PARANORMAL GROUP - Approfondimenti sul mondo dell'ignoto


 
Replying to LA CASA PIU' INFESTATA AL MONDO E' IN PERU
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Xenagirl83Posted: 7/10/2008, 00:19
UN VIDEO DI 6 MINUTI... BUONA VISIONE



Per chi conosce lo spagnolo...un'indagine del sito Mundo Parapsicologico: http://www.mundoparapsicologico.com/168-A_...a-Matusita-Peru
Xenagirl83Posted: 6/10/2008, 23:39


imageimage

Da: http://www.nonapritequelportale.com/?q=cas...moi-poltergeist


CASA MATUSITA, DA LIMA, PERU', UN CASO FONDAMENTALE PER LO STUDIO DEL PARANORMALE


Ci sono dei luoghi nella vita che non vale assolutamente la pena di visitare, specie se si è impressionabili o deboli di cuore. Uno di questi è senza dubbio la “Casa Matusita” di Lima, Perù. E’ nel centro di Lima e ne abbiamo anche esperienza personale. Molti ci passano davanti quotidianamente, ma gli abitanti di Lima cercano di ignorarla. “Si dice che sia infestata dai fantasmi,” dicono i residenti nel quartiere in cui si trova e subitoi cercano di cambiare discorso. “E’ una casa diabolica,” ci ha detto una commerciante della zona, “che ha provocato la morte di alcune persone. Fatti strani e paurosi... pazzia... suicidi”. E’ una caso davvero eccezionale, di notevole importanza per lo studio del paranormale e di fenomeni annessi nei paesi dell’america latina e non solo. In Italia non se ne trova traccia. Nessun problema.
Arrivano ufoitalia.net e paranormale.net a desriovere in breve uno dei casi più inquietanti e corredati di testimonianze mai accaduti. Ci troviamo in Perù, dove le forze ancestrali e le leggende sembrano esprimersi ancora con potenza e suggestione; si pensi al mistero delle linee di Nazca! Si narra che la Casa Matusita, un’abitazione situata al centro di Lima, sia un luogo in cui i fenomeni spiritici si manifestino con frequenza. All’interno di essa accadono degli episodi e avvenimenti alquanto insoliti. Un giornalista locale, attratto del mito della casa, entrò qualche tempo fa nell’abitazione abbandonata, salendo al secondo piano (al primo piano c’è un negozio, i cui commessi non vogliono proprio esprimersi riguardo ai misteri dell’edificio). Uscì dalla casa come impazzito; raccontava di aver visto morti, cadaveri, resti di corpi umani, membra straziate, organi interni sparsi sul pavimento. Fu rinchiuso in un centro d’igiene mentale nel quale si troverebbe ancora oggi. Si racconta anche di un prete esorcista, che per sfatare il mito della presenza del Maligno sarebbe entrato nella casa, autorizzato dal Vaticano, e poco dopo sarebbe stato trovato morto suicida. Stiamo verificandio l’attendibilità della notizia, che a Lima è data per autentica da tutti. Questa sembra la trama di un film di Steven King, invece no, è realtà e a Lima tutti hanno il terrore della casa Matusita, la casa maledetta. Ci sono varie leggende che raccontato dell'origine del mito. Una, per esempio, ricorda un ricco signore che abitava nella casa e che non aveva alcun riguardo nei confronti dei suoi servi. Trattava male, insultava a tutto spiano il cuoco, il maggiordomo, la donna delle pulizie ecc. Si racconta che un giorno, presi dall’odio, i dipendenti si siano riuniti e abbiano deciso di vendicarsi del loro disumano padrone. Alcuni testimoni giurano di aver osservato la scena della servitù che trucidava l’uomo, a distanza di molti anni dall’evento. Leggende metropolitane, forse. Un giornalista ha raccolto testimonianze di ospiti della più vicina casa di cura per malattie mentali; alcuni di loro hanno visto insorgere i loro problemi dopo una visita avventata alla casa Matusita. Si racconta inoltre che spesso, passando nei pressi dell’edificio, si sentano ancora, a volte, grida e lamenti. Il vento? Effetti sonori che si producono in vecchie tubature?

