PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

IL FENOMENO DEI "POLTERGEIST", Cosa sono e come agiscono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2003, 03:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


I POLTERGEIST

una-scena-di-poltergeist-demoniache-presenze-24430


Per concludere con la classificazione dei vari tipi di fantasmi, non bisogna dimenticarne uno (che poi proprio fantasma non è) molto importante e talvolta pericoloso.

La parola Poltergeist deriva dal tedesco Polter(rumore) e Geist(fantasma) e quindi, tradotta, significa "fantasma chiassoso".
Un poltergeist altro non è che un malevolente, dannoso spirito o forma di energia che si manifesta con inspiegabili avvenimenti come il lancio di oggetti sporchi, oppure di piatti, posate, soprammobili, spostamento e/o sollevamento di quadri dai muri, terribili odori (urina di gatto, decomposizione ecc..), forti rumori/urla, luci inspiegabili ed infine, anche apparizioni.


Questo video mostra l'attività di un poltergeist:



Le più antiche apparizioni di poltergeist di cui si è venuti a conoscenza, risalgono all'epoca degli antichi Romani; altre sono riportate all'età medievale, soprattutto in Cina e Germania.

Le cause di questa attività non sono ancora ben chiare, nonostante scienziati e ricercatori la stiano studiando da molti anni. I poltergeist si manifestano improvvisamente ed altrettanto improvvisamente cessano la loro comparsa (che può durare giorni, o anni).
Da centinaia di studi effettuati su tale fenomeno, è risultato che i poltergeist sono in maggior parte causati da un individuo o "agente", come viene chiamato, che opera un fenomeno di psicocinesi subconscia. Questi studi affermano anche che gli "agenti" sono per la maggior parte persone di sesso femminile, al di sotto dei 20 anni di età, che sono totalmente inconsapevoli di essere loro stesse la causa di tale attività paranormale. Ciò accade principalmente perchè tali individui sono sottoposti a pesanti forme di stress, quali ansia, nervosismo, rabbia, insomma, problemi emotivi tipici proprio della loro età. Altri casi riportati sono anche quelli in cui l'agente soffre di disturbi mentali, come schizofrenia, isteria, fobie, ossessione.
E' spesso possibile risolvere il problema e quindi portare a termine l'attività di un poltergeist, grazie all'aiuto di psicologi che aiuteranno l'individuo a liberarsi dalle tensioni emotive.
Vi sono altri casi però, in cui la maggior parte degli individui, pur essendo psicologicamente stabile, non sembra aver alcun controllo sulle manifestazioni di poltergeist. Questi casi rimangono un mistero. Alcuni ricercatori tuttavia preferiscono includere tali fenomeni nel campo delle forze soprannaturali o delle influenze demoniache.

Le differenze tra un'attività di poltergeist (soprattutto nelle sue prime fasi) e una normale infestazione possono essere molto difficili da distinguersi, poichè entrambe condividono gli stessi aspetti (strani rumori, apparizioni, odori, spostamenti/sparizioni di oggetti).



Vi sono tuttavia alcuni fenomeni che le differenziano:


INFESTAZIONE

- Include l'apparizione frequente degli spettri di persone defunte, in determinati posti e periodi.

- L'apparizione di uno spirito avviene solitamente in un posto conosciuto dal defunto.

- Le apparizioni avvengono ripetutamente nel tempo, concentrate nella stessa area.

- Non sono di natura violenta




POLTERGEIST

- Possono non essere fantasmi. Ci sono teorie che identificano un poltergeist come una forma di energia psicocinetica scaturita dalla mente di individui viventi. Nei casi più gravi però, tale attività è riconducibile a demoni.

- A causa di un trauma subito da un essere vivente, l'attività di un poltergeist può collocata in qualsiasi posto, in qualsiasi momento.

- Le attività iniziano, e in un certo momento finiscono, per poi ricominciare nuovamente, magari in un posto diverso.

- Possono essere di natura violenta e quindi pericolosi per gli umani.




TUTTAVIA:
Gli effetti Poltergeist potrebbero essere più il prodotto di anomalie elettromagnetiche, che l'opera di maligni spiriti disincarnati, come è stato in grado di dimostrare l'inventore John Hutchinson nel suo laboratorio (questa teoria farà la felicità di tutti gli scettici).
Ecco il congegno inventato da tale scienziato, al fine di ricreare in laboratorio un poltergeist:

poltergeist1



ALTRI VIDEO DI POLTERGEIST:










PER VEDERE L'INTERA PLAYLIST VIDEO, CLICCATE QUI: POLTERGEIST YOUTUBE

Edited by Xenagirl83 - 14/1/2012, 22:24
 
Top
0 replies since 15/8/2003, 03:36   1163 views
  Share