PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

LA CASA PIU' INFESTATA AL MONDO E' IN PERU, Lla "Matusita"

« Older   Newer »
  Share  
_ciullo_
view post Posted on 6/5/2005, 17:11




oggi ho "scoperto" che molta gente che abita vicino a me ha detto che una casa penso a 100 metri o meno di qui sia infestata...dicono di una donna che per la prima notte li ha sentito dei rumori di scarpe che camminavano poi si e alzata ha acceso la luce e ha tgrovato in bagno la luce accesa con dentro le scarpe(chenn avefva mai visto)....BRRRRR
 
Top
view post Posted on 9/5/2005, 03:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


http://www.fantasmitalia.it/napoli.htm


Forse troverai qualcosa di interessante qui...riguardo alla tua città Leggi, magari qualcun'altro ha già segnalato al sito il tuo racconto!
 
Top
_ciullo_
view post Posted on 10/5/2005, 22:06




no putroppo nn ne parlano xche penso l abbia inventato tutto il quartiere boh
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 4/7/2006, 12:48




io nn ci credo proprio..
se nn vedo nn credo..quindi mi piacerebbe vedere questo posto..se è così terrificante..
 
Top
view post Posted on 4/7/2006, 19:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Anche io sarei curiosa....Denise io ho avuto due esperienze paranormali. Xò ciò non vuol dire infatti che io prenda per vero tutto ciò che si racconta, purtroppo molti ci speculano, in quanto attirando gente attirano il turismo, il che porta ad un aumento di guadagni per la loro comunità.
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 5/7/2006, 13:52




infatti..tanti ci speculano x attirare gente

potrebbe anke essere vero..ma dovrei vederlo cn i miei occhi x crederci
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


Idem per me....e comunque cio che ho vissuto non so se, nel secondo caso, possa definirsi paranormale. Forse lo è. Il primo caso lo è di sicuro. Ma altro genere di fenomeni, tipo apparizioni, poltergeist non li ho mai vissuti, e anche io finchè non vedo, posso dirmi curiosa ma non eccessivamente credulona. Appassionata si, ma credulona a tutti i costi mai.
 
Top
Weberina
view post Posted on 13/7/2006, 18:09




Ciao a tutti mi intrometto nella discussione anche se è vecchia ^_^, volevo dirvi che non è buono generalizzare, che la gente specula, come dice renatozero, sulla credulità delle persone e che un luogo poco turistico può diventarlo improvvisamente se schiaffano su una storia di fantasmi.Vorrei proprio conoscere costoro che si sono suicidati dopo aver trascorso la famosa "notte" in questi luoghi, ma immagino che per la "privacy" non sia possibile sapere... spero abbiate capito a che tipo di "privacy" mi riferisco ;)
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 13/7/2006, 18:36




innanzitutto ke sn femmina

cmq di cazzate in giro c'è ne e fin troppe..io finché nn vedo nn credo e la storia di ki si è suicidato..può anke essere vera ma di balle ne dicono fin troppe x fare turisti
cmq se un giorno andrò e nn ne uscirò potrò crederci, fino a quel giorno nn ci crederò..

naturalmente poi ognuno è libero di pensarla cm vuole
 
Top
Weberina
view post Posted on 13/7/2006, 18:44




Si ciao ,perdonami ma ho solo visto ora che c'è scrtto renatA ^_^

Capisco il tuo scetticismo e, per quello che si legge in giro non mi stupisco, il consiglo che posso darti è quello di non giudicare subito e a priori, ascolta, studia la cosa e poi da la tua opinione....

Ah un'altra cosa.. credimi, certe cose non ti piacerebbe viverle e nonmi riferisco alla casa in Perù ;)

Nice to meet u
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 13/7/2006, 18:48




^_^ no problem

bhè..tante cose nn vorrei viverle, e x quanto scettica sn nn tengo a vedere fantasmi xké avrei moooolta fifa :D

sì, il mio più ke un giudizio era un'opinione..forse mi sn spiegata male ^^^^^
 
Top
Weberina
view post Posted on 13/7/2006, 18:55




Tranquilla, no problem se hai curiosità puoi parlarmene tranquillamente, non per nulla ho un forum sul paranormale in cui anche gli scettici sono bene accetti perchè ogni critica è costruttiva ^_^ .

