PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

SPECIAL: PRESENZE A MONTE CRISTO, La villa più infestata d'Australia

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 15/8/2003, 04:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Gli "specials" sul paranormale, a cura di xenagirl83

user posted image

PRESENZE A MONTE CRISTO

Parlare di antiche case infestate, castelli o ville che essi siano, mi ha sempre affascinata. Poter indagare dal vivo in questi luoghi, poi, sarebbe un vero sogno x me. Se solo potessi creare una squadra di persone con la mia stessa passione, lo farei volentieri, e con l'equipaggiamento giusto.
Qualche discussione fa, mentre vi mostravo foto paranormali, dissi che avrei approfondito l'argomento "Monte Cristo". Ebbene, ecco qui una mia traduzione degli articoli ad essa relativi.



user posted image

La villa di Monte Cristo si trova nel villaggio di Junee, appena fuori quello di Wagga Wagga, in Australia.
Essa si trova su una collina, che si affaccia sul paese, ed è da tutti considerata come "la casa più infestata d'Australia": tale reputazione è dovuta al fatto che molti visitatori, turisti o residenti, abbiano avuto centinaia di incontri con entità paranormali nell'arco di un solo anno.
Fu costruita nel 1884 da Christopher William Crawley; la costruì per se stesso e per la sua famiglia.

user posted image

Christopher Crawley nacque a Sydney nel 1841 e morì nella sua dimora il 14 dicembre 1910 all'età di 69 anni, a causa di un infarto, provocato da un ascesso canceroso al collo per via dello strusciamento del colletto rigido delle camicie che indossava (incredibile!)
Sua moglie, Elizabeth Crawley, venne spesso descritta come un tipo di donna stile "Regina Vittoria" per via del tipo di abiti che sempre indossava, lunghi, neri, con nastrini e lacci e con tanto di cappellini.

user posted image

Di lei si dice sia stata una donna estremamente dura, che governava casa e servitù con pugno d'acciaio. Morì a Monte Cristo il 12 agosto 1933, alla veneranda età di 92 anni. La causa della sua morte fu, come per il marito, un infarto dovuto ad un'appendicite fulminante.


Oggi il padrone di casa è il signor Reg Ryan, sua moglie Olive e la sua famiglia, che accolgono nella loro villa sia studiosi, che semplici appassionati del paranormale, e lo stesso Reg è sempre disponibile a parlare ai visitatori delle strane presenze che si manifestano spesso anche a lui.

user posted image

Reg e Olive acquistarono la casa il 3 giugno 1963, e vi si stabilirono subito, anche se all'inizio le condizioni della dimora erano pessime: non c'era ne acqua corrente, ne elettricità, come neppure non vi erano porte e finestre. Ma Reg fu deciso a rimettere tutto in ordine, per poter garantire alla sua famiglia un riparo sicuro e confortevole.
Egli afferma di avere avuto subito, dal primo momento in cui posò gli occhi sulla vecchia villa, uno strano legame con essa...come se qualcuno lo chiamasse al suo interno.
Reg ammette infatti di percepire la presenza di uno spettro, soprattutto nello studio, ma di nn aver mai avvertito questo come cattivo, al contrario pare che ami la famiglia Ryan e non abbia mai causato problemi a quest'ultima.
Ogni anno, a settembre , i Ryan tengono una prestigiosa festa per gli abitanti, (i fondi ricavati da essa vengono dati in beneficienza) con balli in costumi dell'epoca passata, per respirare ancora una volta l'aria del 1800.


user posted imageuser posted image
(Entità immortalate all'ingresso della villa, in una vecchia foto)

Ma passiamo ora a parlare delle infestazioni di Monte Cristo, e di come una squadra di esperti abbia svolto al suo interno indagini, scoprendo vari segreti. Qui di seguito, intanto, desidero elencarvi il materiale utilizzato dal gruppo di ricerca, poichè ricordiamoci che senza il materiale giusto, nn è possibile effettuare un indagine sul soprannaturale.
Buona lettura a tutti :bye:
 
Top
view post Posted on 15/8/2003, 04:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


