PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Il caso della Willard Library, La più infestata biblioteca d'America

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 15/8/2003, 03:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


WillardLibrary-EvansvilleIndiana

La Willard Library si trova sulla 21 First Avenue nella città di Evansville, nello stato dell'Indiana. Fu trasformata in biblioteca nel lontano 1885 ed è tutt'oggi la più antica biblioteca dello stato.

Fu costruita grazie al contributo del filantropo Willard Carpenter, che la adibì a "biblioteca per persone di qualsiasi classe sociale, razza e sesso, e gratuita per sempre".

carpenter
(Ritratto di Willard Carpenter)

La biblioteca, che si trova all'interno di un elegante edificio in stile gotico vittoriano disegnato dagli architetti James e Merritt Reid, si innalza glorioso nelle vicinanze della periferia a sud-ovest di questa cittadina dell'Indiana, nella quale vivono attualmente circa 130.000 abitanti.
La Willard Library è stata una vera icona per la comunità di Evansville da 100 anni a questa parte, tanto da essere inserita, nel 1972, nel Registro Nazionale dei luoghi storici.


LEGGENDA O VERITA'?

Le vecchie leggende vogliono che questa biblioteca sia infestata dai fantasmi, soprattutto quello della famosa "Lady in grey" (signora in grigio). Il primo caso di apparizione accadde nel 1937, durante una fredda e nevosa notte d'inverno, alle 3 del mattino (secondo quanto riporta la cronaca dell'epoca) ad un impiegato della stessa Willard Library; egli entrò nel seminterrato per accendere un fuoco e poter così bruciare del carbone per trarne calore. con se, aveva una pistola ed una torcia, poichè da sempre era molto vigile in caso persone malintenzionate potessero fare irruzione nell'edificio. All'improvviso, vicino alla fornace nella quale aveva acceso la fiamma, apparve una strana figura femminile evanescente vestita con un lungo abito grigio. Egli rimase come pietrificato, ma ebbe il coraggio di puntare contro la figura la sua torcia, notando che essa aveva anche le scarpe di colore grigio. Prima che l'uomo riuscisse a riprendersi dallo shock, la figura scomparve. Egli rimase in stato confusionale alcuni minuti, e quando si riebbe completamente, dimenticò del carbone e scappò a gambe levate. Da quel momento, egli smise anche di lavorare alla Willard Library.
Ma da quell'episodio, la Lady in grey tornò a farsi vedere più volte, a diverse persone e in diversi modi, principalmente ai dipendenti, come una tale Bettye Miller che, rimasta all'interno dell'edificio dopo l'orario di chiusura, sentì dell'acqua scorrere abbondantemente al secondo piano; recandosi nel punto da cui proveniva il suono, notò con stupore che il rubinetto si era inspiegabilmente aperto. Ma non è tutto! Nella primavera del 1983, il rubinetto del bagno al secondo piano si aprì da solo mente un dipendente era a pochi centimetri di distanza da questo!
Successivamente, due membri della Tri State Genealogy Society, lavorando da soli nella libreria su (ironia della sorte!) registri cimiteriali, furono raggiunti da un inspiegabile e forte profumo. Bisogna ricordare, in questo caso, che i parapsicologi (gli scienziati che studiano le apparizioni e le infestazioni da parte di entità soprannaturali) da sempre dicono che strani profumi solitamente accompagnano manifestazioni paranormali.
Un'altra impiegata alla Willard, Margaret Maier, affermò che la "signora in grigio" la seguì fino a casa, una sera, nel periodo in cui furono effettuati i lavori per l'apertura dello studio dei bambini; la signora Maier e sua sorella percepirono un improvviso abbassamento di temperatura e la sensazione di una presenza invisibile, accompagnata proprio da un forte profumo.

Da allora, altre manifestazioni paranormali sono state segnalate più volte, tanto che oggi una squadra di tecnici e ricercatori vi ha installato all'interno sofisticate telecamere, alcune anche a raggi infrarossi, e attraverso il sito internetè possibile avere immagini, aggiornate ogni 30 secondi, di tre diverse aree: lo studio dove si effettuano ricerche, il già citato studio dei bambini e il seminterrato in cui nel 1937 avvenne l'apparizione del fantasma (ma dove ancora oggi ne avvengono). Molte persone, ogni settimana, catturano immagini da queste webcam e le espongono sul sito, affermando che contengano l'immagine spettrale della presunta Lady, o di altri visitatori fantasma.

