posted on 7/11/2004, 20:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Si Mary, ottima precisazione, e scusami ma fai conto che ho scritto quel post 9 giorni dopo la morte di mia nonna e non avevo molto la testa concentrata su quello.

Si, mi farebbe piacere che tu aprissi un post, in cui trattare entrambi gli argomenti, e cmq puoi al limite quotare ciò che avevamo scritto, preferisco. Grazie
 
Top
*Dolphine Woman*
view post Posted on 7/11/2004, 20:50




CITAZIONE
di cui si usa più spesso la sigla "NDE


esatto! cmq ho finito d leggere il libro...ora sento ke il mio angelo custode è ankora piu vicino ame...io c credo alla sua esistenza
 
Top
view post Posted on 7/11/2004, 20:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Anch io ci credo. E' mia nonna.
 
Top
*Dolphine Woman*
view post Posted on 7/11/2004, 21:17




il mio nn so, so solo ke sta al mio fianko, sempre, anke se alle volte le cose vanno male!
 
Top
view post Posted on 7/11/2004, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ma che caxxo ho scritto...ho sbagliato post scusate. Messaggio cancellato

Si, è una sensazione che hai, di nn essere solo quando svolgi le tue azioni quotidiane, quando ti trovi in difficoltà o quando sei felice...

Edited by xenagirl83 - 7/11/2004, 22:07
 
Top
12 replies since 8/10/2004, 21:12   208 views
  Share