PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

LA CASA PIU' INFESTATA AL MONDO E' IN PERU, Lla "Matusita"

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 8/11/2004, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


LA CASA PIU' INFESTATA AL MONDO E' IN PERU

Ho trovato questo articolo su un sito, e mi ha incuriosita, soprattutto le foto, dato che x ognuno di noi questa pare una normalissima abitazione tra le tante che si possono trovare a Lima, in Perù.
Ma ora vi riporto qui l'articolo completo di immagini:


La casa più infestata del mondo

user posted imageuser posted image

Altro che Villa Manzoni! Se volete davvero visitare una casa infestata dagli spiriti ( a vostro rischio e pericolo) dovete assolutamente recarvi in Perù e più precisamente a Lima, dove si trova un edificio chiamato Matusita. Un giornalista locale ha avuto il coraggio di entrarvi un po’ di tempo fa ma ne è uscito completamente impazzito parlando di membra straziate, cadaveri e organi interni sparsi sul pavimento! Si racconta anche di un prete esorcista che sarebbe entrato nella casa e vi si sarebbe suicidato. Sembra che dentro non vi siano i soliti fantasmi ma esseri mostruosi, dalle fattezze terrificanti. C’è anche chi dice che in realtà tutta questa storia delle presenze non è altro che una leggenda usata per coprire una sede dei servizi segreti statunitensi, da quelle parti tristemente noti.

Fatto sta che nessuno ormai, né locale né straniero, se la sente di entrare in questo misterioso e inquietante edificio.
 
Top
Foschia
view post Posted on 9/11/2004, 20:41




interessante! adoro le storie su case infestate da fantasmi ^^
a proposito di case infestate: avete visto rose red?
 
Top
view post Posted on 28/11/2004, 22:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


No, purtroppo non l'ho ancora visto, ma me ne hanno parlato...
 
Top
view post Posted on 10/1/2005, 13:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
78,867

Status:


ho avuto proprio ieri una testimonianza d un mio amiko ke è andato in brasile e gli sono successe cose stranissime in un convento d suore.dove si dice che una suora tempo fa si era suicidata.era spaventato anke quando me ne stava parlando O.O parlava d qst suora che ha visto due volte, una volta in un corridoio, l altra in camera sua. dice poi ke ha fatto un sogno uguale a quello fatto dal suo compagno d stanza.se lo sono infatti raccontato a vicenda.m ha detto inoltre ke nella notte ha sentito qlkn che + volte gli tirava le lenzuola, lui ha acceso immediatamente la luce. ma il suo amiko era addormentato.diceva ke la in brasile c erano 40 gradi ma nella sua stanza c era un freddo da crepare, segno ke v erano spiriti... un suo compagno poi era entrato in bagno esi è messo a d urlare xche diceva che qlkn gli stava abbassando i pantaloni, nn ha detto una frottola xche il mio amiko m ha detto ke stava tremando cm una foglia ed era pallido...
poi sn successe un saccaccio d altre cose... nn so se v possono xò interessare ^^
 
Web  Top
_ciullo_
view post Posted on 12/1/2005, 16:16




mamma mia...che caé**o di paura
 
Top
view post Posted on 14/1/2005, 00:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Saito, il tuo racconto è interessantissimo, giuro che non avrei voluto essere al posto dei tuoi amici perchè esperienze così ti segnano per sempre.
Se vorrai raccontarci altri particolari ne saremo ben felici!
 
Top
actarus1974
view post Posted on 17/1/2005, 00:13




Concordo in pieno con Xena (che saluto affettuosamente), tornando al discorso iniziale purtroppo non ho soldi per andare a Lima a visitare la casa altrimenti andavo e di corsa!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2005, 03:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Ciao Actarus sono felicissima di rivederti!
Se decidete di organizzare una spedizione a Lima ditemelo che vengo pure io
 
Top
actarus1974
view post Posted on 20/1/2005, 23:31




Si può organizzare, ma direi di rimanere nel bel Paese e cercare di maturare un po più d'esperienza prima di imbattersi in qualcosa di molto grosso e incontrollabile.
D'altronde senza strumenti efficienti è un rischio inutile da correre, e poi ci sono così tanti casi in Italia!!!
 