ATTREZZATURA UTILIZZATA

Le investigazioni nella villa di Monte Cristo sono state effettuate alle date sopra riportate, dal gruppo di ricerca australiano COSPER (Castle of Spirits Paranormal & Entity Research Group, di cui potete anche visitare il sito al seguente indirizzo: http://www.castleofspirits.com)
Reg and Olive sono stati molto ospitali con la squadra di ricerca, disponibili al dialogo e quindi il gruppo consiglia a tutti, sia che siate australiani, sia che siate semplici turisti provenienti da altre parti del mondo, di fermarvi un momento in questa cittadina, Junee, per una visita indimenticabile a Monte Cristo.

L'equipaggiamento utilizzato dalla squadra del presidente della COSPER Eoghan Arnold, e dalla vicepresidente Rowena Gilbert, è stato il seguente:

-1 Pentax SFX SLR camera 200asa, 800asa film;
- Kodak DC210 Digital Camera;
- Ouija Board (per ulteriori investigazioni, se necessaria);
- Rilevatore di campi elettromagnetici;
- Una scorta di batterie e di torcie elettriche;
- Termometro;
- Compasso;
- Registratore di audiocassette (loro hanno usato un Sony Clear Voice Micro cassette corder con un microfono esterno, vivamente consigliato);



Segue qui sotto il reportage delle tre giornate di investigazione all'interno della villa di Monte Cristo.
 
Top
view post Posted on 15/8/2003, 04:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


REPORTAGE DELLE INVESTIGAZIONI - 9, 10 e 11 aprile 1999


GIORNO 1 - VENERDI'

Arrivo della prima parte del gruppo, previsto per venerdì 9 aprile.

GIORNO 2 - SABATO

Arrivo degli altri membri; viene effettuato un sopralluogo della casa, e ci si sofferma nel vecchio sottoscala in cui sono state spesso segnalate voci spettrali di bambini, e dove i turisti hanno spesso avvertito strane sensazioni.
I bambini invece, di fronte a tale luogo della casa, reagiscono con attacchi di asma o panico.
Si dice che uno dei figli di Crawley, in età infantile, cadde da queste scale e perse la vita proprio nel punto in cui si sentono oggi tali voci.

user posted image

Continuando a camminare, subito dopo il sottoscala, si incontra una serie di stanze: la vecchia sala da pranzo, la sala cucito e la stanza della colazione. La sala da pranzo ha la reputazione di essere infestata dallo spettro di un bambino, e molte persone testimoniano addirittura di essersi sentite dire "Va via!" dal fantasma della signora Crawley, che appariva nella stanza accanto.
Entrando successivamente nello studio, alcuni membri del gruppo hanno notato un improvviso calo di temperatura, tanto da avere la pelle d'oca: tale temperatura era completamente diversa da quella del resto della casa.
Tutti hanno provato una stranan sensazione, proveniente soprattuto da questo angolo della casa che potete vedere nella foto seguente.

user posted image

Per testare la differenza tra quella stanza e le altre stanze della casa, i membri sono entrati e usciti da essa ripetutamente.
"Lo studio è sempre freddo" , dice Reg Ryan, "e non importa quanto il resto della casa sia riscaldato, poichè tale camera resta sempre gelida". Tuttavia, ancora non è possibile dare una spiegazione a tale fenomeno.
Durante una breve pausa, tutti i membri del gruppo sono concordi che la zona della casa con un'attività paranormale più elevata delle altre sia proprio lo studio; alcuni tra i membri più emotivi e sensibili hanno addirittura giurato di aver visto un uomo, appoggiato al piccolo tavolo, intento a guardare fuori dalla finestra.
Dopo tale notizia, il gruppo ha deciso di tornare nello studio per ulteriori indagini: con loro sorpresa, hanno potuto constatare che le strane sensazioni e il freddo erano sparite.
Una persona della spedizione ha anche riferito come il giorno prima, nella stanza delle ragazze (nella foto sottostante), una delle pesanti ante in legno di un armadio si siano aperte da sole, ma che ciò non sia stato un fenomeno paranormale, bensì un "trucco" creato da una delle ante del vecchio pavimento il legno, poichè non più ben inchiodata al suolo.