La casa Matusita è un luogo che lascia ai visitatori un ricordo indelebile nella mente. Una casa nella quale si dice sia possibile ancora avere visione di corpi umani straziati dal dolore, deformati, orribili. Una vera e propria casa dell’orrore. Un luogo che ormai ha la fama di essere abitato da fantasmi, ma non comuni fantasmi: mostri derll’Aldilà torturati, straziati, decapitati, mutilati. Un vero massacro che si ripete, a volte, quando qualcuno mette piede oltre la sua soglia maledetta. C’è chi invece descrive la casa Matusita come una leggenda usata per coprire una sede dei servizi segreti statunitensi. Infatti, nei primi anni Settanta, nella casa del terrore avrebbero avuto residenza funzionari del governo americano. Con la scusa della leggenda, nessuno si era permesso di entrare nella casa e il segreto sarebbe rimasto tale. Il mistero permane. La gente di Lima si chiede ancora cosa mai accada dentro alla Casa Matusita e qual è stato il motivo per cui si è scatenato tutto questo. Possiamo assicurarvi che passare davanti alla misteriosa abitazione –forse a cuasa della suggestione- fa sobbalzare il cuore anche a chi ha esperienza di studi paranormali.

Di Federico Dezi e S. Campos




Ancora notizie, in inglese: http://www.theshadowlands.net/places/peru.htm
Xenagirl83Posted: 6/10/2008, 23:14
Ciao Alison, scusa se solo ora ti rispondo ma per parecchio tempo non entravo nel forum :)
Ho cercato informazioni sulla casa in questione, non solo immagini e testi, ma anche video e ve li posto qui:

AlisonMundyPosted: 22/3/2008, 18:46
uau *.* si può avere qualche info su questa casa? dov'è precisamente?così cerco in internet!
io per prima, sono scettica. ma a certe cose che capitano (e non è mai bello) non si può non credere per forza... spiegarle è un altro conto!

ps: rose red l'ho visto... BRRRRRR

xenagirl83Posted: 16/7/2006, 03:28
Già....:P Non so cosa pensa lui del paranormale tuttavia..sarebbe interessante aprire un post su questo, nella sua sezione però, senno qui andiamo off topic :)
RenataZero91Posted: 15/7/2006, 20:41
è bellissimo :wub:

poi dal vivo..no comment ^_^
xenagirl83Posted: 15/7/2006, 20:29
Eheheheheheh neanche a me, forse è per questo che lo trovo così sexy :P
RenataZero91Posted: 15/7/2006, 19:16
CITAZIONE (xenagirl83 @ 15/7/2006, 03:57)
CITAZIONE
innanzitutto ke sn femmina

Però Renato Zero è maschio...senza dubbio :D

hihihi..sai..ora ne sn certa..anni prima nn mi convinceva molto ahahah :P (Renà..ti adoro lo stesso)
xenagirl83Posted: 15/7/2006, 16:40
Weberina, da parte mia nn avrai scetticismo o leggerezza:) Anche per il fatto che ne ho vissute anch'io. La paura di essere presi in giro c'è, tuttavia.
Fare sedute spiritiche senza le dovute competenze è altamente rischioso, come tu stessa hai detto! Mi piacerebbe approfondire questi argomenti con te, se ti va.
Verrò a visitare il tuo forum :)
WeberinaPosted: 15/7/2006, 12:56
Ciao, conosco Marco, è un caro amico ^_^ lo conosco da parecchi anni.

Per quanto riguarda le esperienze che hai avuto posso ben capirti, non so nemmeno io perchè vengano a "trovarci", in sogno o nella realtà ma molti dicono che rimangono legati al luogo o alle persone.É risaputo che chi fa una seduta e la interrompe senza chiudere il "canale" rischia di portarsi dietro ciò che ha evocato e, nella maggior parte dei casi, non sono che spiriti burloni che si prendono gioco della credulità della gente...

Nel mio forum ho riportato un'esperienza successa un annetto fa.Non sono spesso incline a parlare delle mie esperienze, ma non per giudizio altrui, è per paura che certe cose vengano sempre prese con troppa leggerezza e scetticismo ^_^