Top
Foschia
view post Posted on 24/1/2005, 16:18




CITAZIONE (Saito Hajime @ 10/1/2005, 13:30)
ho avuto proprio ieri una testimonianza d un mio amiko ke è andato in brasile e gli sono successe cose stranissime in un convento d suore.dove si dice che una suora tempo fa si era suicidata.era spaventato anke quando me ne stava parlando O.O parlava d qst suora che ha visto due volte, una volta in un corridoio, l altra in camera sua. dice poi ke ha fatto un sogno uguale a quello fatto dal suo compagno d stanza.se lo sono infatti raccontato a vicenda.m ha detto inoltre ke nella notte ha sentito qlkn che + volte gli tirava le lenzuola, lui ha acceso immediatamente la luce. ma il suo amiko era addormentato.diceva ke la in brasile c erano 40 gradi ma nella sua stanza c era un freddo da crepare, segno ke v erano spiriti... un suo compagno poi era entrato in bagno esi è messo a d urlare xche diceva che qlkn gli stava abbassando i pantaloni, nn ha detto una frottola xche il mio amiko m ha detto ke stava tremando cm una foglia ed era pallido...
poi sn successe un saccaccio d altre cose... nn so se v possono xò interessare ^^

wow interessantissimo oO
partiamo per il brasil????
 
Top
view post Posted on 25/1/2005, 22:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Actarus, come sempre devo darti ragione In Italia siamo pieni zeppi di casi simili. Xò nn ci facciamo caso. Vengono fatte trasmissioni, tipo Ghost stories, in cui si tralasciano i casi nostrani per parlare dei soliti casi americani/inglesi.
 
Top
actarus1974
view post Posted on 26/1/2005, 02:04




Già, facci caso tutto quello che non è italiano è degno d'attenzione!!!!!! Noi siamo l'ultima ruota del carro (come al solito) ma non solo in questi argomenti......
 
Top
view post Posted on 31/1/2005, 02:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


siamo noi che ce lo cerchiamo...diventiamo i servi degli stranieri, e non solo x queste cose, ma anche x ciò che riguarda la nostra cultura,l'arte,la cucina,l'abbigliamento. e finchè vigerà questa mentalità, rimarremo sempre nel buio.
 
Top
actarus1974
view post Posted on 31/1/2005, 23:17




Come darti torto????????
Povera Italia.....
 
Top
view post Posted on 2/2/2005, 01:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Già...
Purtroppo Actarus c'è da dire una cosa: esistono i libri. libri interessantissimi di parapsicologia, che parlano di tutta la casistica italiana, passata ed attuale, approfondiscono scientificamente tutti i casi, cercando delle spiegazioni (laddove ce ne possano essere). Io ne ho letti parecchi di questi libri; in queste sere sto leggendo il libro della bravissima professoressa di lettere e giornalista presso accreditate riviste di parapsicologia, Paola Giovetti: "I fenomeni del paranormale - Conoscere la parapsicologia". Devo dire che con lei si va sul sicuro: si parla quasi solo di fenomeni di casa nostra, apparte alcune note su medium e su studiosi famosi (Jung, Freud), e si parla di qualsiasi tipo di fenomenologia, dalle apparizioni, alle levitazioni, alle preocgnizioni, ai poltergeist, alla telepatica fino alle infestazioni vere e proprie.
I libri sono un mezzo di ocmunicazione molto efficiente, ma tuttavia rivolto a una cerchia più ristretta di persone, poichè molte preferiscono basarsi solo su ciò che la tv offre, ovvero le solite inutili cose, le solite manfrine prive di serietà. se uno vuole veramente conoscere, deve basarsi sui libri, quelli ovviamente scritti non da maghi o ciarlatani, ma da professori, scienziati, divulgatori e ricercatori.

Parlerò comunque più dettagliatamente di questo libro e di Paola Giovetti in un prossimo post

Edited by xenagirl83 - 2/2/2005, 01:15
 
Top
38 replies since 8/11/2004, 21:06   6279 views
  Share