user posted image

Il signor Reg ha accompagnato i membri della spedizione al cimitero di Junee, per mostrare loro le tombe dei coniugi Crawley e della piccola Ethel che, come detto in precedenza, morì cadendo dalle scale dopo essere scivolata dalle mani di una delle serve.
durante le altre visite a tale cimitero, nessuno dei membri è riuscito a registrare voci paranormali.
Durante la cena con la famiglia Ryan, uno dei membri del gruppo ha posizionato un registratore, dotato di cassetta da 60 minuti e microfono esterno, nella Cappella della casa (si dice sia la parte della casa in cui le apparizioni della signora Crawley, vestita con un lungo abito nero e con una croce tra le mani, siano più frequenti); l'aveva già fatto nel corso della giornata, riuscendo a registrare interessanti suoni, simili a colpi, che diventavano sempre più veloci e frequenti ogni volta che qualcuno si avvicinava a tale Cappella. E' possibile udire anche un suono simile a quello di una sedia che struscia il pavimento.
Nel corso della notte, il gruppo ha notato strane forme di energia provenienti da un bagno al piano di sopra..un bagno che ha la fama di essere molto inquietante se usato alla notte.
Un paio di membri, che nel frattempo si sono recati nella cucina, hanno notato la testa della signora Crawley, fare capolino per osservarli, con aria indignata, come se fosse disturbata da qualcosa; durante la cena, hanno anche visto lo spettro di un bambino piccolo, che correva intorno al tavolo (tuttavia non sono riusciti a determinarne il sesso, anche se la sua presenza poteva essere percepita in molte occasioni durante la serata, insieme a quelle di altri bambini, anche loro deceduti per via di incidenti all'interno della casa).
Ultima tappa della visita a Monte Cristo, è il balcone, dal quale si accede alla Cappella, sul quale spesso viene avvistato lo spettro della signora Crawley; Rowena Gilbert, accompagnata da due persone della spedizione, dice di aver notato subito qualcosa. Una delle due persone, Eoghan Arnold, dice di essere stato addirittura spinto contro il muro da una presenza invisibile (che sia stata proprio la defunta signora Crawley, nel suo intento di dimostrare chi davvero è il padrone di casa?)

user posted image

I membri della spedizione, riuniti di nuovo nello studio, forse per via dell'eccitazione, nn sono riusciti a stabilire un contatto con le anime dei Crawley, utilizzando la Oui-ja board; tuttavia, grazie ad un chiaroveggente presente nella stanza, si è venuti a sapere che altre entità erano nella stanza, alcune legate alla famiglia di Eoghan, un'altra invece legata alla famiglia Ryan (la figlia deceduta tempo prima).
Nel corso della notte, verso mezzanotte, Eoghan e Rowena si sono recati ad investigare il "diabolico" deposito delle carrozze, e lo stabile sul retro della proprietà; proprio su un muro di questo stabile vi è scritto "Die Jack, Ha,Ha".

user posted image

Tale scritta venne fatta durante gli anni '60 da un che un individuo del paese, tale Harold Steele che, impazzito dopo aver visto Phsyco tre volte di seguito, uccise il guardiano di Monte Cristo. Steele fu di seguito incatenato nella baracca del costode, senza cibo ne acqua, finchè non venne ritrovato in terribili condizioni di salute, e portato in un istituto dove morì poco tempo dopo.

user posted image


Sempre in questo stabile della proprietà, vi è una stanza in cui nel 1800 un giovane lavoratore venne bruciato vivo nel suo letto dal suo datore di lavoro, poichè quest'ultimo non credeva che il ragazzo si fosse infortunato lavorando.
Uno dei membri della spedizione, Mike Lambert, assicura che è possibile percepiere una strana energia sprigionarsi dal suolo, proprio nel punto in cui il giovane perse la vita.

user posted image

Diversi chiaroveggenti testimoniano che tale punto della proprietà abbia distinte forme di energia "malefica"; ciò che Lambert ha sentito entrando in quella stanza, è stata la sensazione che qualcuno fosse presente al suo interno, e sia lui che Eoghan, all'improvviso, hanno percepito anche l'odore acre di bruciato.
nonostante tutti i membri abbiano scattato foto, in nessuna di esse risulta la presenza di qualcosa di soprannaturale; tuttavia tutti sono concordi nel fatto che, camminando, è possibile sentire qualcosa di strano intorno alle gambe e ai piedi, o comunque, di "qualcosa" o "qualcuno" sdraiato per terra.

