PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

I LUOGHI INFESTATI, Quali sono, e come riconoscerli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2003, 04:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


I cosidetti luoghi infestati sono tutti quei luoghi in cui si è verificata una morte violenta o misteriosa.
Qui di seguito, farò un elenco dei luoghi in cui è possibile trovare tracce d'infestazione:

Bachelor%27s%20Grove%20Cemetery


-BIBLIOTECHE: Quelle antiche sono spesso infestate da spiriti di persone che la frequentarono assiduamente in vita, o dai vecchi abitanti di quelle che, prima di diventare luoghi di cultura, erano normali abitazioni. Una tra tutte, famosissima, è la Willard Library ad Evansville (nello stato dell'Indiana) di cui vi parlerò nella prossima discussione (il materiale che ho raccolto su questa biblioteca è tale che, se dovessi parlarvene in questa discussione, rischierei di finire off topic)


-VECCHI CAMPISANTI O CIMITERI MONUMENTALI: Rumori paranormali ed apparizioni nei cimiteri sono stati da sempre segnalati da ogni cultura del mondo ed in qualsiasi periodo della storia. Un cimitero, soprattutto se datato, è infatti un ottimo posto per svolgere un'indagine. Chiedete informazioni agli abitanti del posto per sapere se, tra le persone sepolte, vi è qualcuna morta in circostanze misteriose o violente, tali da aver intrappolato il suo spirito nella dimensione terrena, vagando alla ricerca di un modo per avviarsi verso la Luce.


-VECCHI EDIFICI O HOTEL: Provate a cercare un edificio che sia più antico di cento anni..certo, questa non è una garanzia che vi assicuri la presenza di fantasmi, ma più antico è un palazzo o un hotel, più è possibile che voi troviate tracce di infestazioni da parte di fantasmi. Anche in questo caso, se riuscirete ad avere informazioni da qualcuno che vi lavora, saprete con maggior sicurezza in quale parte dell'edificio cominciare la vostra indagine.


-SCUOLE, COLLEGI, UNIVERSITA': Quasi tutti i collegi dei secoli passati portano con sè una storia di fantasmi. Alcuni punti delle scuole in cui è bene concentrare le proprie ricerche sono le cucine, le palestre ed i dormitori.


-CHIESE: E' risaputo che le chiese siano uno dei posti maggiormente "frequentati" dai fantasmi. Tali manifestazioni soprannaturali comprendono l'accensione e la levitazione nell'aria di candele e la comparsa di strane luci all'interno della struttura, anche se dentro non vi è nessuno. Alcune chiese sono infestate da più spiriti, specie se la Chiesa sorge nelle vicinanze di un camposanto.


-TEATRI: In questi edifici vi possono essere gli spettri di antichi impiegati ed attori, ma anche quelli di gente comune che semplicemente si recava a teatro per vedere uno spettacolo. Chiedendo in giro, potrete ascoltare alcune interessanti storie legate a tali luoghi. Tenete conto del fatto che, in molti teatri antichi e famosi, vi è sempre un camerino o un balcone nel quale nessuno si reca mai proprio a causa degli strani fenomeni che vi accadono.


-PRIGIONI E CAMPI DI CONCENTRAMENTO: Le prigioni sono un altro interessante luogo in cui trovare alcuni spiriti. Posti come Alcatraz, adesso chiusa, stimano dozzine di anime in pena che ancora occupano le celle ormai vuote. Nei campi di concentramento utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale ed in cui milioni di persone innocenti furono torturate ed uccise, è oggi possibile assistere all'apparizione di gruppi di anime di prigionieri.


-STRADE: Capita anche di assistere all'apparizione dei famosi "autostoppisti fantasma" che chiedono un passaggio in piena notte o durante il giorno a persone ignare che, solo a metà viaggio, si accorgono della loro inspiegabile sparizione dall'abitacolo della macchina. Altre apparizioni legate alla strada sono quelle che avvengono nei punti in cui si verificarono incidenti mortali.


