PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

MIRACOLI ITALIANI, SOLE ROTANTE, APPARIZIONI, ECC....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2006, 09:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Per chi ci crede, ma anche per chi non ci crede, in questo post andremo a vedere quali sono i miracoli che vedono protagonisti i santi e i religiosi in generale (Padre Pio e le stimmate, il corpo di altri chem dopo la morte, non si è mai decomposto e anzi emana profumo, ecc), la Madonna o altri generi di apparizioni, quali ad esempio il diffuso fenomeno del sole rotante. Tutto ciò di cui vi parlerò di seguito è avvenuto nel nostro Paese.
Questi miracoli, quelli da quando esistono le macchine fotografiche e le videocamere, sono stati anche ripresi e mostrati in tv, o nei casi più riservati, solo alla Santa Sede o a esperti del soprannaturale e teologi.

Alcuni casi eclatanti, che non possono certo essere catalogati come follia collettiva o allucinazioni, a partire del 1944 fino ad oggi, sono (per citarvi i più importanti):


-Venerdì 13 maggio e sabato 21 maggio 1944, ore 19, Bergamo: una ragazzina di 7 anni vede la Madonna e,nel frattempo, molti fedeli video il sole roteare e,sull'astro, la figura di un ostia con un crocifisso e la Sacra Famiglia.
-Domenica 16 aprile 1950, mattina, Agrigento: il sole roteò con colori rosso e azzurro e poi sembrò discendere a zig zag.
-Domenica 13 dicembre 1953, ore 15.35, Noviziato del convento di Città di Castello (PG): La diffusione di questa notizia ebbe l'autorizzazione formale del vescovo Mons.Cipriani. Dalle suore cappuccine fu osservato il sole rotante, che sembrava immerso in uno splendido alone argenteo.
-Giovedì 6 maggio 1954, ore 15 circa, Balestrino (SV): Alla presenza di una veggente e dinanzi a numerose persone, il sole diventò di colore verde intenso, con i bordi girevoli e con colorazioni sul giallo e sul rosso, nonchè parve di dimensioni più grandi. Il 13 maggio, al Santuario di Canoscio (PG), dopo un temporale, il sole uscì dalle nubi e si presentò non abbagliante, e roteante su se stesso in una fantasmagoria di colori.
-Sabato 12 aprile 1980, Roma, al Santuario delle Tre Fontane, di fronte a 2000 cittadini romani, il sole sembrò liquerfarsi e poi, iniziando a roteare, al suo centro comparve il simbolo della croce con la scritta IMH o M, con sotto 12 stelle o un cuore.
-Venerdì 24 maggio 1985, ore 22, Oliveto Citra (SA): una famiglia disse di aver visto apparire la Madonna al di la di un cancello di un castello diroccato, dopodichè la visione fu segnalata da molti altri. Si ebbero guarigioni miracolose, manifestazioni luminose e si udi una forte musica e cori trascendentali.
-Lunedì 24 marzo 1986, ore 10, diverse zone tra Firenze e Bologna: Alcuni ragazzi e decine di testimoni videro, per i quattro giorni consecutivi alla Pasqua, il sole rotante con la corona luminosa, policroma e girevole. Il 26 marzo a Lagaro (BO), un intera classe di alunni, due maestri elementari ed un sacerdote rimasero stupiti nel guardare per mezz ora il sole roteare e pulsare con un aureola luminosa. Il fenomeno si ripetè anche il 28 marzo.
-Mercoledì 5 novembre 1986, Balestrino (SV): nel sole aparvero simboli come croci e ostie, mentre di notte si videro globi luminosidiscendere dal cielo e posarsi sul tetto del piccolo santuario, per poi ritornare in cielo o penetrare e scomparire nel terreno.
-Martedì 2 ottobre 1990,ore 16.30, Catania: dopo l apparizione della Madonna, il sole inizio a pulsare con movimento avanti - indietro.
-Sabato 1 maggio 2004, Santa Maria di Feletto (Tv): davanti a circa 15 frequentatori di un bar, il sole rotante emerse dalle nubi con un colore dal blu al violetto, al verde e al rosso, con corona argentea.
-Giovedì 24 febbraio 2005, ore 17, Librizzi (Me): Dopo i soliti fenomeni, vennero visti sfrecciare in tutte le direzioni globi luminosi di colore blu.



Gli stessi fenomeni simili furono avvertiti in molte altre località (Pavia, Palazzolo Acreide, Piacenza, San Damiano, Cagliari, Portocannone, Bergamo.. ).

Un fenomeno particolare fu fotografato da un pellegrino francese a San Damiano (PC) nel 1957 nell'orto della sua casa, alla presenza di una veggente che da 14 anni vedeva apparire la Madonna e nella foto che vi allego qui di seguito, si vede che, al posto del sole, appare proprio una figura, la figura della Madonna per chi era presente al momento del fenomeno. Nella foto si vede male poichè l'ho scattata col mio cellulare dalla rivista "Il giornale dei Misteri" ,n.415, che ho acquistato un paio di settimane fa.


image


Per ora, questo è tutto per quanto riguarda il fenomeno del "sole rotante".

Edited by xenagirl83 - 17/6/2006, 10:24
 
Top
0 replies since 17/6/2006, 09:10   443 views
  Share