Beh la paura è generata anche dal non conoscere ciò che si incontra ;)
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 13/7/2006, 19:04




forse è vero ke la paura è generata anke da quello..cmq nn tengo a "conoscere" certe cose ^_^
 
Top
view post Posted on 15/7/2006, 02:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


CITAZIONE
innanzitutto ke sn femmina

Però Renato Zero è maschio...senza dubbio :D Ehehe scherzo dai...piccola battuta su un equivoco di nomi ;)

Weberina, come avrai capto io sono un appassionata di paranormale, credo in queste cose ma sia chiaro, non credo a tutto ciecamente, ci vuole sempre un occhio critico per valutare dove sta il confine tra realtà e finzione, perchè purtroppo al giorno d'oggi con i mezzi che ci sono, le macchine fotografiche digitali, i programmi di grafica evoluti e quant'altro, è facile creare fotomontaggi realistici al 100%, e nemmeno gli esperti in molti casi riescono a riconoscere l'inganno.
Per quanto riguarda invece l'avere esperienza diretta con presenze paranormali, e quindi non fotografie o filmati o registrazioni psicofoniche, ti posso dire, come già detto in altre occasioni, di aver avuto almeno 2 esperienze certe.
Sul sito dell Italia dei Fantasmi del bravo amico Marco Checchetto, in una pagina (di quelle moooolto vecchie) sono descritte le mie esperienze, ma credo che se sfogliate anche i post in questa sezione potrete leggerle.
Due anni fa, parlando con Marco proprio di 1 di queste mie esperienze, gli chiesi "Marco per favore, ho bisogno che tu mi dica cosa ho visto io, e per quale motivo, non avendo ancora avuto, all'epoca, lutti o altro genere di situazioni in famiglia" e lui mi disse soltanto "E' difficile da dirsi il perchè sia successo. Direi che si tratta di una FORMA CRIPTEMNESICA". poi non potè dirmi altro, perchè dovette staccare il pc ed io no sono poi più riuscita a parlargli, perchè in quel periodo avevo diversi casini (come se ora non li avessi..). Ma quella "forma criptemnesica" non me la sono mai scordata. Mi segnai la parola, provai a fare ricerche su internet, ma non trovai nulla.
Ancora oggi vivo nel dubbio: cosa diavolo ho vissuto? Perchè?
Per quanto riguarda la seconda esperienza, quella della stanza del college di pisa, con le mie amiche riunite la stessa sera in cui mia bisnonna mori poche ore piu tardi, parlando di paranormale per puro caso e, ad un tratto, vedendo un piccolo lampo vicino alla porta seguito da un miagolio sottile proveniente da quel punto con la mia amica che, tranquillamente, disse "Tranquille, è la mia gatta Lulù che da quando è morta non mi ha mai abbandonata".... beh, credo ci si ben poco da spiegare. Ero li, presente. Quello che è successo è successo a circa 70 cm dalle mie gambe. Accompagnato dall'evento, il sangue mi si è raggelato. Mia bisnonna tuttavia è morta alla stessa ora dell'evento, e quindi verso l' 1.30 di notte.
Quella notte feci fatica ad addormentarmi, sentivo che qualcosa non andava, mi sentivo osservata nel buio. Il mattino seguente mi chiama mio padre e mi da la notizia. Che fosse stata la gatta Lulù, o mia bisnonna, non ve lo so dire.
So solo che eravamo in 5 persone in una camera a 2 letti, e tutte abbiamo visto la stessa cosa.

Per quanto riguarda la casa in Perù, credo che per spingere al suicidio delle persone ci voglia ben altro che i fantasmi. Indubbiamente la paura può però portare all'infarto persone deboli di cuore o con problemi psichici. Però personalmente ho cambiato idea: credo tuttavia che non vorrei proprio recarmi in quel posto, ho troppa paura di mio, non reggerei sicuramente un esperienza del genere, se proprio non ne morirei, credo rimarrei traumatizzata o handicappata mentale per il resto della vita. Se fosse tutto reale ciò che viene detto, naturalmente. ;)
 
Top
Weberina
view post Posted on 15/7/2006, 12:56




Ciao, conosco Marco, è un caro amico ^_^ lo conosco da parecchi anni.

Per quanto riguarda le esperienze che hai avuto posso ben capirti, non so nemmeno io perchè vengano a "trovarci", in sogno o nella realtà ma molti dicono che rimangono legati al luogo o alle persone.É risaputo che chi fa una seduta e la interrompe senza chiudere il "canale" rischia di portarsi dietro ciò che ha evocato e, nella maggior parte dei casi, non sono che spiriti burloni che si prendono gioco della credulità della gente...

Nel mio forum ho riportato un'esperienza successa un annetto fa.Non sono spesso incline a parlare delle mie esperienze, ma non per giudizio altrui, è per paura che certe cose vengano sempre prese con troppa leggerezza e scetticismo ^_^
 
Top
38 replies since 8/11/2004, 21:06   6279 views
  Share