PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

cibo, dosaggio

« Older   Newer »
  Share  
bon.ale.19967
view post Posted on 6/6/2010, 20:51




oltre ai vari alimenti che posso dare alla mia tartaruga, vorrei sapere circa le quantitą e sapere se le tartarughe come i pesci non hanno la sazietą....
Al negozio visto che le ho prese da poco mi hanno dato il SERA raffy® Baby-Gran e vorrei sapere quante palline dargli, e quante volte al giorno se mai, giusto per capire le quantitą...
Ringrazio tutti in anticipo
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 16:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ciao Bon Ale, benvenuto!
Le tartarughe sentono eccome la sazietą, proprio come noi! :) Ti posso garantire che se sono piene, lasciano il cibo a galleggiare nell'acqua o sull'isolotto, capaci di non toccarlo per ore ed ore.
Le piccole tartarughine hanno bisogno di mangiare una o due volte al giorno, esattamente come noi: senza mai abbondare, puoi iniziare vedendo quante palline mangia e, su questo dato, basarti per le volte successive.
Se non hai un acquario, fai attenzione al cambio dell'acqua, poichč questi cibi in scatola tendono a sporcarla molto rapidamente, creando un forte olezzo e la possibilitą di insorgenza di patologie nell'animale. L'acqua andrebbe cambiata due volte al giorno, dopo ogni pasto della tartaruga (quando l'animale defeca, sarebbe opportuno cambiarla o rimuovere le feci, che possono contaminare l'acqua).
 
Top
1 replies since 6/6/2010, 20:51   65 views
  Share