Un altro posto considerato pieno di energie malefiche, è quello in cui si trova la vecchia carrozza del custode.

user posted image

Anche qui, tutti hanno avvertito strane sensazioni, decidendo di allontanarsi immediatamente, benchè il rilevatore di campi magnetici non ha segnalato nessuna anormale variazione di energia.
Tuttavia, Mike e Eoghan hanno deciso di tornare a dare un occhiata nel corso della notte, e hanno avuto la spaventosa visione di un'entità, presumibilmente malefica, che fluttuava ad altezza soffitto, emettendo un bagliore verdastro. I due membri hanno immediatamente lasciato la stanza, promettendosi di non tornarvi più.

E' notte inoltrata; tutto il gruppo di ricerca decide di recarsi nel deposito delle carrozze, ritenuto un luogo altamente infestato.

user posted image

Tale deposito, sprovvisto di luci, conserva moltissime carrozze bellissime e di inestimabile valore (tra le quali, all'epoca della spedizione, anche una carozza funebre fatta di vetro).
Grazie a due potenti torcie, i membri del gruppo sono entrati all'interno del deposito, ma 5 minuti dopo, uno di loro, Mark, comincia ad avere attacchi di panico quando una presenza invisibile lo afferra da dietro. Nonostante ciò, l'esplorazione continua, e Eoghan e Rowena avvertono la presenza di qualcosa sopra le loro teste.
Mike decide di utilizzare la latrina che si trova nel solaio, e gli altri decidono di seguirlo, rimandendo però ad una via di mezzo tra il solaio e l'entità che aleggia sopra le loro teste; pochi istanti, e Mike viene sollevato con forza dall'entità fin sopra le scale, e spinto verso la finestra aperta: a questo punto, tutti hanno iniziato ad gridargli di combattere tale energia e tornare di sotto. Con molta forza di volontà, Mike è riuscito a liberarsi dal'entità, seppur rimanendo terrorizzato. Pare che Monte Cristo abbia un lungo elenco di persone decedute proprio perche spinte giù da balconi o finestre, da strane ed invisibili entità.
Anche un altro membro, Mark, allontanandosi dal gruppo, è stato spaventato a morte da una mano invisibile che si è posata sulla sua spalla e sulla sua schiena.
Ancora una volta le attrezzature non hanno rilevato nulla di anomalo.
Dopo aver abbandonato il deposito di carrozze, Mark, Eoghan, Mike e Rowena hanno deciso di tornare nello studio della villa, dotati di registratore, macchine fotografiche, compasso ed altre attrezzature, e aspettare qui, a luci spente, mentre gli altri, visibilmente scossi, si sono recati nelle loro stanze per dormire (o almeno, per provarci!).
Dopo alcuni minuti di completa oscurità e silenzio, Mike si è alzato e, con suo grande stupore, ha potuto percepire la presenza non di una, bensì di più entità; Mark, restando fermo davanti alla porta, ha avuto la sensazione che qualcuno si muovesse dentro e fuori la stanza, strusciando il suo viso o la sua maglia.
Tutti e quattro, alle stesso tempo, hanno notato come la temperatura sia scesa notevolmentemente. Tornati a sedere, tutti hanno constatato un'improvviso cambiamento nell'aria, segno che qualcosa stava per succedere; infatti, davanti ai loro occhi, ecco manifestarsi un uomo con un sigaro in bocca, seduto in una sedia nell'angolo della stanza (addirittura è possibile sentire l'odore del tabacco).
Sfortunatamente, uno degli altri membri dalla spedizione, è salito di corsa facendo rumore, ed ha acceso le luci dello studio, facendo così comparire ogni fenomeno.
Dopo la grande delusione, sia Mike che Eoghan hanno urlato allo stesso tempo che i Crawley avevano appena fatto la loro comparsa nella stanza, e che non li volevano li dentro; per questo motivo il gruppo ha deciso di allontanarsi e recarsi in un'altra stanza del piano superiore.
Spegnendo nuovamente le luci, e camminando lentamente, Mike ha assistito alla materializzazione di una bambina nella camera da letto di uno dei figli.
La piccola pare voglia attirare in qualche modo l'attenzione di Mike, cercando in lui compagnia e amicizia, puntando il suo sguardo verso una bambola presente in un angolo della camera, e seguendolo ovunque. Nonostante rowena abbia scattato foto alla presunta entità della bimba, nulla è rimasto impresso sulla pellicola.
Tuttavia i rilevatori di campi elettromagnetici, questa volta, pare abbiano rilevato alte variazioni nei campi intorno a Mike, e cioè al piano superiore fuori e dentro la stanza del figlio. Pare che questa stanza sia ben conosciuta per via degli strani eventi che si verificano al suo interno: quando la troupe televisiva del programma tv "Scream Test" visitò Monte Cristo, le loro apparecchiature elettroniche andarono in tilt, le prese della corrente vennero lanciate da forze invisibili in ogni lato e monitor e telecamere si spensero da soli appena entrarono in tale stanza.
Nelle prime ore del mattino, una strana entità emanante anch'essa una luce verdastra, ha fatto la sua comparsa a Mike a Eoghan, nella casetta del custode, costringendoli ad uscire rapidamente.


