PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

CUCCIOLO DI drago

« Older   Newer »
  Share  
ciullo
view post Posted on 28/3/2004, 16:38




Burla o realtà: gli scienziati si preparano a una biopsia rivelatrice
Londra, ritrovato il cucciolo di un «drago»
La comunità scientifica britannica non crede ai suoi occhi: la creatura, alta 30 centimetri, è in un barattolo di formaldeide
LONDRA - La comunità scientifica del Regno Unito non crede ai suoi occhi. Per 100 anni, una famiglia britannica ha custodito in casa il bebè di un drago, un animaletto con tanto di artigli, ali e cordone ombelicale. Ma si tratta davvero di un drago oppure è uno scherzo di pessimo gusto? È la domanda che si pone la stampa nazionale, soprattutto alla luce della storia di questo singolare reperto. Certo è che, almeno a prima vista, questa «creatura» - come la definisce il patinato quotidiano The Times - sembrerebbe proprio un drago.

LA CREATURA - Il cucciolo di drago è alto 30 centimetri e, nonostante l'età, è perfettamente conservato in un barattolo di vetro, sommersa nella formaldeide. Le analisi metteranno la

Foto Reuters
parola fine a questo mistero. Ma una cosa è sicura: le stesse domande che si pongono gli studiosi oggi se le posero anche i loro colleghi 100 anni fa. La creatura, infatti, è stata ritrovata sotto un cumulo di roba vecchia da un certo David Hart, nipote di Frederick Hart, un tempo facchino del Museo di Storia Naturale di Londra. Hart ha raccontato che quel barattolo era stato inviato al prestigioso istituto della capitale da un gruppo di scienziati tedeschi attorno al 1890, quando era fortissima la rivalità tra i due Paesi. Tuttavia, il museo di Londra pensò che si trattasse di uno stratagemma per mettere in berlina il Regno Unito di fronte alla comunità scientifica mondiale e stabilì che quel piccolo di drago non era altro che un pupazzetto.
Così, il barattolo con la formaldeide ed il suo contenuto venne dato ad Hart e con il passare degli anni finì in uno scatolone nella collezione di cimeli di famiglia.

PROPAGANDA - Secondo Allistair Mitchell, un amico di David Hart, i tedeschi volevano «screditare» gli inglesi. Se questi avessero dichiarato che il drago era genuino «sarebbe stato un grande colpo di propaganda», ha commentato. Alcuni dei documenti relativi al «regalo» sono in tedesco, ha affermato Mitchell, e risalgono al 1890. David Hart, un magazziniere 58enne che vive in un quartiere Sud di Londra, ha raccontato di aver trovato il barattolo per caso, nel suo garage, dove lo aveva lasciato il padre (ora defunto) circa 20 anni fa, quando questi si trasferì fuori Londra. Adesso Mitchell vuole andare fino in fondo: presto sottoporrà il drago a una biopsia per vedere se è fatto di materiale organico oppure di cera o gomma. In ogni caso, ha affermato, «è perfetto. È veramente sbalorditivo, anche se visto da vicino non si riesce a capire se è vero o finto».
user posted image
 
Top
axel90
view post Posted on 28/3/2004, 19:37




La scoperta é di + di un mese fa, comunque...
 
Top
ciullo
view post Posted on 28/3/2004, 20:02




be allora
sono in ritardo
 
Top
Hellwind
view post Posted on 28/3/2004, 22:52




I proprietari si sono rifiutati di far aprire il contenitore e di permettere la biopsia per verificare la natura del "cucciolo" in questione.
Rimane cmq molto strano il fatto che:
- nella formalina non siano presenti sul fondo frammenti di pelle o di tessuto organico
- la formalina abbia mantenuto un colore limpido

Hellwind
 
Top
view post Posted on 28/3/2004, 22:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Esatto. Avevo visto una puntata di Voyager in cui si parlava di questo "drago"......anch io trovo sia molto strano che la formalina sia ancora così limpida. Suppongo che se i proprietari nn vogliono concedere agli esperti di fare la biopsia, è perchè sanno che si tratta di un falso clamoroso, di un semplice modellino, costruito tuttavia da un abile artigiano.
Se invece fosse vero.....beh, che dire, la natura ci ha dato finalmente la prova che i draghi nn sono solo leggenda, ma sono davvero esistiti, seppur raramente.
 
Top
Hellwind
view post Posted on 28/3/2004, 22:58




Forse meglio così, che non si sappia la realtà e che si rimanga nel dubbio
Lasciamo pure i draghi alla nostra fantasia se ci vogliamo credere. In questo modo ognuno puo' continuare a pensare ciò che meglio crede


Hellwind
 
Top
view post Posted on 29/3/2004, 00:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Lo so....tutti noi xò vogliamo arrivare a trarre le conclusioni, quando magari chissà, nn ci sono neppure delle conclusioni dal punto di vista razionale.
 
Top
6 replies since 28/3/2004, 16:38   96 views
  Share