Ora, dopo aver raccontato vari episodi legati alle strane apparizioni alla Willard Library, vi starete domandando chi è questa "Lady in grey".



LA "SIGNORA IN GRIGIO": CHI E' QUESTO MISTERIOSO FANTASMA

Come sempre, in ogni storia legata ad importanti fantasmi che, si dice, infestino storiche ville, palazzi o castelli, vi è chi ne ha approfittato per speculare.
Ad ogni modo, alcune persone affermano che il suo fantasma provenga da un cimitero nelle vicinanze; altri dicono che la donna morì all'interno della biblioteca i primi giorni in cui fu aperta, e che, amando moltissimo i libri, ella non abbandonò mai il luogo in cui perse la vita (alcuni dicono anche che si ingelosisca quando gli umani si mettano a leggere i suoi preziosi libri!).
Tea le affermazioni più degne di nota, vi è quella in cui si dice che la "Lady in grey" altro non sia che il fantasma di tale Louise Carpenter, la figlia del fondatore della Willard. Dopo aver litigato con quest'ultimo, accusandolo di non essere degno di gestirla e denunciandolo, Louise perse la causa e, con questa, il diritto di entrare in possesso con qualsiasi proprietà della biblioteca. Dopo la sua morte, si narra che ella ritornò nel luogo che le causò tanto dolore e rimpianto durante la vita: la Willard Library, per l'appunto!
Tutti coloro che sostengono questa opinione, sono convinti che lo spirito di Louise Carpenter continuerà ad infestare la biblioteca fino a quando questa non tornerà di proprietà della famiglia Carpenter.


QUI SOTTO, ALCUNE IMMAGINI DEL PRESUNTO FANTASMA DELLA SIGNORA IN GRIGIO, CATTURATE DA ALCUNI UTENTI MENTRE ERANO INTENTI A NAVIGARE SUL SITO DELLA WILLARD LIBRARY.

library1
willard03
grey_lady_willard_library_ghost_picture_5101-476x393
willard_library_Spirithead22-352x293
(Foto prese dalla web cam situata nello studio per le ricerche)

willardghostcapture_20061009-051747
JPG
(Foto prese dalla web cam situata nello studio dei bambini)



Eccovi alcuni link alle webcams della libreria:

www.libraryghost.com/
(Auto-aggiornate ogni 30 secondi)

www.willardghost.com/index.php?content=ghostcams

Edited by Xenagirl83 - 15/1/2012, 00:23
 
Top
Riu
view post Posted on 15/11/2005, 00:33




scusate.. chi saprebbe dirmi l'indirizzo web della libreria?
 
Top
...::Rachel::...
view post Posted on 15/11/2005, 15:13




SI infatti sarebbe interessante! ohmy.gif
 
Top
Riu
view post Posted on 16/11/2005, 00:13




ho trovato poi un sito che rende disponibile la connessione ale camere gratis, è molto interessante, da brividi:P
 
Top
...::Rachel::...
view post Posted on 16/11/2005, 12:54




Se si può qualcuno lo linki!
 
Top
view post Posted on 13/8/2006, 16:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Eccovi alcuni link alle webcams della libreria :)

http://web.courierpress.com/ghost/cam.html
(Auto-aggiornata ogni 30 secondi)

http://www.willardghost.com/index.php?content=ghostcams
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 14/8/2006, 15:46




mizzica

sembra vero!!!!

ma nn tengo a vedere 'sta signora in grigio :P
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 23:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Hanno avvistato sia questa signora in grigio, ma anche una bambina ed un bambino....nel sito ci sono alcuni fotogrammi che utenti molto attenti sono riusciti a catturare, soprattutto nelle ore notturne e dell'alba, e mostrano una bambina seduta sullo scalone, un bambino per due volte nella libreria dei bambini e poi degli "orbs", delle cosidette sfere di energia luminose nel salone centrale.....e, ovviamente, la signora ;)
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 15/8/2006, 13:38




sn stata un kasino di tempo ma niente :(
 
Top
view post Posted on 15/8/2006, 18:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Anche io.....ma nn demordo... :)
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 15/8/2006, 18:49




dai..vojo vedè 'sto fantasma..
 
Top
view post Posted on 16/8/2006, 03:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


E' più facile scorgere qualcosa di strano nelle ore in cui laggiù è notte o mattina... ;)
 
Top
11 replies since 15/8/2003, 03:49   275 views
  Share