GIORNO 3 - DOMENICA

Il giorno seguente, domenica, le indagini sono state sospese, poichè alcuni turisti sono arrivati alla villa intorno ale 10 del mattino. Il gruppo ha salutato la famiglia Ryan ed ha quindi lasciato Monte Cristo, dopo aver raccontato e discusso le vicende del giorno precedente.
 
Top
view post Posted on 15/8/2003, 04:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Dopo le investigazioni eseguite dai membri del gruppo di ricerca australiano COSPER, si è giunti alle seguenti CONCLUSIONI:

- Monte Cristo ha almeno 10 o 12 spiriti al suo interno; si presume che tali entità siano attratte dalla presenza del signor Reg Ryan;

- il fantasma della signora Crawley pare si manifesti con maggior frequenza sul balcone, e sia molto adirata di fronte a sconosciuti che "invadono" la sua proprietà. Molte persone assicurano di aver sentito la sua voce che gli intimava di andarsene via dalla villa;

- Lo spirito di una bambina appare spesso al piano superiore, e ancora la sua identità è sconosciuta, poichè è troppo vecchia per essere la piccola Ethel Crawley.

- Lo studio è un'altra zona della villa in cui vi sono numerose presenze spettrali; i turisti riferiscono di non essere in grado, talvolta, di entrarvi, o di provare sensazioni di malessere o nervosismo al suo interno;

- La casetta del custode e il deposito delle carrozza sono entrambi luoghi in cui vi sono presenze "malefiche". una di queste, particolarmente violenta, ptrebbe essere quella del giovane impiegato che morì bruciato vivo nel suo letto, e che ora si vendica del torto subito;

- Un'altra entità di un bambino può essere percepita nel sottoscala;

- I membri del gruppo ritengono di non aver avuto sensazioni spiacevoli nello stabile in cui il giovane impiegato morì; è tuttavia possibile percepire un odore di bruciato;

- La casa è infestata e se siete particolarmente sensibili o impressionabili, è consigliabile che facciate molta attenzione alle zone in cui vi recate, e alle ore del giorno in cui pensate di effettuare la visita. Durante il giorno, i membri della spedizione non hanno avvertito nulla di particolare, tranne che nello studio.
 
Top
3 replies since 15/8/2003, 04:08   225 views
  Share