PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

MISTERO:LA "SALITA IN DISCESA" DI ARICCIA (ROMA)

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 12/7/2004, 02:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


MISTERO:LA "SALITA IN DISCESA" DI ARICCIA (ROMA)


Già mi immagino quelli del Cicap......troveranno da dire che in realtà è un impressione, e che la strada è in discesa......

Ad Ariccia, Roma, si trova la più nota tra le "salite in discesa" italiane, un curioso fenomeno geomagnetico (per gli specialisti, semplice illusione ottica) che sembra invalidare la legge di gravità. Nella zona attraversata dalla statale 218, tra il lago di Albano e di Nemi, in direzione Rocca di Papa; al km 11, segnalato da un pilastrino, si raggiunge un dosso, a quota 550 m, dal quale inizia una discesa davvero sconcertante. Qualsiasi oggetto sferico o cilindrico, infatti, risale spontaneamente la pendenza e anche i mezzi di trasporto su ruote risentono della stessa anomalia, accelerando in salita e rallentando in discesa.

La prova di questa assenza di gravità è certificata: un'auto posta in folle e senza freno, si muove lentamente risalendo la strada. Un fenomeno simile si verifica anche anche a piedi; scendendo si incontra una certa resistenza mentre salendo ci si sente come sospinti da dietro. L'acqua poi supera tutti i limiti e lo si può verificare con un divertente esperimento: versandone una bottiglia a terra, si nota che dapprima si raccoglie in una pozza e poi comincia a risalire lentamente verso l'inizio della discesa. L'intera area è annoverata tra le zone più anomale dal punto di vista magnetico, rispetto all'andamento naturale del magnetismo terrestre. Tuttavia solo in Italia se ne contano altre quattro o cinque, per non parlare delle più estese e note a Sedona e in Israele, nei pressi di Tel Aviv.

Sarebbe veramente stupendo avere la fortuna di visitare questo posto dal vivo, e fare delle prove. chi abita nei dintorni di Roma è fortunato!

Edited by xenagirl83 - 12/7/2004, 03:52
 
Top
Mary1979
view post Posted on 12/7/2004, 05:14




Ma lo sai che è da quando lo studioso del Cicap ne ha parlato a "Sesto senso" (a proposito del caso della macchina che faceva la salita da sola....ricordi?) che ero troppo curiosa di saperne di più?
Sei grande!!!
Ma quale è la reale causa del fenomeno?
Chiedo perchè è bizzarro che TUTTO reagisca in maniera simile......
Informaci se scopri qualcosa! E' molto interessante!

Mary
 
Top
_ciullo_
view post Posted on 12/7/2004, 11:54




divertenttissimo
 
Top
view post Posted on 12/7/2004, 14:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Grazie ragazzi
Allora, io nn ho ancora approfondito, cmq formulo una mia ipotesi, ovvero, si può trattare di qualche fonte sotterranea, tipo vulcani, o crateri della terra.....potrebbe esserci del materiale (minerali) che funge da "calamita", attirando a se le cose al di sopra della crosta terrestre.
cmq, dato che nn sono nè una geologa, nè una scienziata (ahimè!) sarà meglio che io faccia delle ricerche approfondite, prima di dirvi delle fesserie
 
Top
Fantasma
view post Posted on 18/7/2004, 01:16




CITAZIONE
Già mi immagino quelli del Cicap......troveranno da dire che in realtà è un impressione, e che la strada è in discesa......

Certo cara mia..... l'hanno fatto!!!!!!
Non per Ariccia, ma per un'altra strada in America che si trovava davanti ad un passaggio a livello.
Nel programma " SESTO SENSO" di qualche venerdì fa su LA7, c'era un esponente del CICAP, lo stesso che c'era in "TOP SECRET" mercoledì sera.
Ha citato che vi erano molte strade di quel tipo, e una era propio questa.
Certo, davanti ad un fenomeno del genere è difficile valutare la situazione, ma loro non erano sicuri al 100%, ma al 1000%, ed è la cosa che mi fa più inc******!!!! Loro possono dire tutto quello che gli pare, e quasi agli altri gli vanno contro come una presa per il ****.
COMPLIMENTI.

Aggiungo che salite-discese ce ne sono altre in Italia.
Una anche in Trentino, e una se non erro, in Veneto.

Edited by Fantasma - 18/7/2004, 02:19
 
Top
view post Posted on 18/7/2004, 01:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Già, la famosa salita in siscesa, quella in cui perirono degli sfortunati bambini...e da allora sulle auto, anche spente, compaiono le manine di quei bimbi, intenti a spingere le vetture dalla parte opposta del binario....una storia impressionante e così triste.... quoto ciò che hai detto....
 
Top
5 replies since 12/7/2004, 02:50   7793 views
  Share