PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

IL CASTELLO DI MONTEBELLO, Un posto fantastico

« Older   Newer »
  Share  
Fantasma
view post Posted on 27/8/2004, 22:41




Eccomi finalmente.........

Sono riuscito a fare la visita notturna a Montebello....

Le visite notturne sono 4: 22.30, 23, 23.30, 24, per la durata di un'ora.
Il castello dispone di 10 guide molto in gamba per le visite.
Ho trovato una guida che è stata eccezionale..... il modo di parlare con voce inquietante e sinistra, mi ha, anzi, ci ha fatto venire i brividi.... A TUTTI.... alla fina mi sono informato, è la più esperta nella guida...
Vi dico il nome: KATIA.
Nulla da togliere alle altre, ma io ho trovato lei, e sono felice!
Appena entrati si arriva alla sala dove si trova un tavolo di legno grandissimo, lo stesso tavolo che si parla nello special nel sito.
Su quel tavolo, ancora oggi vengono fatte sedute medianiche da gente esperta, che si reca a Montebello propio perchè sostengono che il castello è ricco di energia e non solo....
Successivamente la camera con il soppalco, famosa per l'apparizione di uno spettro che camminava a testa in giù.
Fu nel 93, quando un guardiano era in quella stanza a fare delle pulizie e si vide osservato da questa presenza.... corse fuori di corsa per essere poi soccorso per un malore.
Le impronte si vedono ancora, poco ma si vedono.
(non vi racconto propio tutto altrimenti non c'è più gusto....)
Passo direttamente alle registrazioni.
Come ho detto prima, la prima registrazione fatta nel 90, fu modificata con l'aggiunta di una base, il vento e il temporale, furono messi per "riempire" il vuoto del nastro, dato che fu mandata in tv..... e purtroppo la prima registrazione restò così.
Nel 95 il teporale c'era veramente, e nessun'altra registrazione fu modificata.
Quella del 2000, è la famosa registrazione dove si sente il MAMMA.
Il grido del 2003, che avete sentito in TOP SECRET non era a disposizione, e non so se lo sarà.
Quest'anno hanno fatto altri rilevamenti..... e io lo so bene.... dato che mi sono fatto 400 km per niente, per poi tornare a casa.... ma ancora non si sa nulla.
Mi hanno spiegato che per poche ore di registrazione, servono anche diversi mesi.
Ho chiesto se il mamma che si sente, è un MAMMA vero e propio......, perchè è più un MMM MUMMM dal nastro.
La risposta è:, che nel 1300, la lingua parlata, era più un dialetto volgare mischiato al latino, ma che secondo gli accertamenti la parola detta è MAMMA.

Non voglio dirvi altro, perchè vorrei che tutti voi possiate visitarlo di persona.
E posso dire che Montebello è un mondo a sè, vi confermo questa cosa.
Lasciatevi trasportare, e sarete in un posto favoloso.
Scusate se su tante cose sono stato telegrafico, ma non voglio togliere il piacere a nessuno.....
A presto!
Igor

Questa è una foto che ho scattato in notturna della torre del castello.....


Attached Image: New_050rid.JPG

New_050rid.JPG

 
Top
view post Posted on 29/8/2004, 01:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


CITAZIONE
Successivamente la camera con il soppalco, famosa per l'apparizione di uno spettro che camminava a testa in giù. (......) Le impronte si vedono ancora, poco ma si vedono.


Si, mi ricordo anche di questo avvenimento....ovviamente posso ben capire la reazione del guardiano. Mi ricordo anche che fecero vedere le impronte, in tv.

CITAZIONE
Quella del 2000, è la famosa registrazione dove si sente il MAMMA.


Beh, famosissima!


CITAZIONE
Il grido del 2003, che avete sentito in TOP SECRET non era a disposizione, e non so se lo sarà.


Io ce l'ho, se a qualcuno interessa la registrazione.....


CITAZIONE
Ho chiesto se il mamma che si sente, è un MAMMA vero e propio......, perchè è più un MMM MUMMM dal nastro.
La risposta è:, che nel 1300, la lingua parlata, era più un dialetto volgare mischiato al latino, ma che secondo gli accertamenti la parola detta è MAMMA.


Era il latino per le classi sociali più elevate, volgare per il popolo...cmq come dici tu, anche a me pare di sentire dire Mamma, e non Mumm..oddio, per la precisione si sente dire "Mamma!!mmm..mm Mamma!!"


La foto che hai fatto è a dir poco meravigliosa, il posto è veramente suggestivo. Nn sembra neanche reale, anche se già a vederlo così incute timore, ti fa pensare che di li a poco succeda qualcosa di inspiegabile o di magico. Nn so se tu hai provato proprio questa sensazione, cmq ti assicuro che un salto ce lo farei, anche se è troppo lontano da dove vivo!
Ma dimmi una cosa: tu nn hai avvertito nulla di strano all'interno, durante la visita?
Le visite inoltre, vengono fatte solo a quell'ora di notte? Se si, è veramente splendido, xchè la notte in un castello si rivive proprio un aria magica e misteriosa, anche con un pizzico di paura se vogliamo.
 
Top
Fantasma
view post Posted on 29/8/2004, 22:16




No non ho sentito nulla.....
Questa volta il mio comportamento è stato normale.....

Le visite notturne, vengono fatte alle ore che ho indicato sopra, ma per saperne di più, per chi volesse visitare il castello c'è il sito ufficiale, che è QUI'
Igor
 
Top
view post Posted on 30/8/2004, 03:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Grazie Igor!!!!
ah,pure il sito hanno.....pensa un pò...
 
Top
*Dolphine Woman*
view post Posted on 30/8/2004, 21:49




wow
 
Top
Ryu92
view post Posted on 6/9/2004, 09:57




che bello pure l'enoteca gnam
 
Top
Fantasma
view post Posted on 6/9/2004, 16:38




Si si c'è pure quella........

Edited by Fantasma - 6/9/2004, 17:39
 
Top
Mary1979
view post Posted on 23/9/2004, 01:54




Grande resoconto, caro Igor!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E che foto spettacolare!!!

Mary
 
Top
Fantasma
view post Posted on 23/9/2004, 20:30




Grazie Mary, sono contento ti sia piaciuta!
 
Top
view post Posted on 25/9/2004, 23:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


si,la foto è bellissima:)
 
Top
*Dolphine Woman*
view post Posted on 8/10/2004, 21:08




vogliamo sapere altro!!novità?
 
Top
10 replies since 27/8/2004, 22:41   171 views
  Share