-CAMPI APERTI: Nei prati di campagna, o nei campi sconfinati di alcune località, specie quelle vicino a dei castelli, si sono assistite scene di battaglie, con tanto di cavalli, cavalieri con armature e spade, e suoni reali. Queste duravano pochi minuti, per poi dissolversi completamente nell'ambiente. Chi vi ha assistito (soprattutto turisti intenti ad un campeggio) è rimasto allibito per l'estrema somiglianza alla realtà di quelle manifestazioni soprannaturali.

OSPEDALI PSICHIATRICI ED ORFANOTROFI: Luoghi di solitudine, sofferenza e malattia, sono i posti maggiormente infestati e per questo posti sotto sorveglianza mediante webcam da parte di società di ricerca sul paranormale e gruppi di appassionati "ghost hunters". In questi posti sono stati spesso avvistati gli spiriti di infermiere, anziani e bambini.

Edited by Xenagirl83 - 14/1/2012, 23:36
 
Top
Hellwind
view post Posted on 28/3/2004, 23:10




CITAZIONE
-VECCHI CAMPISANTI O CIMITERI MONUMENTALI: Rumori paranormali e apparizioni nei cimiteri sono stati da sempre segnalati da ogni cultura del mondo, e in qualsiasi periodo della storia. Un cimitero, soprattutto se datato, è infatti un ottimo posto per svolgere un'indagine. Chiedete comunque informazioni agli abitanti del posto per sapere se, tra le persone sepolte, vi è qualcuna morta in circostanze misteriose o violente, tali da aver intrappolato il suo spirito nella dimensione terrena, vagando alla ricerca di un modo per salire verso il Cielo.


I cimiteri sono da sempre considerati, da alcune teorie spiritistiche, come "stazioni di transizione" tra questo mondo e l'aldilà.
Sono quinid per ovvie ragioni il luogo piu' interessante in assoluto da studiare per un appassionato di spiritismo, occultismo o "ghost hunting".
Come dico sempre io, anche se il ghost hunting puo' considerarsi una forma di "safari fotografico" teoricamente senza alcun pericolo, se tale "safari" viene fatto in una riserva per nutrita di tutte le specie, non si puo' pretendere, un giorno di rimanere stupiti se ci si trova a 4 occhi davanti a un *leone* ....

Insomma, il cimitero è sì un posto interessante in cui far man bassa di dati utili ai propri studi, ma è anche vero che crescono i rischi di incontri non tanto piacevoli

Xena cita poi le prigioni, ma fra questi luoghi ne esiste uno che li riassume entrambi: Greyfriar, un cimitero di Edinburgh, Scozia, a cui è annessa anche una prigione: Covenanters Prison.
In questo posto sono stati registrati in 3 anni 440 attacchi ad opera di poltergeist ai visitatori, 105 dei quali sfociati in un collasso delle persone.
Ci sono stato, e posso assicurarvi che non è un bel posto, anche perchè il cimitero risale al periodo della Grande Peste che colpì tutte l' Europa e il cimitero è LETTERALMENTE uno STRATIFICAMENTO di scheletri, tanto che se piove per piu' di 2 giorni di seguito rimane chiuso (con la pioggia battente e continua il terreno divento fanghigli e riaffiorano ossa umane).

Sconsigliato vivamente ai neofiti del paranormale


Hellwind
 
Top
view post Posted on 29/3/2004, 00:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


MAMMA, Hell...... senti, io avevo ehm per l appunto letto di questo posto, Greyfriar....solo che sinceramente nn ne avevo mai sentito parlare come ne hai parlato tu ora poichè l hai visitato, devo quindi dirti che sono rimasta impressionata, molto impressionata, e soprattutto incuriosita e la mia voglia ora è quindi quella di raccogliere più dati possibili su questo interessantissimo posto.
mi metto alla ricerca, spero di aprire entro breve un bel post, e tu potrai darmi una mano se vorrai, parlandoci meglio di ciò che hai vissuto, di come si struttura il luogo, delle sensazioni che si provano, le percezioni che si hanno durante la visita.
Davvero, un ottimo lavoro, era da tempo che una notizia nn mi appassionava così, neppure il caso Hampton Court mi ha attirata in questa maniera.
Fantastico.
 
Top
2 replies since 15/8/2003, 04:20   2081 views
  Share