PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

aiutatemi, la tartarughina fa le bolle

« Older   Newer »
  Share  
baulino
TOPIC_ICON9  view post Posted on 5/1/2012, 12:04




aiuto ho una tartarughina di terra da un anno e mezzo e da un paio di giorni fa le bollicine dal naso come se fosse raffreddata pero gli occhi sono normali e ogni tanto fa un piccolo schiokko con la bocca come per prendere respiro pero a differenza di quello ke ho letto non sta con la bocca aperta e mangia sia l'insalata ke la mela.per precauzione l'ho cambiata di posto perke prima era dietro una finestra chiusa adesso e nel corridoio di casa evito di aprire e di far corrente e l'ho messa sotto una lampada alogena giorno e notte cosi da riscaldarsi
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 21:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ciao Baulino,
da quello dhe hai scritto sembra proprio che la tua tartarughina abbia una contratto una rinite o una polmonite a causa dell'aria fredda che filtra dalla finestra.
Hai fatto bene a spostarla e posizionarla sotto la lampada, però il mio consiglio è portarla urgentemente da un veterinario perchè una malattia come questa, specie per un animale di giovanissima età come il tuo, può risultare fatale. Il veterinario verificherà le sue condizioni di salute per stabilire se è una semplice rinite o se è addirittura diventata una polmonite. In tal caso dovrà essere curata con antibiotici per scongiurarne la morte.
 
Top
1 replies since 5/1/2012, 12:04   350 views
  Share