PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto

Sui fenomeni PSI

« Older   Newer »
  Share  
ParanormalGroup
view post Posted on 7/10/2006, 22:26 by: ParanormalGroup
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,872

Status:


CITAZIONE
experiments have proved that the intentions of the operator of a radio transmission facility, directly and instrumentably alter the "footprint

Si, purtroppo c'è sempre stata molta speculazione, addirittura saprai certamente che come si tira fuori l'argomento telecinesi, ecco che subito entrano in ballo anche altre teorie, come quella che ritiene siano gli adolescenti o le persone che vivono periodi di stress molto intenso nella loro vita, ad avere queste "capacità" di far spostare gli oggetti o addirittura fargli prendere fuoco. Inoltre, c'è chi ritiene che sempre queste due categorie di persone "a rischio", siano responsabili involontari dell'attività di poltergeist.

Ah, una piccola parentesi la merita l'illusionista Uri Geller: di lui si diceva che riusciva a piegare cucchiaini con il solo contatto delle dita o talvolta anche senza, e durante i suoi esperimenti in diretta tv, nelle case dei telespettatori succedevano fenomeni inspiegabili, come orologi fermi da anni che riprendevano a muoversi, posate che si piegavano ed altro ancora. Non stiamo parlando di secoli fa, ma degli anni '70. Cosa si può dire a tale proposito? Troppa suscettibilità delle persone che guardavano? Si dice che Geller sia stato poi colto in flagrante mentre imbrogliava, e da allora non se ne parlò più... però, resta il fatto che quegli orologi non funzionanti da anni, avevano ripreso a funzionare durante le sue trasmissioni e che altri oggetti si erano effettivamente piegati.
Riguardo comunque ad altri eclatanti casi di telecinesi, vorrei farvi leggere questo articolo, che parla del caso di Rosenhaim del 1957: http://www.edicolaweb.net/graal21a.htm. Ovviamente caro Fausto, ci farebbe piacere se vorrai, che tu lo commentassi, ci dicessi se lo ritieni plausibile, o quali punti della vicenda non ti appaiono come veritieri.

Mi complimento ancora con te per il tuo lavoro, i tuoi studi e l'interesse che dimostri verso questo campo, oltre al fatto che le discussioni che hai aperto sono eccellenti ed era ora che si parlasse approfonditamente di questi fenomeni!


Ciao! :)
 
Top
5 replies since 7/10/2006, 10:07   140 views
  Share