PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Voce subacquea registrata e sentita, Fantasma o che altro?

« Older   Newer »
  Share  
dad.one
view post Posted on 12/2/2014, 18:22




Salve a tutti

faccio immersioni da una decina di anni, e mai mi era capitato nulla del genere.
21 gennaio 2014 ore 10 circa
Durante un'immersione tranquilla nel lago di Garda, a Salo', sento il mio compagno che mi chiama a voce attraverso l'acqua, dice Aspetta Aspetta!
Mi giro allarmato, e lo guardo, lui tranquillo mi guarda e mi fa un cenno come dire: che vuoi?
Nulla, e penso che forse le bolle uscendo dall'erogatore mi sono passate sulle orecchie causando quel suono simil voce.
Risaliamo e prima di uscire il mio compagno fa un esercizio e sbaglia nel farlo, bevendo. Ridiamo e scherziamo sulla cosa, usciamo ed ancora ridiamo, quindi mi dimentico della voce, finché due settimane dopo me ne ricordo e siccome l'immersione è registrata dall'inizio alla fine, prendo i filmati e cerco il punto in cui ricordo di aver udito la voce... ecco cosa ho trovato:
Prima mi si sente parlare attraverso la maschera, avevamo concordato che all'inizio dell'immerisone avremmo provato se mi sentiva al punto da capire bene cosa dicevo, quindi provo a chiedergli quanto fa tre più tre. Nella seconda parte si sente la voce, molto lontana:

Video

e qui la voce trattata con programmi appositi per alzare il volume ed isolarla con qualche filtro:

Video

Non so che dire...

Saluti

Dado
 
Top
0 replies since 12/2/2014, 18:22   35 views
  Share