PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

INTRODUZIONE, Tutti i tipi di fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
Mary1979
view post Posted on 26/5/2004, 03:53 by: Mary1979




CITAZIONE (xenagirl83 @ 15/8/2003, 05:14)



APPARIZIONI VERE E APPARIZIONI FALSE
La maggior parte dei fenomeni descritti come "paranormali" risulta essere in realtà una bufala! In molti casi, per ogni fenomeno, vi è una spiegazione logica e razionale. Ad ogni modo, vi sono molte ragioni per le quali una persona possa spacciare un fenomeno naturale per uno soprannaturale: il divertimento nel fare uno scherzo, la voglia di attirare su di se attenzioni, una trovata pubblicitaria con unico scopo quello di fare soldi! Coloro che studiano e controllano la veridicità delle affermazioni sul paranormale (il CICAP, ad esempio) dovrebbero anche svolgere indagini per poter stabilire la capacità di una persona nel saper utilizzare apparecchiature tecnologiche per la falsificazione delle prove. Alcune persone che affermavano poi di avere poltergeist in casa, sono state scoperte nel riprodurre loro stessi tali manifestazioni, producendo rumori dalle fondamenta della casa, dalla cantina o dal piano superiore!!
Vi sono infine soggetti che manifestano segni di instabilità mentale e schizofrenia, e affermavano quindi di assistere a fenomeni soprannaturali (ma questo è un altro argomento...)



Assolutamente ineccepibile la tua classificazione!
Soprattutto considerando che al momento possiamo parlare perlopiù per teorie, visto che delle risposte assolutamente precise per ogni caso si possono avere solo con accuratissimi studi.
Classificazioni che indubbiamente cambiano a seconda del tipo di studio che si intraprende, per un'esperto di parapsicologia non valgono certamente i parametri di un'esperto di spiritismo.....
Solo un'appunto: non è corretto dire che il CICAP si occupi di studio sul paranormale, pichè in realtà tale centro di studi nasce per dimostrare che il paranomale non esiste.
Analisi e ricerce vengono svolte da centri come il "Laboratorio di biopsicocibernetica". (per i profani la "parapsicologia")

Salutoni!
Mary
 
Top
19 replies since 15/8/2003, 03:27   746 views
  Share